Maria Maddalena

Acquista su Ibs.it   Dvd Maria Maddalena   Blu-Ray Maria Maddalena
Un film di Garth Davis. Con Rooney Mara, Joaquin Phoenix, Chiwetel Ejiofor, Tahar Rahim, Shira Haas.
Titolo originale Mary Magdalene. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 120 min. - Gran Bretagna 2018. - Universal Pictures uscita giovedì 15 marzo 2018. MYMONETRO Maria Maddalena * * 1/2 - - valutazione media: 2,92 su 28 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il nuovo testamento con gli occhi della Maddalena Valutazione 4 stelle su cinque

di Alejazz

Feedback: 6874 | altri commenti e recensioni di Alejazz
domenica 19 agosto 2018

Come non appassionarsi a un film storico-religioso ambientato ai tempi di Gesù Cristo?

Maria Maddalena è il film che a differenza degli altri narra le vicende cristiane con gli occhi appunto di Maria di Magdala (una regione della Palestina).
Sebbene gli interpreti siano attori meno noti rispetto a quelli a cui siamo abituati il film, a mio avviso, è stato ben curato in ogni particolare secondo la tradizione cristiana.

Mi è piaciuto anche per aver presentato e approfondito la figura della Maddalena che da anni è sempre oggetto di studio e di critiche e considerazioni varie.

In sintesi.

Cosa mi è paiciuto:
- la trama
- il personaggio di Maria Maddalena
- la fotografia
- l'aderenza storica del film

Cosa non mi è piaciuto:
- l'interpretazione del battesimo simile ad un tuffo con la testa all'indietro
- non mi è chiara la scena iniziale della donna che man mano affonda...

In conclusione consiglio la visione adatta agli adulti e ai bambini in presenza di un adulto.

[+] lascia un commento a alejazz »
Sei d'accordo con la recensione di Alejazz?

Ultimi commenti e recensioni di Alejazz:

Vedi tutti i commenti di Alejazz »
Maria Maddalena | Indice

Claudia Catalli