Walking on Sunshine

Film 2014 | Musical, Sentimentale 97 min.

Regia di Max Giwa, Dania Pasquini. Un film con Annabel Scholey, Hannah Arterton, Giulio Berruti, Greg Wise, Katy Brand. Cast completo Genere Musical, Sentimentale - Gran Bretagna, 2014, durata 97 minuti. Uscita cinema giovedì 4 settembre 2014 distribuito da Eagle Pictures. - MYmonetro 2,25 su 5 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Walking on Sunshine tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Un musical ambientato sulle coste italiane sulle note degli anni '80. In Italia al Box Office Walking on Sunshine ha incassato nelle prime 2 settimane di programmazione 392 mila euro e 156 mila euro nel primo weekend.

Walking on Sunshine è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,25/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,00
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
News
Critica
Premi
Cinema
Un musical romantico e britannico che rispolvera le canzoni degli Anni Ottanta.
Recensione di Fabio Secchi Frau
Recensione di Fabio Secchi Frau

Walking on Sunshine, ovvero il brano del gruppo musicale inglese Katrina and the Waves, pubblicato nel 1983 (e poi nel 1985 in una nuova versione, la più famosa), per descrivere, alla maniera della pop music, la condizione di felicità dell'innamorato. Perché le due sorelle Maddie e Taylor sono, senza saperlo, entrambe pazzamente innamorate dello stesso uomo, il bel Raf, che con la prima sta per sposarsi, mentre con la seconda ha avuto una storia estiva che si è lasciata alle spalle ancora qualche forte batticuore. Disgraziatamente, anche lui ignaro della parentela delle due, al momento della celebrazione delle sue nozze in Puglia, scoprirà in che situazione si è cacciato. Raf sceglierà di essere amato da Maddie o riamato da Taylor? Insomma, con quale delle due he's walking on Sunshine?
Il terzo lungometraggio della coppia Max Giwa e Dania Pasquini, registi che hanno firmato anche due film della serie danzereccia StreetDance, fa parte di quel gruppo di musical sul tema amoroso, attualmente non molto in voga ma che, negli Anni Trenta portarono a un enorme successo un capolavoro come Cappello a cilindro. Sfruttando le hit degli Anni Ottanta, quindi fra canzoni delle Bananarama e degli Wham!, coreografie non particolarmente sofisticate o spettacolari e battute che sfiorano solo leggermente l'humour inglese, la pellicola racconta una semplice storia d'amore, con finale alla "volemose tutti bene", e ci spiega che l'amore, quello vero, come sempre, lo si sa riconoscere immediatamente. Ma non è neanche lontanamente paragonabile a un altro musical a tematica romantica (al quale in alcune scene tenta palesemente di avvicinarsi) come Mamma mia! (2008) di Phyllida Lloyd e si smarrisce in prevedibili dialoghi firmati da Joshua St Johnston.
Giulio Berruti cerca di fare del suo meglio nel canto ma, l'attenzione maggiore è unicamente per Hannah Arterton, sorella minore della ben più nota Gemma Arterton. È, inoltre, il film di esordio della cantante Leona Lewis, vincitrice della terza edizione del talent show britannico X-Factor, nota mondialmente per il singolo Bleeding Love, che qui si cimenta assieme al resto del cast proprio nella cover di Walking on Sunshine.
Tanta musica, splendidi paesaggi (il film è stato girato nelle spiagge pugliesi fra Nardò e Gallipoli), imprevisti e innamoramenti ballati e l'insospettata vitalità del vintage musicale.

Sei d'accordo con Fabio Secchi Frau?
Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Le sorelle Maddie e Taylor non lo sanno, ma sono innamorate dello stesso fustacchione, Raf, che sta per sposare Maddie ma durante l'estate ha avuto una storia con Taylor (si sono persi, ma mai dimenticati). Si ritrovano tutti in Puglia per le nozze. Vorrebbe essere Mamma mia! , questo musical sull'amore, ma ne è molto lontano. I bei paesaggi pugliesi e la colonna musicale di hit degli anni '80 non bastano: il cast è mediocre, le coreografie banali, le battute insulse, la lieta fine solo mielosa.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
WALKING ON SUNSHINE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD

-
-
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Infinity
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 7 ottobre 2014
veritasxxx

Quanto tempo è passato dall'ultimo musical pieno di canzoncine note di almeno 30 anni fa? "Walking on sunshine" si incarica del compito di riempire questo vuoto e rendere le nostre vite più allegre alla vista di bei panorami pugliesi e della raggiante gioventù inglese che ancora crede nell'amore. Ce la faranno i pezzi più amati degli anni '80 a tenere [...] Vai alla recensione »

giovedì 11 settembre 2014
Luna Argento

L'intenzione era quella di guardare un filmettino "leggero"... ma questa pellicola è al confine con l'astratto! I contenuti sono nulli, la sceneggiatura è di una banalità spiazzante: le povere 8 persone presenti nella sala cinematografica RIDEVANO dall'imbarazzo di cosa stavano guardando, dicendosi tra loro "pssshh, mi raccomando che non si sappia in [...] Vai alla recensione »

venerdì 5 settembre 2014
Melvin II

 Il biglietto d’acquistare per “Walking on sunshine” è 4)Ridotto   “Walking On Sunshine” è un film del 2014 diretto da Max Giwa eDania Pasquini, scritto da Joshua St Johnston con Annabel Scholey, Hannah Arterton, Giulio Berruti, Katy Brand, Greg Wise.   L’estate sta finendo cantavano i Righeira  nel 1985.

venerdì 5 settembre 2014
LEADERMAXIMUM

Bella sorpresa di inizio stagione questo musical girato nel Salento che sulla scia di MAMMA MIA propone diversi brani degli anni 70 e 8o inseriti nel contesto di una sceneggiatura non proprio originale;belle le coreografie di gruppo e belle le location che valorizzano le bellezze italiche ;voci veramente interessanti quelle  del cast femminilecon arrangiamenti resi più moderni vedi in particolar [...] Vai alla recensione »

Frasi
Gli "ex" sono come i fuochi di artificio: o ti scoppiano in faccia o non sono piu' buoni.....
LIL (Katy Brand)
dal film Walking on Sunshine - a cura di alex
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati