•  
  •  
  •  
Apri le opzioni

Cheryl Ladd

Cheryl Ladd (Cheryl Jean Stoppelmoor) è un'attrice statunitense, è nata il 12 luglio 1951 a Huron, South Dakota (USA). Cheryl Ladd ha oggi 72 anni ed è del segno zodiacale Cancro.

Tra Charlie e gli angeli, arriva Cheryl...

A cura di Nicoletta Dose

Nella realtà è attrice, cantante, scrittrice. Ma il ruolo che tutti ricordano è quella della fiction che l'ha resa famosa: Cheryl Ladd è una delle co-protagoniste della serie Charlie's Angels. Bella e piena di vita, si è messa alla prova nei settori più svariati, diventando un'artista completa, capace di sorprendere ogni volta il pubblico più affezionato.

La band, il film e il matrimonio
Al liceo di Huron si fa notare come cheerleader. Ma è la passione per l'arte a occupare la maggior parte del suo tempo libero: debutta come cantante del gruppo "The Music Shop Band", con il quale ottiene diversi ingaggi in giro per gli Stati Uniti. Dopo la tournée decide di abbandonare la musica per tentare la strada della recitazione. Fugge a Los Angeles dove comincia a farsi notare nell'ambiente grazie alla sua voce versatile (nel 1970 doppia il personaggio della bionda stralunata del cartone animato Josie e le Pussycats). Il pubblico televisivo comincia a riconoscerla grazie a centinaia di annunci pubblicitari in cui viene coinvolta. Dopo diverse partecipazioni a serie televisive (tra le quali citiamo Search e Happy Days), esordisce al cinema con il film Treasure of Jamaica Reef (1975), dove incontra il suo primo marito, David Ladd, dal quale avrà una figlia di nome Jordan.

Il concerto al Superbowl
L'anno successivo si presenta al provino per la sit-com Casa Keaton ma non ottiene la parte perché troppo giovane. I produttori della serie la notano e, alla ricerca di un'attrice che sostituisse Farrah Fawcett nella famosa serie Charlie's Angels, la tengono in considerazione. Dopo ripensamenti e innumerevoli provini, l'attrice conquista la parte di Kris, la sorella minore di Jill Munroe, dando nuova linfa ad un telefilm già di grande successo. Nel frattempo riprende a dedicarsi alla musica, realizza due dischi, "Cheryl Ladd" (1978) e "Dancing Forever" (1979) che la rendono famosa fino in Giappone. La notorietà ottenuta la conduce a cantare davanti alla folla immensa del Superbowl, un evento sportivo senza pari. All'inizio degli anni Ottanta diventa così il volto femminile televisivo più popolare d'America e prende parte a numerosissimi programmi d'intrattenimento a lei dedicati: "Cheryl Ladd: Scenes from a special", "Cheryl Ladd: Souvenirs" e "Cheryl Ladd: Fascinated".

Tv e cinema per famiglie
La carriera professionale va a gonfie vele ma la vita privata subisce qualche scossa: nel 1981 divorzia da David Ladd e sposa Brian Russell. Gli stravolgimenti sentimentali non influiscono sulla fortuna della sua filmografia che continua ad arricchirsi grazie soprattutto alla televisione. Compare nel film tv Ti odio mamma (1978) e nei lungometraggi per il cinema Dimensione inferno (1983), Ora e per sempre (1983) e Reato di innocenza (1985). Malgrado la mediocrità delle sceneggiature, spesso banali o strappalacrime (da ricordare lo sdolcinato Incontro sull'Orient Express), la fama dell'attrice non diminuisce e riesce a mettere nuovamente in luce le qualità recitative nell'interessante mini-serie televisiva Amanti (1986) di Karen Arthur.

Alle Hawaii per salvare l'amore
Con la seconda metà degli anni Ottanta, gli ingaggi diventano sempre meno frequenti e di bassa qualità. Basta citare i pessimi film Millenium (1989), il thriller Lisa...sono qui per ucciderti (1989) e il poliziesco Jekyll e Hyde (1990), dove affianca Michael Caine. Nel 1992 è nel cast de La mia peggiore nemica, film inquietante che segna il ritorno al cinema di Drew Barrymore, dopo la prova di E.T. - L'Extra-Terrestre. Qualche anno più tardi è la protagonista della serie Hawaii missione speciale (1994), dov'è un medico legale, diviso tra la rigidità della professione che esercita e il sentimento crescente per un tenente dell'isola.

I libri per bambini e la passione per il golf
Abbandonato, per un periodo, l'interesse per la recitazione, si dedica, assieme al marito, alla scrittura di una serie di libri per bambini, "The adventure of little Nettie Windship", poi riprende la vecchia professione e compare nel film Permanent Night (1998), al fianco di Maria Bello, Ben Stiller e Owen Wilson, e nel drammatico A Dog of Flanders (1999). Riesce a sfondare anche a Broadway e ritornare vittoriosa in televisione, nei panni della moglie di James Caan nella serie Las Vegas (2003-2008). Nel frattempo continua a scrivere e pubblica un manuale di golf per donne, "Token Chick: A Woman guide to golfing with the boys".
Nel 2017 la vedremo nel thriller di Denise Di Novi L'amore criminale.

Ultimi film

Thriller, (USA - 2017), 100 min.
Vai alla home di MYmovies.it »
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | Serie TV | Dvd | Stasera in Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | TROVASTREAMING
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati