Mara Fondacaro racconta il dramma di una donna che al termine di una nuova gravidanza sente il richiamo di un bambino che ha perduto tempo prima. Dal 27 novembre al cinema.
Ada è una docente di filosofia incinta. Con il compagno Rino si trasferisce in una villa immersa nella natura e comincia ad allestire la stanza per il piccolo che arriverà. Per la coppia è il secondo figlio, dopo che il primo, Andrea, è tragicamente morto qualche anno prima. Ada sembra aver superato il trauma, ma le ultime settimane di gravidanza la riportano al ricordo del figlio perduto e poco alla volta la fanno scivolare in uno stato di paranoia e terrore. Ada si convince che Andrea è tornato e che è venuto per impedire la nascita di un altro bambino. Sempre più scollegata dalla realtà, Ada mette in pericolo la propria vita e quella che porta dentro.
Scritto dalla stessa regista esordiente Mara Fondacaro, Il primo figlio - di cui vediamo il trailer ufficiale in esclusiva su MYmovies - è un dramma psicologico che sfocia nell'horror per provare a dare forma al dolore indicibile - e impossibile da rappresentare - di chi ha perso un figlio.
Distribuito da Lo Scrittoio e Nightswim, Il primo figlio è disponibile in streaming su MYmovies ONE fino al 9 novembre e uscirà al cinema da giovedì 27 novembre.