Film docu-fiction

Elenco di tutti i film docu-fiction dal 1895 ad oggi: 218 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

My Life Story
DOCU-FICTION

Il ritratto intimo e originale di Graham McPherson, in arte Suggs, cantante e leader dei Madness.

Il documentario è dedicato a Suggs, alla sua vita prima di diventare il leader dei Madness, il gruppo ska diventato quasi un'istituzione in Gran Bretagna, e alla sua carriera da frontman del gruppo. Un inno alla musica e un racconto intimo di uno dei personaggi più interessanti del panorama musicale britannico che si mette a nudo raccontando la sua gioventù, i trascorsi nelle difficili strade della Soho degli anni Settanta, fino alla sua prima apparizione al programma Top of the Pops a diciotto anni.

La Madre, El Hijo Y la Abuela
DOCU-FICTION

Un giovane fotografo vaga per le strade di Chaitén. Viene ospitato da una tabaccaia e dall'anziana madre. Entrerà con discrezione nella vita delle due donne trovandovi una famiglia che lo accoglierà.

Un fotografo si aggira solitario per le strade di Chaitén, una città cilena minacciata dal vulcano. Ospitato da una tabaccaia e dall'anziana madre, il giovane entra con discrezione nella vita delle due donne e un po' alla volta trova la famiglia che non ha mai avuto. Stratificazioni esistenziali tra fotografia, documentario e finzione, per un'opera prima dolce e empatica, che fa pensare al cinema di Corso Salani.

GUARDA IL TRAILER
L'OMBELICO MAGICO
un film di
Laura Cini
2015
DOCU-FICTION
Docu-fiction - Italia, 2015. Durata 73 Minuti.
Un film di Laura Cini.  .

Un'anziana signora con antichi poteri ancestrali e una giovane ragazza che vorrebbe diventare la sua erede magica.

In una piccola località turistica della Versilia, nel nord della Toscana, in cui convivono tradizioni contadine e mondanità, l'incontro tra un'anziana signora con antichi poteri ancestrali e una giovane ragazza che vorrebbe diventare la sua erede spirituale stabilisce il fulcro narrativo del film. Lo sfondo è quello della crisi economica degli ultimi anni e dello svilimento dei valori di un'intera generazione.

ANTONIO LIGABUE: FICTION E REALTÀ
un film di
Salvatore Nocita
2009
DOCU-FICTION
Docu-fiction - Italia, 2009. Durata 68 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Salvatore Nocita.  Con Flavio Bucci. .

Una vita difficile e una personalità difficile nell'Italia a cavallo del secolo hanno formato uno dei pittori naive (o forse no) più sottovalutati del secolo Recensione ❯

Flavio Bucci, già protagonista dello sceneggiato Rai Ligabue (1980), guida lo spettatore in un viaggio attraverso la vita, i luoghi e le opere del pittore Antonio Ligabue. Immagini inedite, frammenti della fiction, con il contributo di rappresentanti del mondo artistico, esperti di psicologia e testimoni storici per approfondire la ricerca sulla travagliata vicenda dell'uomo e la sua controversa e misteriosa espressione artistica. Continua »

O CUMPAGN' MIJ
un film di
Camillo Cutolo, Matteo Dell'Angelo
2021
DOCU-FICTION
Docu-fiction - Italia, 2021. Durata Minuti.
Un film di Camillo Cutolo, Matteo Dell'Angelo.  . Distribuzione Europictures.

Uno spaccato di vita vera che vede protagonisti due icone della box italiana e internazionale, Domenico Valentino e Clemente Russo.

Domenico "Mirko" Valentino ha gli occhi fissi sulla televisione. Guarda il match del suo grande amico Clemente Russo alle Olimpiadi di Rio de Janeiro. Clemente combatte bene il primo round, ma viene penalizzato dai giudici. Mirko decide di non guardare oltre, preferisce uscire sul terrazzo a prendere un po' d'aria e, all'improvviso, piange. Contro le sue aspettative, Mirko non si era qualificato alle Olimpiadi. Aveva sperato che almeno il suo amico sarebbe riuscito a portare a casa una medaglia. Eppure non piange solo per questo. Piange perché sa come andrà a finire la gara, perché conosce bene il sacrificio che occorre fare per arrivare alle Olimpiadi. E soprattutto, perché capisce ciò che prova il suo amico Clemente in quel momento. "Meglio che ti prendi un periodo di riposo", gli aveva detto il Maestro dopo la sconfitta nella gara di qualificazione. Mirko lo aveva fatto, passando il suo periodo di riposo bevendo birra. Quando torna, Clemente è distrutto. Ha una barba incolta e il suo sguardo è spento. Smette di allenarsi e inizia a dubitare. Sua moglie invece ha le idee chiare: "Io mi sono sposata l'uomo e il pugile. Finché tu decidi di smettere va bene, però non che un altro decide per te, così non agiscono i campioni". Mirko e Clemente sono al tappeto. Dovranno rialzarsi e rimettersi a combattere.

GUARDA IL TRAILER
ALEXANDRA DAVID NÉEL, I SHALL GO TO THE LAND OF
un film di
Joël Farges
2012
DOCU-FICTION

Il 28 febbraio 1924, Alexandra David-Néel entra a Lhasa, capitale del Tibet, fino ad allora proibita agli stranieri. Partita tredici anni prima dal sud dell'India, dopo lunghe peregrinazioni che l'hanno condotta dalle vie sconosciute dell'Himalaya ai vasti altipiani tibetani ancora inesplorati, Alexandra ha attraversato il vasto continente asiatico, accompagnata da un giovane lama che diventerà suo figlio adottivo. Tutto per raggiungere il suo obiettivo: scoprire il tetto del mondo. "Ma non è il fine che conta, bensì il tragitto per raggiungerlo" ci insegna l'infaticabile esploratrice. E per Alexandra questo cammino è un percorso spirituale fatto di incontri decisivi: Sri Aurobindo e il Dalai Lama. È la via del buddismo. Lo affronta da pioniera e ci racconta, giorno dopo giorno, attraverso le lettere al marito, le sue sorprendenti avventure.

LE FIAMME DEL POOL
un film di
2018
DOCU-FICTION
Docu-fiction - Italia, 2018. Durata Minuti.
.

Un docu-film della Guardia di finanza sulla straordinaria esperienza dell'ufficio istruzione di Falcone e Borsellino.

Palermo, 1983: la città è insanguinata da una mattanza che sembra senza fine, il giudice Giovanni Falcone intuisce che bisogna cercare innanzitutto i soldi e gli affari per fermare le cosche mafiose. E allora ottiene che una squadra di finanzieri del nucleo di polizia tributaria lavori a fianco del pool, nel bunker dell'Ufficio istruzione, per ricostruire le connessioni fra boss, clan e insospettabili complici che emergono da una montagna di assegni appena sequestrati. Oggi, i protagonisti della squadra di Falcone raccontano per la prima volta come iniziò la grande stagione di lotta alla mafia.

HILLARY'S AMERICA: THE SECRET HISTORY OF THE DE
un film di
Dinesh D'Souza, Bruce Schooley
2016
DOCU-FICTION

Chi è Hillary Clinton? Un documentario racconta la sua storia e quella del partito democratico in America.

Un documentario sulla figura di Hillary Clinton, la sua ascesa politica, il ruolo nella carriera del marito e le sue ambizioni durante la campagna elettorale del 2016.

TROVASTREAMING
HILLARY'S AMERICA: THE SECRET HISTORY OF THE DEMOCRATIC PARTY
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
iTunes
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
Tutti i Film docu-fiction dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film docu-fiction dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
menu
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Cookie Policy