Lo chiamavano Jeeg Robot

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Lo chiamavano Jeeg Robot   Dvd Lo chiamavano Jeeg Robot   Blu-Ray Lo chiamavano Jeeg Robot

pallina58 domenica 20 marzo 2016
geniale!!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Finalmente un film italiano che esce dai soliti schemi quali commedia romantica o cine panettone (senza peraltro togliere loro nulla!!) .. Mi ha entusiasmato e commosso, caricato di adrenalina e mai annoiato.. Vorrei andarlo a rivedere subito!!! Un film che coniuga così tanti generi diversi e non esce mai dalle righe, simpatico, avvincente, dialettale alla meraviglia (sono ovviamente romana!) ... Attori straordinari ognuno azzeccatissimo nel proprio ruolo, musica, azione, soggetto ... Che altro dire? Benvenuto a questo regista che magistralmente ha inventato un nuovo genere, che nel panorama italiano non è mai esistito, con bravura, umiltà e una grandissima dose di sapienza nell'uso della macchina e della fotografia. [+]

[+] lascia un commento a pallina58 »
giacomino mercoledì 5 ottobre 2016
prima recensione, mezza delusione. Valutazione 2 stelle su cinque

Questa è la mia prima recensione, è da un pò che prima o dopo di vedere un film mi leggo le recensioni di MYmovies, spesso mi sono trovato d'accordo, altre volte nemmeno un po', cmq le ho sempre trovate in qualche modo utili. Capisco ad ogni modo che il cinema è sempre e comunque una questione di gusti. Avevo buone aspettative nei confronti di questo film e ho subito trovato carina l'idea in sè, ma il risultato è stato deludente in quanto l' ho trovato poco credibile, sebbene si tratti di una favola e soprattutto privo di una sua anima che poi è ciò che resta dopo i titoli di coda e che riesce a tirare fuori le emozioni dallo spettatore. Il film è un susseguirsi di scene che riempiono bene gli occhi senza andare a toccare corde più profonde. [+]

[+] lascia un commento a giacomino »
filippo catani sabato 8 ottobre 2016
antisupereroe? Valutazione 4 stelle su cinque

Roma. Tor Bella Monaca. Un uomo vive di piccoli furti ma la sua esistenza è praticamente sconosciuta ai più. Un giorno, inseguito dalla polizia, si getta nel Tevere e finisce in un bidone contenente materiale radioattivo. L'indomani si risveglierà dotato di una forza sovraumana.
Gabriele Mainetti firma la storia di quello che senza dubbio possiamo definire un antisupereroe. Una volta investito dai poteri infatti il protagonista non esita a mettere a segno incredibili rapine ai bancomat. Ovviamente questo gli fa mettere gli occhi addosso non solo dalla polizia ma dall'intera malavita romana. In più il film si condisce di un altro personaggio tragicomico rappresentato dalla giovane vicina di casa che lo reputa la reincarnazione di Jeeg Robot. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
orione95 sabato 1 aprile 2017
cosa significa essere un eroe? Valutazione 5 stelle su cinque

Primo, vero "cinecomic" (o "cinefumetto") italiano, "Lo chiamavano Jeeg Robot" rappresenta, tra le altre cose, la (quantomai oggigiorno necessaria) risposta a tutti coloro i quali, disillusi circa le (in realtà) poliedriche capacità del cinema italiano, affermano con acido (e spesso incompetente) sdegno la categoria degli "action movie" essere prerogativa esclusiva della cinematografia statunitense, esclusiva degli studios hollywoodiani.

[+]

[+] lascia un commento a orione95 »
ddeno sabato 27 febbraio 2016
illusione e speranza. magie del cinema. Valutazione 4 stelle su cinque

Tralasciando la trama che potete trovare ovunque andrei al sodo: La realizzazione di questo film ha richiesto coraggio e tanta bravura. Poteva tranquillamente essere un orrore, eppure, è uno dei film più sorprendenti che abbia visto negli ultimi mesi. Non sapevo bene cosa aspettarmi, ma alla fine volevo proprio quello che ho visto. Il film viaggia perfettamente su due binari: graduale presa di coscienza dei "poteri" da parte del protagonista (plot Marvell) con conseguente e travagliata scelta di metterli a disposizione della "gente" da cui prima il Nostro rifuggiva; ambientazione nelle periferie romane, con luce su traffici e violenza rese con realismo e crudezza in stile Gomorra. Insomma, un superhero movie, ma con un realismo decisamente italiano condito da un accento romano che era doveroso mantenere. [+]

[+] lascia un commento a ddeno »
mavez sabato 27 febbraio 2016
anti-marvel Valutazione 4 stelle su cinque

