Il ragazzo invisibile

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il ragazzo invisibile   Dvd Il ragazzo invisibile   Blu-Ray Il ragazzo invisibile
Un film di Gabriele Salvatores. Con Ludovico Girardello, Valeria Golino, Fabrizio Bentivoglio, Christo Jivkov, Noa Zatta.
Titolo originale The Invisible Boy. Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 100 min. - Italia, Francia 2014. - 01 Distribution uscita giovedì 18 dicembre 2014. MYMONETRO Il ragazzo invisibile * * * - - valutazione media: 3,25 su 126 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

imbarazzante: Hollywood è lontana anni luce Valutazione 1 stelle su cinque

di il cinefilo

Feedback: 35077 | altri commenti e recensioni di il cinefilo
mercoledì 25 febbraio 2015

Uno dei film più inutili del 2014, e si potrebbe anche non dire altro...davvero non capisco l'entusiasmo della critica che elogia un uso così vergognoso del mito dei supereroi, e qui per i supereroi si sentono in dovere di tirare un ballo la Russia, prova inconfutabile della mediocrità di fondo di una sceneggiatura ai limiti dello scempio.
Il protagonista(Michele, interpretato da Girardelli)è fin troppo insignificante per restare impresso nella memoria, disastroso il resto del cast, sciagurata la colonna sonora, pietosa la fotografia, scenografia a tratti grottesca e ridicola e un colpo di scena finale di cui non ce ne può fregare di meno.
Il paragone con Hollywood è ridicolo e grottesco: loro hanno Scarlett Johansson e Robert Downey junior che garantiscono alta professionalità, innata bravura e grande cinema...noi cosa abbiamo? Ludovico Girardello e Valeria Golino? viene solo da ridere per lo squallore della messa in scena.
Interpreti imbarazzati e imbarazzanti si muovono sulla scena come se nessuno si fosse preoccupato di dirigerli, in un film patetico che non regge il confronto con capolavori del calibro di Captain America winter soldier e Amazing spider man 2...se a Hollywood gli effetti speciali lasciano con il fiato sospeso i nostri ottengono il solo effetto di istigare alla risata per quanto rasentano la pattumiera...voglio vedere chi avrà il coraggio di dire che gli insignificanti effetti speciali de Il ragazzo invisibile reggono il confronto con Lo Hobbit e Iron Man 3.

[+] lascia un commento a il cinefilo »
Sei d'accordo con la recensione di il cinefilo?

luke_skywalker venerdì 11 settembre 2015
i soliti denigratori italici

vedi titolo sopra!!!

[+] lascia un commento a luke_skywalker »
gregor giovedì 10 dicembre 2015
forse sbagli prospettiva

Questo film è un film italiano !Non puoi pretendere che sia anche solo minimamente paragonabile con l'ultimo Avengers o con altri cinecomics americani .Per diverse ragione : il badget decisamente più limitato e di conseguenza una qualità inferiore;esperienza in questo genere del regista pari a zero .Per essere un film alternativo alle solite commediole o ai soliti film drammatici ,l'ho trovato bello , niente di che , gli errori ci sono , sceneggiatura piatta .Però c'è la voglia di fare e il risultato finale non mi sembra poi così male

[+] lascia un commento a gregor »

Ultimi commenti e recensioni di il cinefilo:

Vedi tutti i commenti di il cinefilo »
Il ragazzo invisibile | Indice

1° | mickey97