
La serie spin-off di The Suicide Squad si apre al multiverso. Prossimamente in streaming su TIMVISION.
di Andrea Fornasiero
Dopo una nottata in cui ha cercato, senza fortuna, di affogare in un'orgia il dolore per essere stato respinto da Harcourt, Chris Smith alias Peacemaker scopre nel rifugio interdimensionale del padre la porta verso una realtà parallela. In questa dimensione suo padre è ancora vivo, così come suo fratello: la famiglia vive insieme in una villa ed è benvoluta come un trio di eroi. Ma il Peacemaker di questo mondo è aggressivo e irragionevole e tragicamente attacca Chris senza lasciarlo spiegare.
Nel mentre Economous ancora lavora per A.R.G.U.S. e ha il compito di sorvegliare proprio la casa di Chris. Adebayo e Harcourt sono invece state estromesso dall'agenzia, ora diretta non più da Amanda Waller bensì dal Rick Flag senior, il padre dell'eroe ucciso da Peacemaker. Adrian infine continua a coltivare la sua ossessione per l'amico, che sente però farsi più distante.
Con la seconda stagione, la serie di James Gunn si apre al multiverso e semina trame che verranno riprese nei prossimi titoli del DC universitario cinetelevisivo. Gli autori coinvolti fanno un ottimo lavoro nel salvaguardare sia il tono comico demenziale e iperviolento della stagione precedente, sia gli archi narrativi di protagonisti ricchi di difetti e dunque di umanità.