It Ends With Us - Siamo noi a dire basta

Film 2024 | Drammatico, Sentimentale, +13 130 min.

Regia di Justin Baldoni. Un film con Blake Lively, Justin Baldoni, Jenny Slate, Brandon Sklenar, Hasan Minhaj. Cast completo Titolo originale: It Ends With Us. Genere Drammatico, Sentimentale, - USA, 2024, durata 130 minuti. Uscita cinema mercoledì 21 agosto 2024 distribuito da Eagle Pictures. Oggi tra i film al cinema in 166 sale cinematografiche Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,27 su 9 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi It Ends With Us - Siamo noi a dire basta tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 29 agosto 2024

Un dramma sentimentale tratto dall'omonimo romanzo bestseller di Colleen Hoover. It Ends With Us - Siamo noi a dire basta è 5° in classifica al Box Office. venerdì 20 settembre ha incassato € 35.598,00 e registrato 4.625 presenze.

Consigliato nì!
2,27/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA 2,31
PUBBLICO 2,00
CONSIGLIATO NÌ
CERCA IL FILM NEI CINEMA DI
|
Un film che mantiene le promesse del romanzo da cui proviene e dello stile della sua autrice.
Recensione di Paola Casella
giovedì 16 maggio 2024
Recensione di Paola Casella
giovedì 16 maggio 2024

Lily Bloom è uno spirito libero che ha i fiori persino nel nome. Dopo il funerale del padre, dove non è riuscita a pronunciare l'elogio funebre, Lily si è trasferta dal Maine a Boston con l'intenzione di aprire un negozio di - che altro? - fiori. Appena arrivata incontra Ryle Kincaid, neurochirurgo bello e tenebroso, che si rivelerà essere il fratello della sua assistente fioraia, Allysa. Ma Ryle non è tipo da rapporto stabile, e per un po' Lily resiste alle sue lusinghe. La donna è anche tormentata da alcuni eventi traumatici del suo passato: il padre picchiava la moglie, e ha fatto lo stesso con il primo amore della figlia, Atlas -che Lily ancora ricorda con nostalgia. Quando finalmente Lily cede alle attenzioni di Ryle sarò proprio il ricordo di Atlas a scatenare il lato dark dell'uomo, con cui Lily dovrà fare i conti.

It Ends With Us - Siamo noi a dire basta è il primo adattamento cinematografico di un romanzo di Colleen Hoover, autrice di chick lit di grande successo: e che qui si resti nell'ambio della chic lit è evidente già dai nomi dei personaggi, degni di una Liala del nostro tempo.

Ma qui Hoover si cimenta anche con argomenti più spinosi di quelli generalmente forniti dal genere, ovvero la violenza domestica, e fa un lavoro interessante nel mantenersi sul crinale fra violenza vera e propria e potenziale, poiché i gesti di collera di Ryle - che a ben guardare cominciano con il suo prendere a calci una sedia durante il primo incontro con Lily - sono al confine fra il penalmente perseguibile e il possibilmente accettabile, nell'ambito della caratterizzazione romantica di un bad boy con una dark side.

È proprio il definire quel crinale come inaccettabile a segnare la contemporaneità del romanzo della Hoover, e dunque anche del film che ne è stato tratto, perfettamente in linea con le sensibilità dei tempi, e su quel crinale il regista Justin Baldoni, che interpreta anche il ruolo di Ryle, si muove con un certo agio e una calcolata ambiguità, spingendo i pubblico a formarsi la propria idea: strategia interessante, nell'epoca delle certezze assolute. Blake Lively regala a Lily Bloom la sua caratteristica solarità nella parte iniziale, incrinata a poco a poco da un'insicurezza che ha le sue radici nel rapporto con il padre, mentre Brandon Sklenar, fisicamente simile al nostro Paolo Conticini, interpreta Atlas adulto con tipica legnosità da romanzetto rosa. Per contro sono scelti bene i due attori che interpretano Lily e Atlas da ragazzi, Isabela Ferrer e Alex Neustaedter. Curiosi anche i due cammei pop: Alysa e suo marito hanno il volto di due noti comedian, Jenny Slate e soprattutto Hasan Minhaj.

It Ends With Us - Siamo noi a dire basta mantiene le promesse del romanzo da cui proviene e dello stile della sua autrice, aggiungendo qua e là anche un paio di inside joke che sembrano ironizzare proprio su quello stile la battuta "Sono serio come un aneurisma", detta dal neurochirurgo, è una chicca nel genere). Non mancano i momenti cringe, ma anche qualche istante di commozione: per il pubblico per cui il film è inteso forse sarà abbastanza.

Sei d'accordo con Paola Casella?
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 8 settembre 2024
athos

Visto perchè incuriosito dalle polemiche sulla presentazione del film (pubblicità di altri prodotti, scarso feeling di Blake Lively con il tema della violenza sulle donne). Patinato, attori belli, location da sogno. La trama è anche intrigante se non fosse che la recitazione è alquanto scadente. La parte migliore è relatiiva alla storia d'amore della giovane Lily [...] Vai alla recensione »

venerdì 6 settembre 2024
Giggetto

Nonostante la curatissima fotografia e l'avvenenza degli attori protagonisti - da Blake Lively a Justin Baldoni - il film rischia di essere un po' inconcludente. Troppo preso dal desiderio di creare una cartolina di desideri (belle case, uomini di successo) e di introdurvi una delel fondamentali contraddizioni del nostro tempo: la violenza degli uomini sulle donne.

