| Titolo internazionale | The Successor |
| Anno | 2015 |
| Genere | Documentario |
| Produzione | Italia, Bosnia-Herzegovina |
| Durata | 52 minuti |
| Regia di | Mattia Epifani |
| Attori | Vito Alfieri Fontana, Nijaz Nemic, Senaid Abdihodeic, Rarija Besic . |
| Rating | Consigli per la visione di bambini e ragazzi: |
| MYmonetro |
|
Condividi
|
Ultimo aggiornamento lunedì 16 novembre 2015
Il film è stato sostenuto dalla "Apulia Film Commission", che ha stanziato per la produzione i 30 mila euro previsti dal Progetto Memoria.
|
CONSIGLIATO N.D.
|
La guerra nella ex-Jugoslavia e finita circa vent'anni fa, ma molte mine sono ancora presenti nelle campagne bosniache e continuano a mietere vittime. Al di la del mare, l'ingegner Fontana è proprietario di un'azienda pugliese specializzata nella progettazione e nella vendita di mine antiuomo, la Tecnovar. Ad un certo punto della sua vita un'atroce domanda lo assale: quante vittime avrà causato il lavoro dell'azienda fondata da suo padre?
Da quel momento decide chiudere col passato, rompere con la tradizione familiare e con suo padre - figura tanto carismatica quanto ingombrante. Intraprende così un viaggio esistenziale dall'Italia alla Bosnia Erzegovina, per affrontare i fantasmi che affollano ancora la sua vita.