Anche se pur con qualche imperfezione , solo per il fatto di mostrare un superoe che non sia in stile fumettoso Marvel , merita di essere visto . La storia che a volte passa da eccessi trash ad altri splatter ma anche con momenti intensi da commuovere alla fine pur partendo un po lentamente poi si dipana nel modo giusto e coinvolgente . Un piccolo capolavoro che non diventerà un blockbuster ma lascerà soddisfatti molti con quel giusto momento di riflessione alla fine per aver visto visto una storia raccontata  già centinaia di volte ... che pure non è esattamente uguale a nulla di già visto . Bisogna sempre considerare che per avuto usato un cinquantesimo del budeget di un film dei fumetti , lo spettatore riceve comunque tanto da non accorgersene

[+] lascia un commento a mavez »
aranceblu sabato 12 marzo 2016
il film di cui avevamo bisogno Valutazione 4 stelle su cinque

Personalmente l'ho trovato ineccepibile, mi ha divertito, disgustato (in senso buono) e a parte l'inizio un po' lento non mi ha annoiato. È violento e crudo come il buon romanzo criminale a cui ci si ispira sempre di più, c'è un po' di trash volontario, qualche eccesso dovuto forse alla passione del regista per Tarantino e Rodriguez, ma non scade nell'imitazione. Ottima fotografia, e un dosaggio degli effetti speciali che gli americani dovrebbero prendere ad esempio.
Le uniche pecche, a mio avviso, sono la recitazione traballante di alcuni ruoli secondari (mi sembra di ricordare una piattissima voce al telegiornale, i ragazzi dello zingaro in generale, ma soprattutto un corriere africano che sembrava stesse leggendo il tabellone di uno studio oculistico), e una o due carrellate della macchina che ho trovato visivamente fastidiose; ma questo potrebbe essere colpa del cinema o del digitale, e non mi hanno rovinato assolutamente la visione. [+]

[+] lascia un commento a aranceblu »
poldino sabato 30 aprile 2016
supereroe all'italiana Valutazione 3 stelle su cinque

Gabriele Mainetti al suo esordio come regista di lungometraggi, gira un film quasi impensabile per l'Italia. Abituati alle commedie volgari e insulse (tranne qualche eccezione) che spopolano sul grande schermo, vedere un film su un supereroe che mescola generi diversi come la fantascienza (poca) e l'azione (tanta), stupisce. Certo, non tutto funziona come dovrebbe, però il film si guarda con piacere e le due ore abbondanti(forse eccessive) volano via velocemente. La trama può essere sintetizzata così: Enzo Ceccotti entra in contatto con una sostanza radioattiva. A causa di un incidente scopre di avere un forza sovraumana. Ombroso, introverso e chiuso in se stesso, Enzo accoglie il dono dei nuovi poteri come una benedizione per la sua carriera di delinquente. [+]

[+] lascia un commento a poldino »
luca1968 venerdì 23 settembre 2016
peccato..... Valutazione 2 stelle su cinque

Quando il film è uscito al cinema mi sono incuriosito per il titolo e poi la trama, ma i trailer non mi avevano convinto. Poi ha vinto una valanga di premi e ho letto numerose recensioni entusiaste e mi sono deciso a vederlo in dvd, sperando che i trailer non rendessero onore al valore del film. Invece, purtroppo, i miei timori si sono concretizzati. Il soggetto era certamente interessante (anche se non così rivoluzionaria come alcuni sostengono), ma la sceneggiatura è risultata troppo cupa, con intermezzi pulp inutili e disgustosi (di certo non paragonabili a quelli più finti e quindi più ironici di Tarantino). Il personaggio di Jeeg, poi, è interpretato da un Santamaria a mio parere troppo spento, che non si "evolve" man mano che acquisisce consapevolezza che i propri superpoteri potevano essere utilizzati per fare del bene e non solo per commettere altri crimini. [+]

[+] la maschera -spoiler- (di estasimistica)
[+] lascia un commento a luca1968 »
great steven mercoledì 18 gennaio 2017
calvario d'un mascalzone investito di superpoteri. Valutazione 3 stelle su cinque

LO CHIAMAVANO JEEG ROBOT (IT, 2016) diretto da GABRIELE MAINETTI. Interpretato da CLAUDIO SANTAMARIA, LUCA MARINELLI, ILENIA PASTORELLI, STEFANO AMBROGI, ANTONIA TRUPPO

Enzo Ceccotti, delinquente di infimo livello, appena scarcerato, è già ricercato dalla polizia per un furtarello non meglio specificato. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
pagina: « 3 4 5 6 7 8 9 »
Lo chiamavano Jeeg Robot | Indice

Gabriele Niola