Maria Maddalena

Acquista su Ibs.it   Dvd Maria Maddalena   Blu-Ray Maria Maddalena
Un film di Garth Davis. Con Rooney Mara, Joaquin Phoenix, Chiwetel Ejiofor, Tahar Rahim, Shira Haas.
Titolo originale Mary Magdalene. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 120 min. - Gran Bretagna 2018. - Universal Pictures uscita giovedý 15 marzo 2018. MYMONETRO Maria Maddalena * * 1/2 - - valutazione media: 2,92 su 28 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Visivamente affascinante, ma superficiale Valutazione 2 stelle su cinque

di Felicity

Feedback: 31482 | altri commenti e recensioni di Felicity
martedý 5 febbraio 2019

Il film oscilla tra il già visto e l’inefficace, riscopre ancora una volta Matera come Gerusalemme, e mostra paesaggi riarsi e un’umanità immiserita dall’occupazione romana.
Senza trovare mai una strada che sia davvero la propria, il regista si concentra principalmente su campi lunghi e primi piani, vasti paesaggi e volti, animandosi soltanto nella raffigurazioni di scene di massa.
Poi forse troppo tardi ci si accorge di aver dedicato troppo tempo alla contemplazione di personaggi e location, delle eleganti tuniche di lino degli apostoli sbattute dal vento, degli sguardi sgranati e adoranti di Maria nei confronti di un Gesù perennemente assiso in solitudine tra le rocce a meditare. Ecco allora che l’azione (ovvero il martirio, la passione) irrompe sulla scena, e il film taglia corto e accelera i tempi oltremisura.
Tanto è il desiderio di portare la storia di Gesù sul terreno del realismo che Maria Maddalena dipinge gli apostoli in attesa di una magia più che di un miracolo, li ritrae come dei boccaloni illusi che credono al regno dei cieli come un grande effetto speciale che deve materializzarsi da un momento all’altro pronunciando le parole magiche.
Solo la protagonista, chiaramente, sembra sommessamente aver capito di più.

[+] lascia un commento a felicity »
Sei d'accordo con la recensione di Felicity?

Ultimi commenti e recensioni di Felicity:

Vedi tutti i commenti di Felicity »
Maria Maddalena | Indice

Claudia Catalli