Il ragazzo invisibile

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il ragazzo invisibile   Dvd Il ragazzo invisibile   Blu-Ray Il ragazzo invisibile
Un film di Gabriele Salvatores. Con Ludovico Girardello, Valeria Golino, Fabrizio Bentivoglio, Christo Jivkov, Noa Zatta.
Titolo originale The Invisible Boy. Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 100 min. - Italia, Francia 2014. - 01 Distribution uscita giovedė 18 dicembre 2014. MYMONETRO Il ragazzo invisibile * * * - - valutazione media: 3,25 su 131 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un buon film per ragazzi Valutazione 3 stelle su cinque

di EvilDevin87

Feedback: 7066 | altri commenti e recensioni di EvilDevin87
lunedė 29 dicembre 2014

Primo tentativo da parte del bel paese di avvicinarsi al genere supereroistico. Riuscito? In parte.
Caduto nelle mani del buon Salvatores, il film si rivela un discreto film di intrattenimento per ragazzi. E' penalizzato un po' da una recitazione sul limite della sufficienza per non dire scadente, ma diciamo che il racconto (per sappia di visto e rivisto) ha un buon ritmo e il film nel complesso è godibile, grazie anche alla sempre ottima regia di Salvatores. Discreti anche gli effetti speciali e le scene di azione.
Quello che manca, semmai questo film dovesse dare il via a un nuovo filone tutto italiano per questo genere, è ancora un'identità propria dato che il film è (diciamo pure comprensibilmente) ancorato alla tradizione cinecomic statunitense nella messa in scena, alla quale la Marvel ci ha ormai abituati da anni. Ci vorrebbe forse un po' più di voglia di osare, ma come primo esperimento a mio parere è passabile.
Non certo un capolavoro ma neanche una schifezza: un buon film per adolescenti, niente di più e niente di meno.

[+] lascia un commento a evildevin87 »
Sei d'accordo con la recensione di EvilDevin87?

Ultimi commenti e recensioni di EvilDevin87:

Vedi tutti i commenti di EvilDevin87 »
Il ragazzo invisibile | Indice

1° | mickey97