A CURA DELLA REDAZIONE
Volto nuovo dei programmi più richiesti del momento, il look di Joel David Moore è uno dei più riconoscibili del mondo dello spettacolo e lo ha portato fino a Hollywood dove si sta imponendo rapidamente.
Di recente è stato scelto tra gli interpreti dell'attesissimo film di James Cameron, Avatar in uscita nel 2009 e di recente lo abbiamo visto nella commedia The hottie and the nottie accanto a Paris Hilton.
Moore ha iniziato la carriera cinematografica con il ruolo di "Owen" nel film della Fox Dodgeball interpretato anche da Ben Stiller and Vince Vaughn, campione d'incassi al botteghino. Successivamente, è stato il protagonista indiscusso del programma "Nana's Boy" ed è stato uno degli interpreti di Art School Confidential accanto a veterani del grande schermo quali John Malkovich e Anjelica Huston. Restando al cinema, ricordiamo il film dell'orrore Hatchet e il film fantasy/drammatico El muerto.
Di recente è passato dietro la macchina da presa dirigendo due film: il cortometraggio Miles from home, commedia del quale è stato anche uno dei protagonisti e che racconta le disavventure di una coppia un po' goffa, e il lungometraggio Spiral, che descrive il mondo un po' complicato di un artista disturbato. Il film è stato scritto, diretto ed interpretato da Moore.
Moore è una presenza fissa sul piccolo schermo essendo uno dei protagonisti di Lax, per la NBC e guest star di serie quali E-Ring, Boston Public, Six Feet Under e Angel.
Nel 2000, dopo essere arrivato a Los Angeles, Moore ha cominciato a lavorare immediatamente interpretando spot pubblicitari per due anni. Il suo volto è comparso nelle campagne pubblicitarie di McDonalds, Best Buy, Kohls, Ebay e Cingular Wireless. Inoltre, è il volto della campagna pubblicitaria internazionale dei cellulari della Sieman.
Strenuo sostenitore dell'importanza dell'arte della creatività all'interno di ogni comunità, Moore partecipa come volontario a "Dreamcenter", un'organizzazione che crea spettacoli teatrali e musicali per le persone che vivono nei vari quartieri di Los Angeles.