Lo chiamavano Jeeg Robot

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Lo chiamavano Jeeg Robot   Dvd Lo chiamavano Jeeg Robot   Blu-Ray Lo chiamavano Jeeg Robot

no_data giovedì 23 marzo 2017
un piccolo gioiello Valutazione 4 stelle su cinque

Lo considero uno dei migliori del genere supereroi. I personaggi sono veri, sono di carne, sofferenza e sangue. Ezio (Claudio Santamaria) è un eroe triste, vittima di un destino fatto di miseria e degrado e come Hyroshi, è combattuto con se stesso e con il destino che lo ha catapultato in un'esistenza che lo porta ad essere ancora più diverso nella società che lo ha costretto a delinquere. La forzata situazione in cui si trova a proteggere una ragazza (una bravissima Ilenia Pastorelli) problematica e vulnerabile, lo porta a cambiare e capire cos'è l'amore e pur non riuscendo a salvare la ragazza lei lo esorta a diventare come Jeeg, il supereroe del suo mondo innocente e infantile in cui si ripara dalle brutture e violenze del mondo, e così a salvare se stesso prima, per poi salvare il mondo. [+]

[+] lascia un commento a no_data »
robroma66 domenica 28 febbraio 2016
convintamente da vedere Valutazione 4 stelle su cinque

Bello almeno quanto Il ragazzo invisibile di Salvatores, l'altro film che verte sui supereroi -filone trascurato in Italia-.

Diversamente dal film di Salvatores -ambientato a Trieste e con un bambino che scopre di poter diventare invisibile-, qui il contesto è il mondo degli adulti della periferia romana (Tor Bella Monaca) e dei suoi bassifondi crudeli e malavitosi. Film morale ma non moralistico, con una contrapposizione tra bene e male, tra alto e basso che non disdegna i chiaroscuri ed evita le prediche.

Per sfuggire a un inseguimento della polizia, Enzo Ceccotti (Claudio Santamaria) -delinquente autoreferenziale, ombroso ed introverso, un po' come Léon di Besson- si lancia nel Tevere ed entra in contatto con sostanze radioattive. [+]

[+] lascia un commento a robroma66 »
beppelegro martedì 14 marzo 2017
trionfo su ogni punto di vista Valutazione 5 stelle su cinque

Il miglior film italiano degli ultimi anni. Il film è carico di realismo crudo e cattivo, mostra uno spaccato della società romana tanto vero quanto attuale. Nell'iperbolica interpretazione degli attori si colgono le difficoltà della vita e le ingiustizie che subiscono i più deboli. La pellicola taglia in senso trasversale una moltitudine di tematiche attuali e delicate come la violenza sessuale, l'apatia dell'uomo contemporaneo, il desiderio di riscatto sociale, la consapevolezza delle proprie capacità che non sempre si riescono a valorizzare. Questo NON È UN SEMPLICE FILM DI SUPEREROI, è molto di più. Oltre al certosino lavoro per la fotografia e il montaggio, fioriscono grazie alla sceneggiatura i grandi personaggi di cui il film è dotato: nessuno è un carattere statico, monotono o costante; tutti sono in grado di provare sentimenti forti, negativi e positivi. [+]

[+] lascia un commento a beppelegro »
andrea battantier lunedì 29 febbraio 2016
tutti abbiamo bisogno di un eroe Valutazione 3 stelle su cinque

LO CHIAMAVANO JEEG ROBOT. TUTTI ABBIAMO BISOGNO DI UN EROE. "Ho sempre amato Jeeg Robot, da piccolo passavo le ore a cercar di disegnar la testa, ma usciva sempre una schifezza, sembrava una specie di mucca, e allora il mio amico Federico mi aiutava a disegnarlo da paura. Forse ci piacevano i robot perché i bambini sono fragili e non contano niente, e allora si rifugiano nei mostri d'acciaio. Come Enzo, un altro amico mio più cresciuto, che vive  di espedienti e pensa di avere, da qualche parte, poteri magici. Da piccoli ci credevamo alle sue invenzioni, poi, crescendo, ha prevalso la tenerezza e lo lasciamo fare quando dice che può correre come una pantera o aver la forza di un bufalo incazzato, o la vista di un'aquila. [+]

[+] lascia un commento a andrea battantier »
la fabbrica dei sogni lunedì 7 marzo 2016
un film che dovrebbe essere vietato ai minori Valutazione 1 stelle su cinque

Dopo la pubblicità positiva sentita negli scorsi giorni su questo film e in attesa di un supereroe tutto italiano, organizzo con i miei figli e i loro amici (tra i 10 e i 13 anni) una domenica pomeriggio al cinema!
E' tornato il mitico Jeeg Robot! Italiano anche! E visto che i ragazzi ed anche noi genitori abbiamo bisogno di supereroi, il film trova tutti d'accordo!
Allucinante! La protagonista è la violenza in ogni sua forma. Abbiamo aspettato 20 minuti dalla fine del film perché arrivasse il Bene a trionfare sul Male. Finché esausti, noi genitori supereroi, siamo usciti dalla sala increduli.
Mi stupisco che la commissione che si occupa della tutela dei minori per il cinema non abbia espresso una forma di divieto ai minori! Solo per un discorso di incassi e botteghino mettiamo in secondo piano l'educazione dei nostri figli. [+]

