
I Pirati dei Caraibi continuano a mietere successi.
di Chiara Renda
Chi se non lui avrebbe potuto vincere la celebre statuetta a forma di popcorn?
Jack Sparrow, alias Johnny Depp, ha trionfato ieri alla cerimonia degli Mtv Movie Awards, premi assegnati ogni anno dalla popolare rete televisiva musicale, simbolo per eccellenza dei gusti e delle tendenze giovanili. L'attore diventato un'icona di stile in abiti pirateschi, è stato eletto miglior attore protagonista, mentre Pirati dei Caraibi: Ai confini del mondo è secondo Mtv il miglior film di quest'anno. "Questo è l'uomo che non ha sbagliato nulla, Johnny Depp", ha dichiarato il produttore Bruckheimer ritirando il premio, "Senza di lui non saremmo qui". Ma Depp ha risposto umilmente: "Vorrei ringraziare quest'uomo e la Disney per non avermi licenziato prima".
Tra gli altri premiati Mike Myers, che ha conquistato l'Mtv Generation Award, Jack Nicholson, miglior cattivo in The Departed, e Sacha Baron Cohen, che ha vinto due premi: miglior performance comica e miglior bacio. Il primo gli è stato attribuito per la tanto discussa interpretazione in Borat, mentre il secondo per Ricky Bobby - La storia di un uomo che sapeva contare fino a uno. Al momento di ritirare il premio, l'attore ha baciato a lungo e appassionatamente Will Ferrell, protagonista del film.
Non poteva mancare in quest'occasione mondana l'ereditiera più chiacchierata del momento, la festaiola Paris Hilton, che entro martedì sera dovrà presentarsi al penitenziario della Contea di Los Angeles per scontare la sua pena in seguito ai recenti bagordi alcolici. "Anche se questo è un momento veramente difficile per me, ho la mia famiglia, i miei amici e i miei fan che mi sostengono e questo è davvero di conforto", ha dichiarato la pentita Paris, sorpresa alla guida in stato di ubriachezza. Naturalmente la presentatrice Sarah Silverman non le ha risparmiato feroci frecciatine.
Lo show andrà in onda su Mtv Italia venerdì 8 giugno alle 20.30. Intanto godiamoci un assaggio della cerimonia: protagonista l'affascinante Johnny Depp in versione trasandata, con tanto di lunga chioma fluente e camicia a quadri legata in vita. Controcorrente, come sempre.