Ricky Bobby: la storia di un uomo che sapeva contare fino a uno

Film 2006 | Commedia 108 min.

Titolo originaleTalladega Nights: The Ballad of Ricky Bobby
Anno2006
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata108 minuti
Regia diAdam McKay
AttoriWill Ferrell, John C. Reilly, Sacha Baron Cohen, Gary Cole, Leslie Bibb, David Koechner .
Uscitavenerdì 3 novembre 2006
MYmonetro 2,17 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Adam McKay. Un film con Will Ferrell, John C. Reilly, Sacha Baron Cohen, Gary Cole, Leslie Bibb, David Koechner. Titolo originale: Talladega Nights: The Ballad of Ricky Bobby. Genere Commedia - USA, 2006, durata 108 minuti. Uscita cinema venerdì 3 novembre 2006 - MYmonetro 2,17 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Ricky Bobby: la storia di un uomo che sapeva contare fino a uno tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Il pilota Ricky Bobby è diventato una sorta di eroe nazionale. Vince sempre e si contende il podio con un suo amico di sempre. In arrivo, a cambiare le cose, un terzo grande pilota. In Italia al Box Office Ricky Bobby: la storia di un uomo che sapeva contare fino a uno ha incassato 30,8 mila euro .

Ricky Bobby: la storia di un uomo che sapeva contare fino a uno è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray Compra subito

Consigliato no!
2,17/5
MYMOVIES 1,00
CRITICA 2,33
PUBBLICO 3,18
CONSIGLIATO NÌ
Sport-comedy sgangherata, demenziale e volutamente eccessiva.
Recensione di Giovanni Idili
sabato 4 novembre 2006
Recensione di Giovanni Idili
sabato 4 novembre 2006

Nato su un'auto in corsa, Ricky Bobby ha la velocità nel sangue e vive l'infanzia nel mito della velocità. Dopo un'adolescenza di scorribande in auto, segnata dall'abbandono da parte del padre -pilota e donnaiolo semiprofessionista-, il non più giovanissimo Ricky si ritrova a lavorare come meccanico nella meno blasonata delle scuderie Nascar. In seguito all'abbandono del pilota della scuderia, Ricky avrà la possibilità di portare a termine una gara, esibendo le proprie innate capacità di guida. L'ascesa di Ricky Bobby sembra essere inarrestabile, ma un pilota francese proveniente dalla Formula Uno è arrivato nella serie Nascar per lanciare la propria sfida.
Quando Will Ferrel finisce in mutande sono scintille, ma solo al boxoffice USA: è accaduto con "Old School" e accade di nuovo con l'avvento di Ricky Bobby, dove l'idolatrato comico associa il proprio volto al mondo delle corse Nascar, seguitissimo negli States.
Assimilabile al recente Kicking & Screaming (con lo stesso Ferrell) per satira pungente ed autoronia verso i paradossi della società americana, Ricky Bobby è una sport-comedy sgangherata e volutamente eccessiva, che sperpera il proprio potenziale politicamente scorretto latitando al confine tra demenzialità e stupidità, con una sensibile prevalenza di quest'ultima. La quantità di volti noti presenti nel cast giustifica il budget altisonante, ma non basta, insieme a una colonna sonora adrenalinica ed effetti visivi di alto livello, a vincere il filtro culturale: complice un doppiaggio penoso, la sensazione, invece che di divertimento, è quella irritante di guardare qualcun altro che si diverte, senza capirne bene il motivo. Unico momento veramente spassoso i ciak eliminati che scorrono sui titoli di coda.

Sei d'accordo con Giovanni Idili?

Tutti i film da € 1 al mese

Powered by  

Home Video

PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 24 gennaio 2015
JeanClaude17

 Sono riuscito, mio malgrado, nell'impresa di guardare la prima mezzora di questo... obbrobrio, che altro aggiungere se non un consiglio da vero amico: se non siete americani (è risaputo che loro ridono per niente), se avete più di 10 anni e più di 1 neurone in testa... evitate accuratamente di buttare il vostro tempo guardando questa porcheria!

Frasi
Scuoti e cuoci!
Una frase di Ricky Bobby (Will Ferrell)
dal film Ricky Bobby: la storia di un uomo che sapeva contare fino a uno - a cura di Alex
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

Ricky Bobby» (Sottotitolo: Storia di un uomo che sapeva contare fino a uno) di Adam McKay è un film comico demenziale americano sulle corse di automobili che riesce a fondere l'emozione della velocità e della competizione (a chi piace) con il divertimento più inatteso e insensato (piace a tutti). Protagonisti extra forti: il corridore Will Ferrell e il suo rivale, il corridore francese che è Sacha [...] Vai alla recensione »

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Cookie Policy