Fuga da Reuma Park

Promosso ma con riserva Valutazione 2 stelle su cinque

di Roby 82

Feedback: 1793 | altri commenti e recensioni di Roby 82
sabato 17 dicembre 2016

Allora mettiamo i puntini sulla I. Non è un film, ma semplicemente un modo molto scocciante per regalare ai fan che non sono andati a teatro per mostrargli due tre pezzetti del loro spettacolo dei 25 anni. In un intervista il trio ha dichiarato che le riprese sono durate 4 settimane...bè per quello che si è visto anche troppo. Mi dispiace dirlo ma lo confermo, Silvana Fallisi è un intruso all'interno del trio, non si riesce a capire cosa ci azzecchi, e per noi nostalgici di Aldo Giovanni e Giacomo, Marina Massironi rimane la 4 componente, e vedere la Fallisi da quasi fastidio. Cosi come ho trovato fastidioso che il trio non ricordi le battute. Pdor è un esempio di come Giovanni non ricordi nulla. Per il resto lascia una nota di malinconia, fa pensare anche agli anni passati per noi fan, rivedere Nico, Johnny Glamour, Rolando, e Flanagan e cosi via, mette malinconia dei tempi passati. Insomma, il film non è da cinema, e trovo anche fastidioso che il trio impedisca ai propri fan di vedere un loro spettacolo per intero senza tagli, visto che questo non può essere considerato il nuovo "film" di A.G.G ma una specie di Anplagghed con qualche spezzone qua e la. Voto 6

[+] lascia un commento a roby 82 »
Sei d'accordo con la recensione di Roby 82 ?

antonio montefalcone lunedì 26 dicembre 2016
tanta nostalgia, ma più sorrisi che risate

“Fuga da Reuma Park” del trio Aldo, Giovanni e Giacomo, è una summa filmografica di una carriera lunga più di 25 anni, ma anche una celebrazione della loro amicizia e un omaggio ad una comicità pulita priva di volgarità e ai loro successi dei quali sono grati al pubblico che li ha amati. E, il passaggio del tempo, che guarda indietro pur proiettandosi di altrettanti anni nel futuro, ne è il significativo indicatore. Eppure, malgrado queste belle intenzioni e l’idea carina del soggetto, l’opera non risulta molto riuscita. Il ritmo è assente, i tempi comici lenti, lo script poco divertente. La pellicola è caratterizzata da citazioni, autocitazioni e sequenze prese dai loro spettacoli teatrali, dal sapore nostalgico ma anche purtroppo priva della loro fresca genialità. [+]

[+] lascia un commento a antonio montefalcone »

Ultimi commenti e recensioni di Roby 82 :

Vedi tutti i commenti di Roby 82 »
Fuga da Reuma Park | Indice

1° | giacomo93