Maria Maddalena

Acquista su Ibs.it   Dvd Maria Maddalena   Blu-Ray Maria Maddalena
Un film di Garth Davis. Con Rooney Mara, Joaquin Phoenix, Chiwetel Ejiofor, Tahar Rahim, Shira Haas.
Titolo originale Mary Magdalene. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 120 min. - Gran Bretagna 2018. - Universal Pictures uscita giovedì 15 marzo 2018. MYMONETRO Maria Maddalena * * 1/2 - - valutazione media: 2,92 su 28 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Brutto anche per un ateo Valutazione 2 stelle su cinque

di kimkiduk

Feedback: 10494 | altri commenti e recensioni di kimkiduk
venerdì 16 marzo 2018

Film assolutamente diverso dalla recensione. Il trailer mi aveva coinvolto, il cast anche, ma sinceramente su 8 al cinema 3 almeno dormivano e 4 sbadigliavano.
Phoenix ormai forse lo perdiamo. Colpa forse del regista, ma la figura di Cristo (spero di non essere blasfemo) sembrava più narcolettico per non dire peggio.
E poi alcune scritte storiche, anche se non conosco bene la storia per mio scarso interesse, mi sembrano errori.
Gesù è andato in Galilea solo nel 33 d.C. (come scritto all'inizio), ha conosciuto Maria di Magdala solo negli ultimi mesi? Non lo sapevo.
Comunque da ateo mi attengo solo al giudizio cinematografico e si salva solo la fotografia ed i costumi per me, per il resto dialoghi scarsi, storia senza slanci nemmeno per chi ha fede. Figure degli apostoli quasi piatte, Pietro di colore e anche di questo ho qualche dubbio e Maria di Magdala che in fin dei conti racconta l'ascensione al cielo di Gesù quasi come fosse un miraggio.
Film sinceramente brutto, la storia si sa è quella quindi difficile inventare cose nuove, ma il buon Davis ha davvero speso poca fantasia.

[+] lascia un commento a kimkiduk »
Sei d'accordo con la recensione di kimkiduk?

Ultimi commenti e recensioni di kimkiduk:

Vedi tutti i commenti di kimkiduk »
Maria Maddalena | Indice

Claudia Catalli