Che Dio ci perdoni

Un film di Rodrigo Sorogoyen. Con Antonio de la Torre, Roberto ┴lamo, Javier Pereira, Luis Zahera, Ra˙l Prieto.
Titolo originale Que Dios Nos Perdone. Thriller, durata 127 min. - Spagna 2016. - Movies Inspired

alefthand sabato 19 gennaio 2019
bel film, stranamente ancora non recensito Valutazione 4 stelle su cinque

Buon film lo consiglio ci scriverei su una bellissima recensione, ma devo correre a lavoro, ok. Far˛ una ricerca su Antonio De la torre, Roberto Alamo ed il regista Rodrigo Sorogoyen; probabilmente guarder˛ altri loro film??

[+] lascia un commento a alefthand »
everart venerdý 14 settembre 2018
ottimo

Film un pˇ pesante ma molto bello, inizia lentamente ma poi ti prende e ti tiene in tensione fino alla fine, decisamente drammatico.

[+] lascia un commento a everart »
veiturineis mercoledý 23 maggio 2018
per me il film Ŕ gravemente carente di credibilitÓ Valutazione 1 stelle su cinque

[+] lascia un commento a veiturineis »
veiturineis mercoledý 23 maggio 2018
non verosimile Valutazione 1 stelle su cinque

per me la trama di questo film è gravemente carente di verosimiglianza, di credibilità
(l'incolumità post-caduta dal 3° piano; l'evento stesso, che accade in una strada madrilena più deserta del deserto;
e poi la parte finale,  '3 anni dopo'... ridicola, per i miei criteri di verosimiglianza di una trama poliziesca)

[+] lascia un commento a veiturineis »
elgatoloco mercoledý 25 ottobre 2017
grande film , il meglio del "noir"made en espana Valutazione 0 stelle su cinque

"QUe Dios nos perdone"di Rodrigo Sorogoyen(2016), film in qualche modo emblematico di un periodo e di uno stile, il"noir"spagnolo: soprattutto un fikm basato sul poliziesco psicologico, sul thriller psicologico, presentandoci due figure di"policias"(poliziotti)diversissimi l'uno dall'altro: uno molto timido, balbuziente, se pure con qualche momenti di inaspettata e inopportuna"vivacità"(a un certo punto quasi violenta una donna che aveva manifestato qualche simpatia per lui), un altro impulisvo , iper-estroverso, decisamente colletico, in crisi familiare. Due personalità non solo"divergenti"ma decisamente conflittuali come quelle brevemente descritte si trovano a dover risolvere un caso di "serial killer"di donne anziane, con l'aggravante di un reato sessuale. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
guidobaldomariariccardelli lunedý 12 giugno 2017
un poliziesco di livello assoluto Valutazione 4 stelle su cinque

Pellicola di genere a cui non manca oggettivamente nulla, segue i canoni prediletti con zelo, riuscendo nello stesso momento a variarne caratterizzazione e tono.
Rodrigo Sorogoyen infatti non comprova solamente la propria conoscenza del filone in questione, bensì arricchisce la già prelibata pietanza con particolari finezze.
L'intreccio narrativo si snoda a partire da un riferimento ideale, l'indagine sull'escalation di omicidi, utile soprattutto per far luce sul fulcro, de facto, della pellicola, ossia il ritratto dei nostri protagonisti, due poliziotti, tratteggiati con mano sapiente ed interpretati con altrettanto successo.
Pellicola vivida, sensoriale, a tratti disturbante, lavora con ritmo incessante fin dalla scena d'apertura, in una corsa che tale rimane anche nei brani dall'andatura più compassata. [+]

[+] lascia un commento a guidobaldomariariccardelli »
Che Dio ci perdoni | Indice

1░ | guidobaldomariariccardelli