Scappa - Get Out

Acquista su Ibs.it   Dvd Scappa - Get Out   Blu-Ray Scappa - Get Out
Un film di Jordan Peele. Con Daniel Kaluuya, Allison Williams, Bradley Whitford, Caleb Landry Jones, Stephen Root.
Titolo originale Get Out. Horror, Ratings: Kids+13, durata 103 min. - USA 2016. - Universal Pictures uscita giovedì 18 maggio 2017. MYMONETRO Scappa - Get Out * * * - - valutazione media: 3,26 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

johseph martedì 23 maggio 2017
surreale Valutazione 3 stelle su cinque

Avevo belle aspettative sul film, ma si è rivelato un po surreale. La tensione c'è, anche il colpo di scena, ma la trama in se non mi ha convinto.

[+] lascia un commento a johseph »
pierdelmonte martedì 23 maggio 2017
il disagio e' servito Valutazione 4 stelle su cinque

Sei in sala e per l’intera durata del film te ne stai sprofondato in poltrona in una sana e inquietante attesa, contagiato dal disagio del protagonista, ottima la recitazione, anche perche’ non semplice, corretti gli sviluppi e se anche esagerato pure corretto il finale. Conclusione, ottima pellicola in una calda serata estiva.

[+] lascia un commento a pierdelmonte »
gianleo67 lunedì 22 maggio 2017
potere nero...all'uomo bianco Valutazione 3 stelle su cinque

Invitato dalla sua ragazza bianca a trascorrere un weekend nella villa dei suoi per fare la loro conoscenza, il giovane Chris si accorge ben presto che la situazione non quadra affatto: i due domestici di colore sembrano automi catatonici, i suoceri sono due medici col pallino dell'ipnosi ed il cognato è un bullo fascistoide fissato con le arti marziali. Il party organizzato per celebrare il capostipite della famiglia poi, richiama in casa facoltosi ospiti ariani che mostrano verso il suo giovane e aitante corpo nero un'ammirazione alquanto sospetta. La realtà però è ancora più sconvolgente e terribile di quanto possa immaginare.
Giocare con i luoghi comuni della cultura razziale americana e dell'horror paranoico in una versione riveduta e corretta di 'Indovina chio viene a cena', non era cosa ne' semplice ne' scontata; tanto più se la scrittura intende provocatoriamente rispettare tutti i paradigmi del genere, configurandosi come una boutade divertita che trova nell'originalità della messa in scena e nell'intelligenza dei suoi cambi di registro la chiave per un soggetto che credevamo di conoscere a menadito. [+]

[+] lascia un commento a gianleo67 »
vanessa zarastro sabato 20 maggio 2017
indovina chi viene nel week-end? Valutazione 3 stelle su cinque

Cosa nasconde una bianca e borghese famiglia di medici obamiani, in una villa suburbana in Alabama, nel sud degli States?
Lo scoprirete solo vedendo questo film – una sorta di “Indovina chi viene a cena?” rivisitato da Pelle, un attore comico e imitatore cimentatosi alla regia.
Rose e Chris (Allison Williams e Daniel Kaluuya) sono una coppia di innamorati che stanno insieme da qualche mese e vivono insieme con il loro cagnolino. Piccolo dettaglio che Rose è una ragazza W.A.S.P. e Chris è un cristone afroamericano. Rose gli propone un week-end dai suoi (Catherine Keener e Bradley Whitford), anche per farglieli conoscere, prospettando una buona accoglienza da parte del padre, un neuro-chirurgo fervente sostenitore di Obama. [+]

[+] lascia un commento a vanessa zarastro »
sabato 20 maggio 2017
film schiffoso

Il film piu schiffoso che abbia mai visto lo sconsiglio

[+] lascia un commento a »
phenom86 giovedì 11 maggio 2017
recensione fuorviante e contraddittoria

Ho avuto il privilegio di assistere all'anteprima di Get Out presso il Bif&st e la fortuna di poterlo apprezzare in lingua originale.
Leggete questa recensione e stupitevi, come me, della valutazione 2/5 mentre il testo elogia praticamente qualunque aspetto di questa pellicola.
Il film vale in realtà 4/5. Al di là degli aspetti tecnici (il film è girato davvero molto bene e gli attori sono in stato di grazia), il principale pregio del film risiede nell'aver sferrato un graffiante attacco alla società americana, alla "white people" che ipocritamente si nasconde dietro all'appoggio al presidente Obama.
Il tocco di genio sta nell'aver incanalato questo attacco in un film di genere dai meccanismi perfettamente oliati. [+]

[+] lascia un commento a phenom86 »
ilcritico89 mercoledì 10 maggio 2017
divertente e inquietante allo stesso tempo Valutazione 4 stelle su cinque

In una marea di film ormai banali,prevedibili e tutti uguali spunta finalmente un film diverso quasi innovativo per le tematiche trattate in un contesto come quello del cinema horror.
Ho potuto vederlo in anteprima al cinema e per alcuni aspetti mi ha subito ricordato The Visit,altro film dove era presente la componente humor qui ancora più accentuata grazie ad alcune scene ma soprattutto dialoghi veramente esilaranti tra alcuni protagonisti.
Ma un film horror che si rispetti deve trasmettere paura allo spettatore e questo Get Out riesce nell'intento addirittura senza l'ultilizzo di mostruosità,jump scare o sangue ma grazie a inquadrature e espressioni facciali davvero inquietanti in grado di tenere sempre in allerta lo spettatore. [+]

[+] lascia un commento a ilcritico89 »
mercoledì 10 maggio 2017
un vilipendio all'intelligenza umana. Valutazione 0 stelle su cinque

Un film che sembra una parodia di serie C. Ridicolo.

[+] lascia un commento a »
alberto domenica 7 maggio 2017
perfetto mix tra critica sociale e intrattenimento Valutazione 4 stelle su cinque

Un perfetto mix tra film impegnato e d'intrattenimento. Lo sceneggiatore e regista Jordan Peele realizza un ottimo thriller con qualche elemento orrorifico, offrendoci un incubo ad occhi aperti, una progressiva discesa nel baratro con colpi di scena e improvvisi cambi d'atmosfera. Lo spunto viene sicuramente da "Indovina chi viene a cena", il classico del 1967 di Stanley Kramer, dato che l'inizio vede il protagonista di colore domandarsi sulla reazione che avranno i genitori della sua ragazza bianca quando verrà presentato, mentre lei gli risponde che non sono razzisti. [+]

[+] “avrei votato obama per la terza volta…” (di antoniomontefalcone)
[+] lascia un commento a alberto »
pagina: « 1 2 3 4
Scappa - Get Out | Indice