Scappa - Get Out

Acquista su Ibs.it   Dvd Scappa - Get Out   Blu-Ray Scappa - Get Out
Un film di Jordan Peele. Con Daniel Kaluuya, Allison Williams, Bradley Whitford, Caleb Landry Jones, Stephen Root.
Titolo originale Get Out. Horror, Ratings: Kids+13, durata 103 min. - USA 2016. - Universal Pictures uscita giovedì 18 maggio 2017. MYMONETRO Scappa - Get Out * * * - - valutazione media: 3,26 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

laurence316 domenica 20 agosto 2017
thriller dai risvolti satirici, buon esordio Valutazione 3 stelle su cinque

Ispirato da La fabbrica delle mogli, il regista costruisce un film che non è del tutto corretto definire un horror: si tratta più di un thriller psicologico dai contorni dark e splatter (ma solo nell'ultima par­te) e di un'operazione di satira dell'ipocrisia di una parte di popolazione borghese "liberal" nei con­fronti dei neri, del loro atteggiamento un po' pa­ternalistico un po' arrogante un po' indifferente (che nel film è portato alle estreme conseguenze, ma anche nella realtà porta raramente ad effetti positivi).

Parla, cosa non da poco, di razzismo, schiavitù e anche del fatto, come è stato giusta­mente notato, di come la scomparsa di un afroa­mericano non riceva lo stesso grado di attenzione da parte delle forze dell'ordine e dei media rispet­to a quella di un bianco. [+]

[+] lascia un commento a laurence316 »
bizantino73 mercoledì 16 agosto 2017
peccato che me lo sia perso prima Valutazione 3 stelle su cinque

Brillante, spregiudicato, politicamente scorretto,horror comico e un pizzico trash. E' indubbiamente il più bel film dell'annata 16/17 e a quelli che offende l'intelligenza non se la prendano perchè l'intelligenza non ce l'hanno.L'ho visto pochi giorni fa in un recupero estivo a Udine, e peccato che le retrospettive estive siano ormai rare.Ma quando il meglio che propone la normale programmazione è USS Indianapolis, Transformers e via elencando, si ha il diritto di essere perlomeno scettici sulle  altre offerte. Questo film era da vedere e rivedere e salutare con calore l'arrivo di un nuovo regista di spessore e originalità.

[+] lascia un commento a bizantino73 »
kaipy mercoledì 7 giugno 2017
tanto rumore per... insomma Valutazione 2 stelle su cinque

L'inizio è molto buono, la parte centrale piatta, nel finale si riprende, ma la conclusione è discutibile e poi anche il tema del razzismo dell'inizio poi, secondo me, scompare.

[+] lascia un commento a kaipy »
maramaldo martedì 6 giugno 2017
tiger woods, Valutazione 3 stelle su cinque

anche lui citato in Get Out. M'è venuto in mente quando ho letto ch'era stato pizzicato ebbro alla guida. Tanto è valso per fare ricerche. Rampollo di una dinastia mulatta per parte di padre; la madre, un intreccio thai, cinese e olandese. Tempo fa, ricordate, il grande golfista fu coinvolto in tafferugli in cui le dette e le prese. Da chi? Moglie e suocera, manesche scandinave.
Non è passata inosservata, invece - anzi, ha scatenato una ridda di supposizioni - la menzione del nobel della pace, il vincitore morale del terzo e, probabilmente, di un quarto mandato presidenziale. Genitore, un promettente giovanotto keniota. Genitrice, di Wichita, Texas. [+]

[+] lascia un commento a maramaldo »
tmpsvita lunedì 5 giugno 2017
capolavoro mancato Valutazione 3 stelle su cinque

Non potevo che avere altissime aspettative verso questo horror, per vari motivi: sia per via delle numerossissime recensioni entusiaste (americane e non), sia per il risultato straordinario al box Office ottenuto grazie al passa parola più che positivo, sia per il trailer meraviglioso che mi aveva attirato presentandomi un horror degno di tale genere.

