Magic in the Moonlight

Acquista su Ibs.it   Dvd Magic in the Moonlight   Blu-Ray Magic in the Moonlight
Un film di Woody Allen. Con Eileen Atkins, Colin Firth, Marcia Gay Harden, Hamish Linklater, Simon McBurney.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 98 min. - Francia, USA 2014. - Warner Bros Italia uscita giovedì 4 dicembre 2014. MYMONETRO Magic in the Moonlight * * 1/2 - - valutazione media: 2,96 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

flyanto martedì 9 dicembre 2014
la magia non esiste se non quella irrazionale ed a Valutazione 3 stelle su cinque

Film in cui si narra di un famoso illusionista (Colin Firth) che viene incaricato di smascherare una pseudo veggente (Emma Stone) la quale sta imbrogliando con le sue previsioni, dopo essersi conquistata la loro fiducia,  tutti i membri di una facoltosa famiglia americana in vacanza sulla Costa Azzurra.  L'illusionista, molto scettico, cinico e pure arrogante è abituato a smascherare immediatamente simili imbroglioni ma questa volta, dopo una certa iniziale diffidenza, comincia sempre di più ad essere interessato e fortemente impressionato dalla giovane medium sino ad un finale per lui del tutto inaspettato.

L'ultima pellicola di Woody Allen riporta lo spettatore nel magico ed irreale mondo dei trucchi e degli illusionisti che affascinano tanto il regista ma solo come un puro e semplice divertissement più che per una reale credenza e conseguente adesione. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
asti72 martedì 9 dicembre 2014
delizioso Valutazione 4 stelle su cinque

Semplicemente delizioso; per chi ama l'ironia e il sarcasmo di Allen, le sue trovate geniali.
Magnifica la fotografia, aiutata da ambientazioni e paesaggi mozzafiato, i costumi e la storia, di per sè molto semplice ma resa indimenticabile dal regista.
Godibilissimo il dialogo finale fra Stanley e la vecchia zia: impossibile trattenere le risate.

[+] lascia un commento a asti72 »
wounded knee martedì 9 dicembre 2014
woody è sempre woody Valutazione 3 stelle su cinque

Non sarà il miglior film di Woody Allen, ma continua senz’altro tutte le tematiche del suo pensiero. Non ultimo il concetto che “non esiste il bianco o il nero nella vita, ma molte sfumature di grigio”. Il protagonista, interpretato da un Colin Firth, sempre all’altezza della situazione (e oltre), cinico e disincantato, viene “folgorato” da colei che lo incanta, in quanto il suo esatto opposto. Fin qui siamo nello schema della seduzione, gli opposti si attraggono. A questo punto sembra quasi che cominci la “redenzione” del grande cinico, abituato a vivere nell’oscurità della vita, stimolato della solarità e positività di Sophie. [+]

[+] una gradevole e aggraziata commedia romantica (di antonio montefalcone)
[+] lascia un commento a wounded knee »
the_diaz_tribe lunedì 8 dicembre 2014
l'amore visto in maniera nuova per allen Valutazione 3 stelle su cinque

Woody Allen incrementa la sua filmografia, giungendo quasi alla cinquantina di titoli diretti e sceneggiati. L’ultimo suo film, Magic in the Moonlight, prosegue il filone d’ambientazione europea. Dopo Barcellona, Parigi, Londra e Roma, il regista newyorkese sceglie la Costa Azzurra degli anni Venti per una commedia sofisticata che ondeggia tra magia, scienza e un romanticismo nuovo per il suo cinema.
La storia comincia su di un palco, tra gli applausi del pubblico, dove si sta esibendo il grande prestigiatore cinese Wei Ling Soo, personaggio di finzione sotto cui si nasconde Stanley Crawford (Colin Firth), uomo cinico, arrogante e maestro nell’inganno, ma scettico verso le cose ultraterrene. [+]

[+] lascia un commento a the_diaz_tribe »
vincenzo ambriola lunedì 8 dicembre 2014
topi incantati alla corte di woody Valutazione 3 stelle su cinque

Un famoso prestigiatore è chiamato in causa per smascherare una giovane veggente che sta imperversando sulla Costa Azzurra, dove opera insieme a sua madre a danno di facoltosi creduloni. L'abilità della veggente è tale da sconvolgere il prestigiatore e a fargli rinnegare anni di scientifica scetticità verso l'arcano, la fede e tutto ciò che non ricade sotto l'ala protettrice della scienza e della razionalità. Film leggero, recitato sopra le righe, senza slanci emotivi, perfetto nelle ambientazioni e nella scelta della colonna sonora (jazz, ovviamente), non riesce a suscitare vere emozioni ma una semplice curiosità su come andrà a finire la vicenda, su quale trucco Woody Allen userà per stupirci. [+]

[+] lascia un commento a vincenzo ambriola »
luigi chierico lunedì 8 dicembre 2014
un chiaro di luna e nulla piu’ Valutazione 3 stelle su cinque

Una colossale delusione,a salvarlo soltanto delle magnifiche riprese in grandangolo,a schermo pieno.Posti bellissimi,incantevoli,o,per dirla con Woody Allen,magici.Di magico non c’è altro, uno spicchio di luna attraverso un enorme caleidoscopio appena aperto su un infinito firmamento non ha proprio nulla di magico,molto meglio in “Ricordami ancora”.Bellissime sono le auto d’epoca del 1928,che nel loro splendore,percorrono percorsi polverosi della Costa Azzurra, rimanendo sempre ben lucide,salvo a fermarsi durante un temporale.Le strade sono panoramiche e mostrano la bellezza di un mare incontaminato quale doveva essere circa cento anni fa,all’epoca in cui si svolge questa modesta storia.Ancora più belli ed incantevoli luoghi,ricche dimore delle due famiglie con cui si incontra il protagonista del film Stanley Crawford,ottimamente interpretato da Colin Firth,il regista pare abbia voluto girare questo film solo a questo scopo,se così è bisogna dargli merito di averci trasportato in ville e giardini meravigliosi con fiori,piante ed alberi degni dei più ricchi giardini botanici quale ad esempio quello di Monet a Giverny in Francia. [+]

[+] lascia un commento a luigi chierico »
barone di firenze lunedì 8 dicembre 2014
un cammeo Valutazione 4 stelle su cinque

Woody nella maturità da il massimo di se stesso in questo film, a prescindere dalle questioni esistenziali oramai un fil rouge dei suoi film, questa volta si parla di superstione, illusionismo e religione e lo fa in modo garbato un una corona di una storia di amore. Ambientazione costumi e locatione eccezionali, Colin Firth, ineguagliabile come sempre, la piccola pigmea Eileen atkins che io non avvevo mai visto e perfetta nella parte una ragazzina piccola, senza seno tutto sommato insignificante sotto il profilo sensuale, con la sua recitazione accurata diventa pure sexy.

[+] lascia un commento a barone di firenze »
ralphscott domenica 7 dicembre 2014
leggerissimo Valutazione 3 stelle su cinque

Vola via in un attimo,leggero e delicato come mai tra i film di Allen. Eppure,filmando il poco più che nulla,Woody ci regala davvero magia e romanticismo in una confezione di ragguardevole eleganza. Colin Firth attore bravo come pochi altri. Gli occhioni della Stone,già ammirata in The Help,sono magnetici. Come sempre musiche e fotografia di qualità altissima. Non mi ha soddisfatto il sonoro,pur essendo proiettato in una multisala tecnologica.

[+] lascia un commento a ralphscott »
maurizio meres domenica 7 dicembre 2014
magic allen Valutazione 4 stelle su cinque

Ancora lui ,dal suo genio questa volta esce una magia fatta di eleganza raffinatezza e amore ,in un ambientazione vellutata così come era quel tipo di borghesia con il paraocchi e un indifferenza sociale radicata di quel periodo ,scenari della bellissima costa azzurra stupendi ,atmosfera fantastica visto il tema del film direi magica .Dialoghi come suo solito accattivanti,coinvolgenti,che proiettano lo spettatore dentro il film ,ambientazione superlativa curata nei particolari ,abiti ,modi di fare ,le auto una piacere vederle ,sceneggiatura semplice non importante basata semplicemente da un inganno forse raccontato demenzialmente ma piacevole,centrato sul trionfo dell'amore. Attori tutti eccezionali ,del resto essere diretti da Allen diventa un compimento alla carriere o un grande inizio. [+]

[+] lascia un commento a maurizio meres »
johnny1988 domenica 7 dicembre 2014
sospiro di sollievo Valutazione 3 stelle su cinque

A dispetto di quella che si può considerare una stagione tipicamente grama di titoli come il mese di Dicembre, in cui si accumulano cinepanettoni, cartoons e prodotti commerciali freschi di festival, questo Natale ci riserva titoli con distribuzioni di rado reperibili nelle sale, come Microcinema, Parthenos, Good Films. Con l'impressione - da qui a un po' di tempo - di percepire un risveglio culturale da e verso il cinema narrativo. In questo ampio menu, tuttavia, il gusto personale e l'affetto per certi autori prevale sulla novità e l'essai, così ho deputato questo sabato a "Magic in the Moonlight", un po' con la speranza di rinverdire il giudizio su Woody Allen degli ultimi lavori, un po' per affetto, un po' per esigenza. [+]

[+] lascia un commento a johnny1988 »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 »
Magic in the Moonlight | Indice