Il ragazzo invisibile

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il ragazzo invisibile   Dvd Il ragazzo invisibile   Blu-Ray Il ragazzo invisibile
Un film di Gabriele Salvatores. Con Ludovico Girardello, Valeria Golino, Fabrizio Bentivoglio, Christo Jivkov, Noa Zatta.
Titolo originale The Invisible Boy. Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 100 min. - Italia, Francia 2014. - 01 Distribution uscita giovedì 18 dicembre 2014. MYMONETRO Il ragazzo invisibile * * * - - valutazione media: 3,25 su 126 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Altissima qualitá tutta italiana Valutazione 5 stelle su cinque

di hyrion

domenica 17 gennaio 2016

Un film eccezionale, Salvatores è bravissimo ma non mi aspettavo riuscisse in un area così complessa. Premetto che sono un amante di fumetti e film sui supereroi, ero sicuramente prevenuto perchè ritenevo troppo difficile realizzare un prodotto lontano dai budget e dai fasti di hollywood che riuscisse a catturare l'attenzione, ma evidentemente mi sbagliavo. In realtà mi aspettavo addirittura un film drammatico (non avendo letto la trama) basato su un ragazzo che credeva di essere invisibile ma poi magari si scopriva altro, invece ho trovato un film con un'ottima regia e fotografia, con attori bravi e una storia che riesce a mescolare un ambiente famliare da film italiano con la scoperta di poteri straordinari e organizzazioni segrete. Voglio essere sincero, il film va contestualizzato adeguatamente, non va paragonato a un iron-man creato con attori che incassano milioni di dollari a film e pellicole che costano anche centinaia di milioni, chi ha commentato negativamente sbaglia approccio, io non paragono di certo un auto indiana da 7000 euro con una lamborghini, invece cerco di capire se l'auto economica è stata realizzata con impegno e può in piccole cose essere anche paragonata con auto ben più care. Il ragazzo invisibile merita 5 stelle per il coraggio espresso lanciando una piccola sfida a produzioni leggendarie riuscendo a uscirne a testa alta. Aspetto con ansia il secondo capitolo che sembra essere già stato previsto dalla produzione considerando la sequenza finale.

[+] lascia un commento a hyrion »
Sei d'accordo con la recensione di hyrion?

Il ragazzo invisibile | Indice

1° | mickey97