Ma questo "Get Out" è davvero il gran capolavoro di cui tutti hanno parlato e parleranno (forse all'Oscar)?
Beh mi duole dire di no. Con questo non voglio dire che sia un brutto film, anzi è anche piuttosto buono, soprattutto per quanto riguarda la regia molto precisa, chiara e incredibilmente funzionale e ciò mi ha davvero stupito (visto e considerato che si tratta di un regista esordiente). [+]

[+] lascia un commento a tmpsvita »
no_data lunedì 29 maggio 2017
la questione nera: un film dell'orrore Valutazione 3 stelle su cinque

Cosa direste ad un ragazzo di colore che viene accolto a pacche sulle spalle e chiamato “fratello” da un gruppo di bianchi maturi, agiati e benpensanti? Quello che pensa, Jordan Peele lo dice a chiare lettere “Get out!”. Scappa, a gambe levate.
Dopo una serie che minaccia di diventare infinita di film in cui alla discriminazione razziale si contrappone il faticoso riscatto dell’uomo nero attraverso la sofferenza (da “The help”, a “12 anni schiavo”, a “Il diritto di contare”), dopo film che si focalizzano sulla condizione della black people, estrapolandola dal resto del mondo (da ultimo l'Oscar 2017 “Moonlight”), finalmente un’opera che spariglia le carte e lancia un messaggio nuovo, allarmante e che rischia di essere terribilmente vero. [+]

[+] lascia un commento a no_data »
k.s.stanislavskij domenica 28 maggio 2017
simbolismo dell'elite, il bianco e il nero- Valutazione 4 stelle su cinque

SCAPPA-GET OUT è un ottimo film, ha tensione, intrattenimento, colpi  di scena, citazioni, ha un ottimo cast di attori tutti veramente credibili, si nutre di cinema e riesce nell'intento a tenerti incollato alla poltrona fino alla fine. Un gran mix efficace...e , va detto, a parte i livelli di critica sociale razzismo ecc...ha anche un livello sotterraneo di significati, riferendosi dichiaratamente a quell'elite satanista che sembra esistere davvero ad hollywood e i cui meccanismi di controllo mentale furono davvero attuati in progetti quali lmkultra e il monarch. vedetelo . buon film,

[+] lascia un commento a k.s.stanislavskij »
samanta domenica 28 maggio 2017
l'apparenza inganna Valutazione 4 stelle su cinque

Alcuni dati su questo film: realizzato a basso costo 4 milioni e mezzo di dollari, al momento ne ha incassati più di 230 milioni di cui 173 in USA. E' la prima regia di Jordan Peel anche se nel cinema ha recitato, scritto sceneggiature e prodotto film, sia pure senza acquisire una particolare notorietà. Get out (Scappa) è un film intelligente e questo dimostra che il cinema può sopravvivere se ci sono idee ed esecuzioni intelligenti, l'ha dimostrato LA LA LAND che contro ogni previsione ha vinto premi e soprattutto vinto nel mercato, con un budget rilevante ma non eccessivo di 30 milioni di dollari (basti pensare che l'ultimo grande musical Nine con un cast stellare di premi Oscar, il regista di Chicago costò nel 2009 80 milioni e fu un  flop commerciale). [+]

[+] lascia un commento a samanta »
loland10 mercoledì 24 maggio 2017
invito a cena...con sorpresa Valutazione 3 stelle su cinque

Get out. Scappa” (Get out, 2017) è il primo lungometraggio dell’attore- regista Jordan Peele.

Opera prima e dai produttori de ‘The Visit’ e ‘La notte del giudizio’. E questo indica già un percorso: dissacrante quanto basta, schema di genere quanto serve, livore sociale per partire. Ecco servito un film a basso budget (meno di 5 milioni di dollari) e un incasso (ancora in crescita) di oltre duecento milioni di dollari.
Scappa, scappa, scappa. “Te l’avevo detto di non andare..” dice l’amico a Chris. [+]

[+] lascia un commento a loland10 »
andreagiostra mercoledì 24 maggio 2017
dopo obama? Valutazione 4 stelle su cinque

La prima cosa che mi son chiesto allo scorrere dei titoli di coda, è che genere di film fosse quello che avevo appena finito di vedere. Commedia, Thriller, Horror, Drammatico, Grottesco, Noir, Sentimentale, Sociale, d’Autore … la risposta che mi sono dato è stata semplice e magari ovvia: tutti e nessuno! Forse Jordan Peele, che ha curato la sceneggiatura e la regia della sua opera prima, ha inventato un nuovo genere cinematografico al quale bisognerebbe al più presto dare un nome, considerato il successo di critica internazionale prima, e di pubblico adesso. Mirabilmente prodotto da Jason Blum, con la sua casa di produzione hollywoodiana Blumhouse Productions, insieme alla QC Entertainment. [+]

[+] lascia un commento a andreagiostra »
pagina: « 1 2 3 4 »
Scappa - Get Out | Indice