Youth - La giovinezza

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Youth - La giovinezza   Dvd Youth - La giovinezza   Blu-Ray Youth - La giovinezza
Un film di Paolo Sorrentino. Con Michael Caine, Harvey Keitel, Rachel Weisz, Paul Dano, Jane Fonda.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 118 min. - Italia, Francia, Svizzera, Gran Bretagna 2015. - Medusa uscita mercoledì 20 maggio 2015. MYMONETRO Youth - La giovinezza * * * 1/2 - valutazione media: 3,66 su 184 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Ricordiamoci comunque Valutazione 1 stelle su cinque

di Luanaa

Feedback: 4739 | altri commenti e recensioni di Luanaa
sabato 27 giugno 2015

Che Sorrentino/Garrone/Moretti non sono stati filati a Cannes. Che quest'anno ha preso un premio un regista ungherese come l'anno scorso un'altro regista ungherese col favoloso WHITE GOD)...come pure un greco una irlandese ed un colombiano e con la palma d'oro ad Audiard.Ricordiamoci che il cinema è lo specchio di una cultura. E che purtroppo l'Italia non ha una voce significativa culturale, che siamo in una depressione in tutti i sensi.Peccato per il grande cast (adoro Paul Dano.../ Keitel/....e Caine) Ricordiamocelo.Luana.

[+] lascia un commento a luanaa »
Sei d'accordo con la recensione di Luanaa?

kronos lunedì 6 luglio 2015
ricordi solo i premi degli altri?

Nell'ultimo lustro sono molti i films italiani, specchio della cultura presunto-depressa del tuo paese, che hanno vinto prestigiosi premi internazionali, anche al festival di Cannes.Sorrentino ha avuto l'alloro più importante ... quindi?

marezia venerdì 10 luglio 2015
kronos,

non perdere tempo a risponderle. Si basa sui premi senza capire che LA QUALITA' non si misura dal riconoscimento ma dalla SOSTANZA e lei la sostanza non l'ha vista quindi di che parliamo?

[+] lascia un commento a marezia »
luanaa domenica 12 luglio 2015
cannes è un festival di grande qualità

Inutile negare il provincialismo culturale italiano. Se un paese come l'Ungheria prende due premi di seguito ci sarà un perchè. Forse nessuno di voi due ha visto White God ( in italiano Sinfonia per Hagen): una stupefacente; potente metafora sull'umanità. Vi invito a guardarlo. E poi discutiamo di Cinema e cinema. Del cinema che va oltre l'autore e del cinema-specchio di certi intellettualoidi italiani.Saludos

kronos lunedì 20 luglio 2015
esterofilia da quattro soldi

Se tu non fossi accecata dal tipico male italiano, l'esterofilia da quattro soldi, la finiresti di riferirti ai "premi" vinti a Cannes come a dei feticci: in fin dei conti è quanto capitato a diversi italiani in anni recenti (Garrone, Sorrentino, Luchetti, Frammartino, Garrone, Rohrwacher ... in 7 anni).Sempre nell'ipotesi, risibile, che gli altri festival e concorsi internazionali non contino nulla, altrimenti il gruppo s'allargherebbe parecchio.Quindi di cosa stai parlando? Di premi, di cinema o della tua esteromania tipicamente italiota?

luanaa giovedì 23 luglio 2015
stiamo parlando di cinema di qualità..

Io apprezzo il cinema straniero perchè lo vedo e lo conosco bene.Non certo pregiudizialmente.Poi piano con le offese, che ci sono problemi più seri che discutere di gusti cinematografici.Per me l'Italia è un paese molto provinciale come pure il suo cinema attuale.I premi (non dati) sono una spia di questo visto che la giuria è qualificata ed internazionale. Ho trovato d'altra parte, scandaloso il premio al film svedese dato a Venezia l'anno scorso. Quello del "piccione"..per cui come vedi non sono esterofila tout court. Saluti e mangia un po' di miele.

kronos martedì 18 agosto 2015
il "provincialismo" è negli occhi di chi guarda

Prendo atto della tua opinione, che per l'appunto è un'opinione. In questo Forum tutti conosciamo bene il cinema internazionale e credo che ben pochi se n'entusiasmino per quello che offre da diversi lustri. La miglior produzione italica recente, oltretutto spesso premiata da giurie qualificate e internazionali, non deve certo temere il confronto con quanto fatto oltralpe. I tempi delle vacche grasse sono finiti ovunque, Hollywood compresa, creativamente al punto più basso da cinquant'anni a questa parte.

luanaa sabato 29 agosto 2015
marezia è più saggia di te, kronos...

Sei talmente ingenuo!! Non so che cinema straniero guardi tu: non certo quello a cui ho accesso io. Detto cio' negare la provincialità ed il decadimento della cultura italiana, cinema compreso è da ciechi. Perdonami e stammi bene. Saluti Luana.

[+] lascia un commento a luanaa »

Ultimi commenti e recensioni di Luanaa:

Vedi tutti i commenti di Luanaa »
Youth - La giovinezza | Indice

1° | sergio dal maso