Stolen

Film 2023 | Drammatico 92 min.

Regia di Karan Tejpal. Un film con Abhishek Banerjee, Sahidur Rahaman, Mia Maelzer, Harish Khanna, Ankit Sain. Genere Drammatico - India, 2023, durata 92 minuti.

Condividi

Aggiungi Stolen tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 31 luglio 2023

Due fratelli vengono coinvolti nelle indagini legate a un rapimento.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES
CRITICA 3,13
PUBBLICO
CONSIGLIATO N.D.
Scheda Home
News
Premi
Cinema
Trailer
Indagini su un rapimento.
a cura della redazione
lunedì 31 luglio 2023
a cura della redazione
lunedì 31 luglio 2023

Nelle prime ore di una fredda mattina in una remota stazione ferroviaria dell'India rurale, un incontro casuale cambia tre vite per sempre. Una neonata di cinque mesi viene sottratta alle braccia di sua madre, Jhumpa Mahato, una donna di un gruppo tribale, estremamente povera e con un oscuro passato. Raman Bansal, un fotografo, diventa il testimone involontario di questo brutale evento. Gautam Bansal, un ragazzo di citta` viziato e benestante, è venuto a prendere il fratello minore Raman alla stazione. Mentre Raman prova una sincera empatia per la difficile situazione di Jhumpa, a Gautam importa poco di saperne di più su cio` che non lo riguarda, poiché crede nei piaceri di una vita privilegiata. La loro relazione già fragile viene messa ulteriormente alla prova quando entrambi sono coinvolti nel tentativo di Jhumpa di ritrovare la sua bambina. Il pericoloso viaggio dei tre attraverso l'ignoto e ostile hinterland catapulta i ragazzi fuori dalla loro esistenza protetta, obbligandoli a confrontarsi con la durezza della realtà. I tre sono costretti ad attraversare il lato oscuro della societa`, testando la loro resilienza, la loro fiducia e, infine, la loro umanita`. Tra azione mozzafiato e lotte per la sopravvivenza, emergono i temi piu` profondi della maternità, del classismo, della xenofobia e della disillusione verso il sistema.

Powered by  
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
sabato 2 settembre 2023
Mazzino Montinari
Il Manifesto

«Ci sono due Indie diverse. Nessuna delle due si preoccupa molto dell'altra. Qualche volta, però, entrano in collisione». Con questa scritta ha inizio Stolen, opera prima scritta e diretta da Karan Tejpal, invitato a Venezia nella sezione Orizzonti Extra. Lo scontro, in questo caso, riguarda il rapimento di una neonata avvenuto di notte in una stazione ferroviaria tra distrazioni e complicità dei presenti. [...] Vai alla recensione »

venerdì 1 settembre 2023
Antonio D'Onofrio
Sentieri Selvaggi

Stolen inizia dal rapimento di una bambina di 5 mesi alle prime luci dell'alba di una fredda mattina invernale. Comincia nella notte che racchiude in un gesto efferato, ma soprattutto nelle sue conseguenze, mostrando il volto della società indiana cupo, distratto e intollerante. La perdita della madre Jhumpa Mahato, costretta dalla povertà a dormire dentro una stazione insieme alla figlia, tutto quello [...] Vai alla recensione »

venerdì 1 settembre 2023
Davide Di Giorgio
Duels.it

Tutto inizia, carpenterianamente, dal molto piccolo, ovvero da una stazione ferroviaria dove il rapimento di una bambina dà il via all'incredibile girandola degli eventi. Ne fanno le spese, costretti in un meccanismo più grande di loro e sempre in procinto di stritolarli, due fratelli appena riuniti per partecipare alle seconde nozze della madre. Per la polizia uno dei due è testimone di quanto accaduto [...] Vai alla recensione »

venerdì 1 settembre 2023
Isabella Fleri
NonSoloCinema

Stolen è un film drammatico di Karan Tejpal, ispirato a eventi reali, tema centrale la scomparsa e il traffico illecito di bambini in India, un problema tanto diffuso quanto poco noto in Occidente. La narrazione inizia con una scena estremamente veloce, il rapimento di una bimba di 5 mesi in una stazione ferroviaria situata in una zona rurale. Fin da subito vediamo il coinvolgimento dei tre protagonisti: [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati