Lo chiamavano Jeeg Robot

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Lo chiamavano Jeeg Robot   Dvd Lo chiamavano Jeeg Robot   Blu-Ray Lo chiamavano Jeeg Robot

Presente imperfetto Valutazione 4 stelle su cinque

di Vincenzo Ambriola

Feedback: 10160 | altri commenti e recensioni di Vincenzo Ambriola
domenica 28 febbraio 2016

Un ladruncolo, inseguito dalla polizia, si butta nel Tevere e acquista i superpoteri. Quando si accorge di questo cambiamento decide di usarli, nel bene e nel male, e si scontra con i veri cattivi, quelli che uccidono senza esitazione. Tutto accade in un tempo brevissimo, un eterno presente che richiede azione immediata, nessuna riflessione. In questo presente, il nostro supereroe, deve rapidamente cambiare la sua percezione del mondo, finora limitata a furti, budini alla vaniglia e film porno. Entra in scena una figura femminile, lui non sa come comportarsi con lei, un pazzo criminale e una lucida capobanda alla conquista di nuovi spazi in cui agire. Il presente incalza, i nuovi poteri sono enormi ma difficili da controllare e imprevedibili nelle loro conseguenze, Enzo si agita come un pesce all'amo. Alla fine capisce che il suo destino esiste, che non deve essere necessariamente un emarginato, uno sfortunato, ma che può diventare qualcuno, può salvare il mondo. Ma non può farlo come sé stesso: ha bisogno di una nuova identità, di una maschera che gli copra il viso: Jeeg Robot. Un film molto bello, equilibrato nelle sue tinte macabre e violente, semplice nei dialoghi e complesso nei contenuti. Un film che non ha paura di rivisitare un tema classico ampiamente trattato oltreoceano, con il coraggio di ambientarlo nel nostro Bronx, nella nostra Times Square, con i nostri dialetti e le nostre peculiarità. Stupenda, infine, la recitazione di Ilenia Pastorelli, nella parte di una giovane stralunata, vittima di una sordida violenza familiare.

[+] lascia un commento a vincenzo ambriola »
Sei d'accordo con la recensione di Vincenzo Ambriola?

Ultimi commenti e recensioni di Vincenzo Ambriola:

Vedi tutti i commenti di Vincenzo Ambriola »
Lo chiamavano Jeeg Robot | Indice

Gabriele Niola