•  
  •  
Apri le opzioni

Jessica Szohr

Jessica Szohr (Jessica Karen Szohr) è un'attrice statunitense, è nata il 31 marzo 1985 a Milwaukee, Wisconsin (USA). Jessica Szohr ha oggi 37 anni ed è del segno zodiacale Ariete.

La Gossip Girl Vanessa Abrams

A cura di Valeria Filippi

Nata nel Wisconsin, a Menomonee Falls, Jessica Szohr ha un DNA multietnico: è figlia di un padre statunitense di origini ungheresi e di una madre anch'essa americana e con origini afro. Il risultato è una bellissima moretta dagli occhi azzurri e dalla pelle ambrata.
Nota al pubblico appassionato del teen Gossip Girl per essere l'aspirante regista e amica storica di Dan, Vanessa Abrams, la Szohr è anche modella e attrice di cinema.

Una bambina modella
La Szohr (si pronuncia "Soar"), descrive la città dov'è nata come "una cittadina adatta alle famiglie"; maggiore di cinque fratelli, Vanessa in passato giocava a calcio e faceva la cheerleader. Alla tenera età di sei anni comincia la sua carriera di modella, e la sua prima campagna è per l'agenzia Quaker Oats a dieci anni.
In seguito la Szohr ha continuato ha lavorare nel patinato modo della moda per svariate agenzie, tra cui Crate & Barrell, JanSport, Seventeen e molte altre. A diciassette anni si diploma in anticipo di un semestre alla Menomonee Falls High School e si trasferisce a Los Angeles con sua madre per inseguire la carriera di attrice.

L'anno della svolta: il 2007
Dal 2003 al 2005 la Szohr si affaccia al mondo della televisione con piccoli ruoli in singoli episodi delle sitcom americane Tutto in famiglia, Le cose che amo di te e Raven, oltre a una parte nel tv movie Il sogno di Helen.
Nel 2007 le viene proposto un ruolo più stabile nel serial A proposito di Brian, incentrato sulla ricerca dell'anima gemella da parte di Brian, mentre tutti i suoi amici sono fidanzati o freschi di matrimonio; La Szohr interpreta Laura, una vicina del protagonista (Barry Watson). Lo stesso anno arriva per Jessica il ruolo che le darà la popolarità: Vanessa Abrams di Gossip Girl, il teen drama di CW che ha ottenuto molto successo tra gli adolescenti e non. Vanessa è l'amica d'infanzia di Dan Humphrey, e, come lui, abita a Brooklyn, lontano dai salotti dell'Upper East Side di Serena e Blair. Del suo personaggio Jessica dice che "Vanessa non cambia per gli altri, dice sempre cosa pensa...". Inizialmente pensato come personaggio ricorrente, diventa stabile dopo il quattordicesimo episodio della prima stagione.

Dal piccolo al grande schermo
Quando la Szohr inizia a recitare per il piccolo schermo, nel 2003, passano pochi mesi e la vediamo apparire anche sul grande, con un piccolo ruolo nella malinconica commedia Uncle Nino, protagonista Joe Mantegna. Passano diversi anni prima che arrivi il momento di affrontare un nuovo ruolo (nel frattempo sono le sitcom a occupare il tempo di Jessica), e l'occasione le si presenta nel 2006 con l'horror americano House at the End of the Drive, che ottiene però scarso successo.
Tre anni dopo la ritroviamo nella commedia Fired up!, ma è ancora marginale la parte che le viene assegnata; maggiore visibilità la ottiene invece con Piranha 3D l'horror splatter remake dell'omonimo (non in 3D) di Joe Dante del 1978.
Il 2011 per la Szohr è fitto di impegni cinematografici, visto che la giovane attrice ha all'attivo ben cinque film, tra cui le commedie romantiche Love, Wedding, Marriage e Ma come fa a far tutto?, in cui è protagonista Sarah Jessica Parker. Per la Szohr arrivano ruoli da co-protagonista con il western d'azione Wanted Dead, l'avventura Hirokin e la commedia Art Machine.

Curiosità e vita sentimentale
Eletta da "People" nel 2010 come una delle 100 persone più belle al mondo, Jessica resta, però, coi piedi per terra e continua a praticare i suoi hobby, come fare snowboard, yoga e lunghe escursioni; ha dichiarato che i suoi passatempi sono "il risultato del suo essere del Wisconsin".
Anche il suo modo di vestire riflette la sua personalità genuina, Jessica ha dichiarato di amare gli abiti semplici e casual e di non seguire nessuna moda in particolare. Che il valore portante della sua vita sia la famiglia Jessica lo ha impresso sul suo corpo con un tatuaggio dell'anniversario dei suoi nonni sul braccio sinistro. Ha vari altri tatuaggi, tra cui un cherubino sul piede. Non legge i blog per tenersi lontana dai gossip, non è iscritta né a Facebook né a Twitter e, in generale, ama poco avere una personalità "digitale", molto meglio una bella discesa sullo snowboard.
Attualmente vive a New York e, per quanto riguarda la vita sentimentale, la Szohr è stata fidanzata con un altro dei protagonisti di Gossip Girl, Ed Westwick (il tenebroso Chuck Bass) dalla fine del 2008; le cronache li vogliono separati dal marzo del 2010, ma poi riuniti di nuovo dopo pochi mesi; quel che è certo, è che la loro relazione è turbolenta e appassionata.

Ultimi film

Drammatico, (USA - 2015), 87 min.
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | Serie TV | Dvd | Stasera in Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | TROVASTREAMING
Copyright© 2000 - 2023 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati