Magic in the Moonlight

Acquista su Ibs.it   Dvd Magic in the Moonlight   Blu-Ray Magic in the Moonlight
Un film di Woody Allen. Con Eileen Atkins, Colin Firth, Marcia Gay Harden, Hamish Linklater, Simon McBurney.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 98 min. - Francia, USA 2014. - Warner Bros Italia uscita giovedì 4 dicembre 2014. MYMONETRO Magic in the Moonlight * * 1/2 - - valutazione media: 2,96 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mauridal giovedì 18 dicembre 2014
woody allen , magic moments. Valutazione 4 stelle su cinque

quando l'artista esprime il suo mondo attraverso le sue opere ,allora a volte accade che può riproporre per contenuti e linguaggio la stessa visione del mondo , nel cinema è accaduto per i grandi maestri, bergman, ford, fellini, anche per woody allen accade con il suo film magic moonlight dove racconta sempre del  complicato rapporto degli uomini con le donne . Dunque  tutti i personaggi del film ,dal finto  magoStanley , alla incantata Sophie alla stessa zia Vanessa per finire con il piccolo brutto amico traditore del mago, per invidia e gelosia Howard, sono alias del piccolo grande Woody  che ritrova in loro una parte di sè raccontando una semplice storia d'amore tra un uomo e una donna che da nemici , attraversando un tortuoso e complicato percorso, mentale e sentimentale con   un fitto e raffinato dialogo,  una serie di  paesaggi meravigliosi ,  riescono a trovare  una scintilla magica che li farà finalmente innamorare . [+]

mauridal giovedì 18 dicembre 2014
woody allen artefice magico Valutazione 4 stelle su cinque

maria f. lunedì 15 dicembre 2014
evviva i buoni film! Valutazione 3 stelle su cinque

Ci sono alcuni film che lasciano senza fiato per il contenuto dei dialoghi, ti attanagliano, non ti permettono di non riflettere, impongono un’analisi e tu sei letteralmente coinvolta, cullata, ciondolante, altre volte, turbata, tormentata, in ogni caso sempre arricchita. Questo film è indubbiamente ben fatto, magnifici colori pastello, bellezze naturali ma, ahimè, per quanto si ravvisi che l’argomento trattato è nodale, l’autore non è mai riuscito ad approfondirlo, sviscerarlo, a far sì che fosse l’elemento trainante, il fulcro della storia. I protagonisti, il cinico e scettico Stanley e la giovane e affascinante pseudo sensitiva Sophie sono impegnati entrambi a voler dimostrare il primo che l’illusione fa parte di questo mondo senza scomodare l’aldilà, e l’altra che credere in una vita ultraterrena dà gioia e appagamento. [+]

[+] lascia un commento a maria f. »
marcello bardini lunedì 15 dicembre 2014
woody, ti prego, torna ad impegnarti Valutazione 1 stelle su cinque

C'era una volta.... — Un bravo regista! — diranno subito i miei piccoli lettori. — No, ragazzi, avete sbagliato. C'era una volta un signore che faceva film ogni volta che usciva di casa, come Stephen King e Andrea Vitali scrivono un romanzo nuovo alla settimana. Anche io dico la mia su “Magic in the moonlight”, il nuovo film di Woody Allen. Qualora non aveste voglia di arrivare alla fine di questo post, lo scrivo subito senza tanti fronzoli: non guardate questo film e usate quell’ora e mezza per dedicarvi a ben più proficue attività, siano esse in un bar o fra le lenzuola. Ecco, Woody. Perché ci fai questo? Un famoso illusionista (Colin Firth) viene incaricato di smascherare una “veggente” (Emma Stone), la quale starebbe imbrogliando tutti i membri di una ricca famiglia americana in vacanza in Costa Azzurra. [+]

[+] lascia un commento a marcello bardini »
ombri lunedì 15 dicembre 2014
arguzia e finezza Valutazione 3 stelle su cinque

Stanley Crawford (un Colin Firth più in parte che mai) è un mago, anzi IL mago, un vero genio del palcoscenico. Travestito e truccato da cinese esegue numeri di illusionismo straordinari ed è apprezzato in tutto il mondo; vanta una casa lussuosissima, una fidanzata affascinante, colta e raffinata, ed un carattere bisbetico, misantropo ed egocentrico che gli consente di appassionarsi esclusivamente a ciò che è scientificamente dimostrabile. Un  vecchio amico e collega stuzzica pertanto il suo interesse proponendogli di aiutarlo a smascherare una sedicente medium che sta truffando una ricca famiglia inglese trasferitasi in Costa Azzurra; giunto sul posto sotto mentite spoglie, il nostro tenta in ogni modo di ridurre a spiegazioni scientifiche le straordinarie intuizioni della brillante impostora, che si rivela essere giovane e assai graziosa, ma i poteri della ragazza sembrano davvero sovrannaturali, e a ciò si aggiunga lo sviluppo di un'innegabile alchimia tra i due. [+]

[+] lascia un commento a ombri »
mauridal lunedì 15 dicembre 2014
il mondo di woody allen è la magia del cinema Valutazione 4 stelle su cinque

quando un autore di cinema, regista sceneggiatore anche attore ripropone se stesso nella sua opera ,possiamo mai definirlo ripetitivo?noioso ?inutile? credo che nell'arte in genere l' opere dell' artista rispecchi nella gran parte il proprio vissuto semmai cercando  la chiave di interesse universale e più la trova  più riesce ad essere grande, e patrimonio di tutti. certo il cinema  tra le arti contemporanee è già arte godibile da molti ,  un film raggiunge un gran numero di persone ma difficilmente potrà godere di consensi  universali, dunque già la riconoscibilità dell'opera di un regista è una conquista per l'autore se poi il livello culturale del contenuto - messaggio  o significato che dir si voglia,  è alto e conquista e affascina una parte del gran pubblico allora la risposta è semplice,  un artista può riprodurre una propria immagine del mondo all'infinito purchè sia resa universale , il più possibile. [+]

peterpinto domenica 14 dicembre 2014
la commedia di woody è sempre gradevole! Valutazione 4 stelle su cinque

Commedia brillante, romantica, ottimista, con quella vena sarcastica come è nello stile di Woody. Non  condivido le critiche feroci e le recensioni negative, ma sono concorde con chi afferma che il film non può annoverarsi fra i suoi capolavori. Alla sua veneranda età riesce a confezionare, come un grande sarto, sceneggiatura, regia, ambientazione, costumi, che altri suoi coetanei e non, possono solo sognare. Sono altresì convinto che tutte le opere di Woody hanno un suo marchio di fabbrica riconoscibile fin dal primo approccio, cosa che è riservata solo ai grandi, morale della favola, Woody piace o non piace, non ci sono vie di mezzo. Questa volta lascia da parte il suo proverbiale cinismo irriverente dando spazio all’ottimismo, cosa per lui insolita. [+]

[+] lascia un commento a peterpinto »
jacopo b98 domenica 14 dicembre 2014
questa volta manca il guizzo, woody... Valutazione 2 stelle su cinque

Nel 1928 il prestigiatore Stanley Crawford (Firth), noto al grande pubblico come Wei Ling Soo, si reca nel sud della Francia su richiesta di un amico (McBurney), prestigiatore anch’egli, per smascherare quella che ritiene essere una falsa sensitiva (Stone). Ma quando Stanley assiste ad una seduta spiritica rimane colpito: non sembra davvero esserci nessun trucco e la ragazza sembra inoltre sapere davvero molte cose sul suo passato e presente… Con il suo 49° film, dopo l’eccezionale e spietato Blue Jasmine, Allen torna ad una commedia più tradizionale e semplice. I temi prettamente “alleniani” non mancano, ma forse nel complesso al film manca qualcosa: l’atmosfera è effettivamente magica, e alcune scene sono particolarmente riuscite, ma questa volta si ha l’impressione che al grande Woody qualcosa non sia riuscito troppo bene. [+]

[+] lascia un commento a jacopo b98 »
maurizio d'anna domenica 14 dicembre 2014
il solito woody allen... e basta? Valutazione 0 stelle su cinque

Il solito Woody Allen, niente di nuovo, vero... ma il suo standard rimane molto alto. Illusione, magia, razionalità, religione, bisogno d'Amore e di Credo. I suoi dialoghi sono, al solito, psicopatologici e dialetticamente molto sofisticati (grazie anche ad un grande Colin Firth e non solo). Il tutto scorre su una patinatura che nasconde molto di più. Su una superficie intrisa di colori ruffiani si scorgono gli stessi ricchi di contrasti e sfumature poetiche (spesso impercettibili ma per questo ancora più apprezzabili). Esemplare ne è il facile e melenso happy-end, in contrapposizione del quale, Allen fa citare Nietzsche alla protagonista quando dice: "Non esiste una superficie veramente bella senza un'orrenda profondità". [+]

[+] lascia un commento a maurizio d'anna »
mtosco domenica 14 dicembre 2014
moioso Valutazione 2 stelle su cinque

Noioso, ridondante. Un Woody Allen che sembra aver smarrito la magia di cui ci aveva abituato. Un film che potrebbe durare 30 minuti, ma la tira lunga senza coinvolgere o catturare lo spettaroe. Ad un certo punto ti chiedi:" e quindi?" ma la risposta non arriva e quando arriva è troppo tardi perché ti sei già annoiato.

[+] lascia un commento a mtosco »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 »
Magic in the Moonlight | Indice

1° | maopar