Frasi
se ti devi innamorare di qualcuno innamorato di me
Atlas Corrigan (Brandon Sklenar)
dal film It Ends With Us - Siamo noi a dire basta - a cura di Sofia
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
martedì 27 agosto 2024
Fiaba Di Martino
Film TV

Marchiata da un nome che più lezioso non si può, Lily Bloom vi ottempera aprendo un'attività commerciale petalosa e intrecciando una relazione anch'essa tutta rose e fiori con un aitante chirurgo. Che ben presto mostra un altro volto... Romanzo della texana Colleen Hoover ispirato alla storia familiare dei genitori, in madrepatria It Ends with Us nel 2022 ha venduto più della Bibbia - e in quanto a [...] Vai alla recensione »

sabato 24 agosto 2024
Mariarosa Mancuso
Il Foglio

Titolo-slogan adatto sia a una crema miracolosa anticellulite sia a un film contro la violenza domestica. Vale per il romance di Colleen Hoover, unico genere che trionfa in libre- ria perché fa piangere le TikToker. E per questo film diretto da Justin Baldoni, che fa la parte dell'amante fascinoso e manesco tanti primi piani, barba di tre giorni e i riccioli ruffiani che allungano "lt Ends With Us" [...] Vai alla recensione »

sabato 24 agosto 2024
Paolo Fossati
Giornale di Brescia

Confezione patinata, messaggio tosto. «Sono un neurochirurgo palestrato, quand'è che hai visto uno come me che non stia in una soap opera? E poi sono ricco!». Ecco un brandello di dialogo di coppia, emblematico delle ragioni per vedere questo film (a prescindere dal discutibile valore artistico e dai gossip galoppanti sulla crisi nel cast): la «battuta», con falsa ironia, insinua semi di violenza [...] Vai alla recensione »

giovedì 22 agosto 2024
Stefano Giani
Il Giornale

Lily è convinta di aver trovato l'uomo giusto ma dietro la scorza dolce del neurologo colpito al cuore si nasconde un marito possessivo e violento. La cronaca ci ha abituato a troppi odiosi esempi e il film avvisa le future «principesse» sui nei di aspiranti «principi». Il difetto: troppo inutilmente patinato col regista belloccio di turno. Il pregio: tutto sommato, una buona commedia.

mercoledì 21 agosto 2024
Mario Turco
Sentieri Selvaggi

"Il primo ragazzo con cui ho fatto sesso era un senzatetto". Il segreto che Lily Bloom (rispetto ai suoi ventennali standard modellistici una quasi chubby Blake Lively, indubbiamente la parte migliore del film) confessa, dopo cinque minuti di un flirt caricato a pallettoni con sex-appeal alla Cinquanta sfumature di grigio, all'aitante Ryle (Justin Baldoni, muscoloso co-protagonista ma purtroppo floscio [...] Vai alla recensione »

mercoledì 21 agosto 2024
Claudia Giampaolo
Ciak

Arriva nei cinema italiani dal 21 agosto dopo un tour promozionale in patria non privo di controversie, It ends with us - Siamo noi a dire basta, il film tratto dal romanzo omonimo di Colleen Hoover diretto da Justin Baldoni e interpretato da Blake Lively. La trentenne Lily Bloom (Blake Lively) si trasferisce a Boston per inseguire il sogno di aprire un negozio di fiori tutto suo e lasciarsi alle [...] Vai alla recensione »

lunedì 19 agosto 2024
Ada Guglielmino
NonSoloCinema

Basato sul romanzo omonimo It Ends with Us di Colleeen Hoover (pubblicato in Italia da Sperling & Kupfer) arriva sugli schermi italiani il romantico, blockbuster di fine estate - con una incursione nel tema della violenza domestica: successo assicurato grazie a un mosaico di affascinanti attori, guardaroba colorati, stravaganti e scintillanti, ambientazioni molto glamour, patinata fotografia e, last [...] Vai alla recensione »

mercoledì 7 agosto 2024
Lorenzo Ciofani
La Rivista del Cinematografo

Ci volevano un romanzo rosa da milioni di copie e un attore perlopiù televisivo all'opera terza come regista per rinverdire i fasti del grande film sentimentale, da sempre specialità hollywoodiana nel suo capitalizzare il carisma degli interpreti e squadernare un catalogo di traumi che possa allagare gli occhi del pubblico. Dal bestseller (con elementi autobiografici) di Colleen Hoover, It Ends with [...] Vai alla recensione »

NEWS
TRAILER
mercoledì 7 agosto 2024
 

Regia di Justin Baldoni. Un film con Blake Lively, Justin Baldoni, Jenny Slate, Hasan Minhaj, Amy Morton. Da mercoledì 21 agosto al cinema. Guarda il trailer »

TRAILER
giovedì 16 maggio 2024
 

Regia di Justin Baldoni. Un film con Blake Lively, Justin Baldoni, Jenny Slate, Hasan Minhaj, Amy Morton. Da mercoledì 21 agosto al cinema. Guarda il trailer »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati