Strah

Film 2020 | Drammatico 100 min.

Titolo internazionaleFear
Anno2020
GenereDrammatico
ProduzioneBulgaria
Durata100 minuti
Regia diIvaylo Hristov
AttoriSvetla Yancheva, Kristina Yaneva, Krassimir Dokov, Ivan Savov, Miroslava Gogovska Stoyan Bochev, Michael Fleming.
MYmonetro 3,75 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Ivaylo Hristov. Un film con Svetla Yancheva, Kristina Yaneva, Krassimir Dokov, Ivan Savov, Miroslava Gogovska. Cast completo Titolo internazionale: Fear. Genere Drammatico - Bulgaria, 2020, durata 100 minuti. - MYmonetro 3,75 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Strah tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 28 dicembre 2020

Svetla è una vedova che ha recentemente perso il lavoro. Mentre è a caccia nella foresta, incontra un migrante africano e decide di accoglierlo in casa.

Consigliato assolutamente sì!
3,75/5
MYMOVIES
CRITICA 3,50
PUBBLICO 4,00
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
News
Premi
Cinema
Trailer
Un nuovo arrivato.
a cura della redazione
lunedì 28 dicembre 2020
a cura della redazione
lunedì 28 dicembre 2020

Svetla è una vedova che ha recentemente perso il lavoro come insegnante. Il villaggio in cui vive si trova sul confine tra Bulgaria e Turchia e spesso si vedono passare dei profughi. Un giorno, mentre è a caccia nella foresta, Svetla incontra un migrante africano. Come cittadina rispettosa della legge, porta l'immigrato clandestino alla stazione di guardia della frontiera, ma le viene detto di arrangiarsi da sola, ci sono così tanti profughi e non c'è nessun posto dove ospitarli. Così Svetla decide di accogliere in casa l'uomo. Questo porta la sua vita a una svolta drammatica. È costretta a mettersi contro tutte le persone con cui ha vissuto fino a quel momento, che esigono che il rifugiato di colore lasci immediatamente il villaggio.

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 29 dicembre 2021
Jack Beauregard

Un film molto bello che sta a metà strada tra il dramma (reale) e il tono umoristico, a tratti sarcastico. Non è sempre facile mantenere questo equilibrio, spesso si rischia facilmente di scadere nella farsa, ma qui per fortuna non accade. Si ride anche spesso, ma sono risate un po' amare, che attenuano (pur senza edulcorarla) una realtà sempre più tragica che si consuma [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
giovedì 4 febbraio 2021
Raffaele Meale
Quinlan

Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei, recita un celebre proverbio. Cicerone nel De senectute fa dire a Catone il Censore, rispondendo a Gaio Lelio Minore «Pares cum paribus facillime congregantur», una versione che con l'involgarirsi della parlata si potrebbe ridurre a "chi si somiglia si piglia". Tutti adagi che ben si confanno a Strah, Fear a livello internazionale, il nuovo lungometraggio del cineasta [...] Vai alla recensione »

mercoledì 27 gennaio 2021
Luca Bovio
Cineclandestino

Da mesi, oramai anni, la tragedia dei profughi sulla rotta balcanica entra nelle nostre case e nelle nostre menti attraverso le immagini di telegiornali, giornali e programmi tv. È una quotidianità tragica ma per noi lontana e difficile da percepire. Discorso diverso per le popolazioni degli Stati balcanici. Questo flusso migratorio di massa è entrato a far parte delle loro vite in maniera reale.

martedì 26 gennaio 2021
Marina Pavido
Asbury Movies

Paura. Paura di ciò che non si conosce. Tutti abbiamo paura di ciò che, in un modo o nell'altro, può sfuggire al nostro controllo. Eppure, a volte, la paura può assumere le più pericolose connotazioni. Paura dello straniero. Quanto è attuale, al giorno d'oggi, tale questione? Ad approfondirla ha pensato il regista bulgaro Ivaylo Hristov nel suo Fear, presentato in anteprima italiana - all'interno della [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati