Il ragazzo invisibile

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il ragazzo invisibile   Dvd Il ragazzo invisibile   Blu-Ray Il ragazzo invisibile
Un film di Gabriele Salvatores. Con Ludovico Girardello, Valeria Golino, Fabrizio Bentivoglio, Christo Jivkov, Noa Zatta.
Titolo originale The Invisible Boy. Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 100 min. - Italia, Francia 2014. - 01 Distribution uscita giovedì 18 dicembre 2014. MYMONETRO Il ragazzo invisibile * * * - - valutazione media: 3,25 su 126 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Ci abbiamo provato... Valutazione 3 stelle su cinque

di Nerò77

Feedback: 629 | altri commenti e recensioni di Nerò77
venerdì 14 ottobre 2016

Difficile dire se sia un film ben fatto o meno. Diciamo che è fatto bene perché la fotografia è piacevole così come la storia in sé (anche se banale..ma non potrebbe essere altrimenti nel momento in cui si evoca un soggetto banale). Perché il film non convince? Forse perché non ha carattere. Non si capisce se la volontà consisteva nel creare un film in stile hollywoodiano (cosa per nulla riuscita) oppure se nel tentare un film di contenuto...cosa riuscita a metà. Sì, a metà perché il tema è banale (la scoperta di sé e la crisi adolescenziale mista a bullismo e alla necessità di salvare il mondo...). Non eccelle neppure per la recitazione, a tratti imbarazzante. La figura del padre per giunta sembra scelta a caso; non capisco come Salvatores abbia potuto sbagliare così un personaggio. I pro del film sono l'idea di portare il cinema italiano al di là della commedia o del film d'essai. Pregio è anche il fatto che credo faccia trascorrere un paio d'ore piacevole ai più giovani. Non si può dire che non sia un film piacevole...ma nulla di più.

[+] lascia un commento a nerò77 »
Sei d'accordo con la recensione di Nerò77?

Ultimi commenti e recensioni di Nerò77:

Il ragazzo invisibile | Indice