[+] d'aaccordissimo!! (di mauro)
[+] però (di parieaa)
[+] informarsi è dovere di un genitore! (di ciolo)
[+] sì certo (di vapor)
[+] assolutamente d'accorso (di no_data)
[+] lascia un commento a la fabbrica dei sogni »
vincenzo ambriola domenica 28 febbraio 2016
presente imperfetto Valutazione 4 stelle su cinque

Un ladruncolo, inseguito dalla polizia, si butta nel Tevere e acquista i superpoteri. Quando si accorge di questo cambiamento decide di usarli, nel bene e nel male, e si scontra con i veri cattivi, quelli che uccidono senza esitazione. Tutto accade in un tempo brevissimo, un eterno presente che richiede azione immediata, nessuna riflessione. In questo presente, il nostro supereroe, deve rapidamente cambiare la sua percezione del mondo, finora limitata a furti, budini alla vaniglia e film porno. Entra in scena una figura femminile, lui non sa come comportarsi con lei, un pazzo criminale e una lucida capobanda alla conquista di nuovi spazi in cui agire. Il presente incalza, i nuovi poteri sono enormi ma difficili da controllare e imprevedibili nelle loro conseguenze, Enzo si agita come un pesce all'amo. [+]

[+] lascia un commento a vincenzo ambriola »
maumauroma mercoledì 2 marzo 2016
lo chiamavano jeeg robot Valutazione 1 stelle su cinque

Storia di un piccolo ladruncolo di periferia,di scarse capacita' intellettive, solitario e con l'abitudine di trangugiare budini e film porno. Un giorno, per sfuggire alla polizia dopo un furto, non trova di meglio che gettarsi nelle acque del Tevere. E, miracolo, gli abbondanti inquinanti del biondo Tiberinus Pater, lo faranno uscire dal bagnetto dotato di una forza mostruosa. Sfruttera' allora i nuovi superpoteri per portarsi a casa una intera postazione bancomat,per scardinare come una scatoletta di tonno un furgone portavalori blindato,per bloccare un tram, e anche per iniziare una primitiva storia d'amore con una giovane disturbata con le poche sinapsi impegnate soltanto nella passione per i cartoni giapponesi degli anni settanta. [+]

[+] lascia un commento a maumauroma »
alexmitchell martedì 8 marzo 2016
l'incubo fantasy di cesare Valutazione 2 stelle su cinque

Ottima sceneggiatura, recitazione pazzesca, ma regia davvero pessima. La regia non ha coerenza, e la direzione degli attori davvero scarsa, sembra vacillare tra un super cinecomics all'americana e un supereroe neorealista ma senza prendere mai una decisione, e questo, passa dagli attori che a volte sembrano non capire in che film stiano recitando. Inquadrature inulti montate ripetutamente(SPOILER: ad esempio il dialogo sulla morte di lei è girata con tre tagli che vengono ripetuti più e più volte fino alla nausea senza alcun senso registico, così come lo shot sopra il Colosseo 6/7 tagli per inserirsi una maschera?) Non c'e un punto di vista ben definito ne coerente. Tor bella Monaca, così come Roma stereotipata al massimo (Un inquadratura di un cartello e delle inquadrature dei palazzoni non bastano a farmici credere, sopratutto quando l'interno di lui è palesemente girato in teatro con una scenografia che mi faceva domandare se Mainetti fosse davvero mai entrato in una casa di Tor Bella. [+]

[+] lascia un commento a alexmitchell »
scordo.giancarlo giovedì 9 giugno 2016
film discrerto Valutazione 2 stelle su cinque

Lo chiamavano Jeeg Robot, mi sembra che nasca bene. cosa c'entri Jeeg Robot mitico personaggio manga, popolare nell'immaginario dei 30/40enni di oggi, con la Roma contemporanea, è l'interrogativo che accompagna lo spettatore per una certa parte del film : quella iniziale. Fino a lì, la presentazione e la narrazione dei personaggi è forse piacevole, suggestiva, interessante. La scena comincia ad affollarsi di presenze che sembrano promettere davvero bene: una giovane gravemente disturbata che sogna di essere la Principessa non ricordo bene di cosa e di temere il Signore del Fuoco, un folto gruppetto di balordi criminali di piccolo e medio cabotaggio tra cui a mio avviso si impone la gradevolissima narcisistico maniaco criminale figura del melodico assassino intrattenitore "Fabio" lo Zingaro. [+]

[+] sottoscrivo (di spione)
[+] lascia un commento a scordo.giancarlo »
zarar martedì 12 aprile 2016
una contaminazione non riuscita Valutazione 2 stelle su cinque

Lo chiamavano Jeeg Robot Tarantino e i Manga giapponesi sbarcano sulle rive del Tevere nell’opera prima di un regista indubbiamente abile nel maneggiare la macchina da presa, ma non all’altezza dei suoi ‘padri’. Perché piacciono a molti i supereroi dei Manga e i pulp di Tarantino? I primi per la dimensione epica esorbitante e assoluta, dove l’iperbole dichiarata e una grafica potente genera insieme il massimo di partecipazione e il massimo di distacco. Tarantino ottiene lo stesso risultato associando all’iperbole accesa di volti, immagini e azioni una feroce e divertente ironia. Il regista Mainetti e i suoi attori – ahimé – appaiono ancora inesorabilmente figli di una certa produzione pop italiana, moralistico-sentimentale, che si coniuga molto male con i generi evocati. [+]

[+] cmpliemnti per non averci capito nulla (di gybbyr)
[+] film noioso (di salmacis)
[+] lascia un commento a zarar »
pagina: « 4 5 6 7 8 9 »
Lo chiamavano Jeeg Robot | Indice