•  
  •  
  •  
Apri le opzioni

Sergei Zhigunov

Sergei Zhigunov è un attore russo, è nato il 2 gennaio 1963 a Rostov-on-Don (Russia). Sergei Zhigunov ha oggi 62 anni ed è del segno zodiacale Capricorno.

Nasce a Rostov-on-Don il 2 gennaio del 1963. La madre era un'attrice e il padre recitava in gruppi amatoriali. Non era il cosiddetto "bravo ragazzo", marinava la scuola per vedere film nei cinema tanto da essere cacciato dal college. Appassionato di musica e storia, suonava la chitarra in un gruppo e pensava ad un futuro da archeologo. Durante una rappresentazione del Lenkom Theater decide di voler diventare attore e parte per Mosca. Frequenta nel 1980 il Vakhtangov Theatre Institute ma presto viene mandato via. Ritorna a Rostov-on-Don e recita al The Theatre (The Theatre of a Young Spectator di Rostov-on-don). Dopo un anno ritorna a Mosca, si riscrive a scuola e si diploma nel 1986.
Il primo ruolo che lo rende famoso in Russia è quello di Alexander Belov nella serie TV Gardemariny, vperyod! (1987). E' attore e produttore di vari film: dal 1987 ha girato una ventina di film sia per il cinema che per la televisione russa. Nel 2009 interpreta il ruolo di Fjodor nel film diretto da Valerio Mieli, Dieci inverni. E' attivo nella vita sociale e politica della Russia.

Ultimi film

Vai alla home di MYmovies.it »
  • Argomenti
  • Tutti i capitoli della saga di Cattivissimo Me A Quiet Place Tutti i film della saga di Kung Fu Panda La zona d'interesse I film e le serie che hanno raccontato il Festival di Sanremo I migliori film sul tennis Povere Creature! I film tratti da La fabbrica di cioccolato di Roald Dahl I migliori film dedicati a Giacomo Casanova I migliori film dedicati a Napoleone Bonaparte