Un'aspirante comica torna ad Austin per affrontare il suo caotico passato. Finirà a vivere con l'ex e la sua nuova fidanzata.
Emily, una spiantata comica a Los Angeles, dopo l'ennesimo insuccesso, riceve una telefonata che l'avvisa della morte del suo gatto, Mr. Roosevelt. Ritorna quindi ad Austin, dove scopre che il suo ex, a cui aveva lasciato il felino, si è nel mentre trovato una nuova ragazza, Celeste, che ha rimesso a nuovo la loro casa. Colta da gelosia e inadeguatezza, Emily arriva presto sull'orlo di una crisi di nervi, per sua fortuna trova sostegno e amicizia in una disinvolta cameriera che suona anche la batteria.
Credo che siamo tutti piuttosto egocentrici. Alcuni pensano che il mondo intero sia contro di loro e che se qualcuno gli fa qualcosa di sgradito allora sia un loro nemico. Ma anche loro sono esseri umani che vivono la propria storia. Insomma: tutti siamo sia comprimari nella vita degli altri, sia protagonisti della nostra, con tutte le nostre ricchezze.
Premiato dal pubblico e come miglior film texano al SXSW di Austin, Mr. Roosevelt è l'opera prima di Noël Wells, che l'ha scritto, diretto e interpretato con un taglio da cinema indie e qualche momento per adulti, senza però mai scivolare nello sgradevole.
L'attrice e comica ha un canale Youtube, ha partecipato al "Saturday Night Live" e alla serie Master of None, con il personaggio di Rachel, ossia l'interesse sentimentale del protagonista per tutta la prima stagione. Nel cast anche: Daniella Pineda (la comedy The Detour) e Britt Lower, sorella del protagonista di Man Seeking Woman.