Syllas Tzoumerkas rovista nel cestino della spazzatura di una singola famiglia per svelare il degrado più vasto di una terra intera.
Drammatico,
Grecia,
Germania,
Paesi Bassi,
Italia 2014.
Durata 83 Minuti. Consigli per la visione:
Presentato in concorso al Festival di Locarno, è il secondo film di uno dei realizzatori più acclamati della nuova ondata di registi greci. Espandi ▽
Maria è madre di tre bambini, avuti da un marinaio di cui è sinceramente innamorata, sorella di una donna con problemi mentali sposata ad un simpatizzante dell'estrema destra, figlia di un'anziana paraplegica e di un padre con poco polso. I problemi finanziari della famiglia, proprietaria di un'attività commerciale e di pochi immobili, vanno di pari passo con il suo crollo psicologico. Ancora meglio, potrebbero esserne la causa.
TROVA STREAMING
Su supporto fisico |
DVD |
BLU-RAY |
 |
€12.99
|
- |
Al suo esordio da regista, Audrey Dana riunisce un cast stellare di colleghe alle quali avrebbe potuto fornire un'occasione di incontro migliore.
Commedia,
Francia 2014.
Durata 118 Minuti. Consigli per la visione:
Parigi. 11 donne. Madri di famiglia, donne d'affari, amiche, single o sposate, tutte rappresentano un aspetto della donna di oggi. Espandi ▽
Nella Parigi odierna si intrecciano le storie di 11 donne. C'è Rose, manager con un eccesso di testosterone e di solitudine. C'è la sua vessata assistente Adeline che ha un difficile passato di cui si occupa l'avvocato Agathe che soffre di disturbi intestinali ogni volta che le interessa un uomo. C'è però chi la comprende, la sua amica Jo che alterna periodi ad alto tasso erotico con altri in caduta libera e che ora ha una relazione con un uomo sposato la cui moglie non è così remissiva come avrebbe potuto sembrare. Costei lavora per Lily, una stilista che non accetta che gli anni passino anche per lei. Per Lily lavora anche il marito di Ysis la quale, madre di quattro figli si innamora di Marie, proprietaria di un'agenzia di babysitter. Lily ha una sorella ipocondriaca e un'impiegata piuttosto pettegola che nasconde un segreto. C'è poi, per finire, Fanny una conducente di autobus che, grazie a una botta in testa, riscopre la propria sessualità.
TROVA STREAMING
Le avventure di Lupin III interpretate da attori in carne e ossa: una trasposizione difficile che funziona solo in parte.
Azione,
Avventura,
Commedia -
Giappone 2014.
Durata 133 Minuti. Consigli per la visione:
Per prepararsi nella parte di Lupin Oguri si è allenato per 10 mesi ed ha perso 8 chili, mentre Ayano ha messo su 10 chili. Espandi ▽
La gang di ladri The Works, tra le cui fila milita Lupin III, nipote di Arsenio Lupin, mette le mani sulla Medaglia di Zeus, oggetto di inestimabile valore. Tra Lupin e un altro membro della banda, Michael, sorge però una rivalità che mette in crisi l'equilibrio interno al gruppo. Il capo Thomas Dawson prova a fare da paciere tra i due, ma Michael ha già ordito un complotto per destituirlo.
TROVA STREAMING