Walking on Sunshine

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Walking on Sunshine   Dvd Walking on Sunshine   Blu-Ray Walking on Sunshine
Un film di Max Giwa, Dania Pasquini. Con Annabel Scholey, Hannah Arterton, Giulio Berruti (II), Greg Wise, Katy Brand.
Musical, durata 97 min. - Gran Bretagna 2014. - Eagle Pictures uscita giovedì 4 settembre 2014. MYMONETRO Walking on Sunshine * * - - - valutazione media: 2,25 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un finale d'estate ballando Valutazione 3 stelle su cinque

di Melvin II

Feedback: 12378 | altri commenti e recensioni di Melvin II
venerdì 5 settembre 2014

Il biglietto d’acquistare per “Walking on sunshine” è 4)Ridotto

“Walking On Sunshine” è un film del 2014 diretto da Max Giwa eDania Pasquini, scritto da Joshua St Johnston con Annabel Scholey, Hannah Arterton, Giulio Berruti, Katy Brand, Greg Wise.

L’estate sta finendo cantavano i Righeira  nel 1985. È ormai tempo di rimettere nell’armadio costumi, sandali e asciugamani e sospirare pensando agli amori estivi.
L’Italia, nonostante tutto, è il Bel Paese amato dagli stranieri, anche facciamo di tutto per farli scappare.
Il nostro Mezzogiorno è una miniera d’oro mal sfruttata e ci sono luoghi che non hanno nulla da far invidiare alle famigerate isole tropicali.
Se qualcuno avesse qualche dubbio e se soprattutto appena rientrato in città soffrisse di melanconia estiva, il mio modesto consiglio è di vedere questo film.
 È un  musical, un film che noi italiani, popolo snob, definiremmo di serie B, ma che gli inglesi come gli americani sono invece a rendere un prodotto comunque godibile.
Ambientato nella bella e solare Puglia, lo spettatore conosce la giovane Taylor (Arterton) che nell’estate del 2011 sta consumando un intesa e passionale storia d’amore con Raf (Berruti) sulle dorate spiagge pugliesi. Nonostante l’amore, la precisa e scrupolosa Taylor abbandona Raf per iniziare l’università. Il Destino, sornione e bastardo, fa tornare  la protagonista tre anni dopo sul “luogo del delitto” per andare a trovare l’estroversa sorella Maddie(Arterton) che le comunica l’inaspettata decisione di sposarsi. La sorpresa diventa stupore, quando Taylor scopre che il futuro sposo è Raf.
Iniziano così una divertente  serie di gag e equivoci romantici  con il sottofondo di belle e coinvolgenti canzoni degli anni 80.
Taylor ,nonostante l’impegno, si scopre ancora innamorata di Raf e  come tutte le storie d’amore che si rispetti, il finale non può non essere che a lieto fine.
Se la sceneggiatura sicuramente non brilla per originalità e creatività, ha comunque il merito di scivolare  via con semplicità e armonia. I dialoghi  seppure banali e scontati riescono comunque a divertire.
La Puglia con i suoi suggestivi paesaggi e la colonna sonora sono sicuramente i punti di forza del film che catturano l’attenzione dello spettatore e in particolare sollecitando occhi e orecchie.
Non conoscevo il cast, probabilmente conosciuti in patria, ma si dimostrano all’altezza del ruolo, dimostrando professionalità e freschezza nell’interpretazione.
Onore a merito per Giulio Berruti, canticchia, balla,e recita in inglese con discreti risultati al di là della nota bellezza fisica.
La regia anche se molto televisiva,  grazie al contributo di un efficace e talentuosa fotografia, riesce a dare un buon e costante ritmo alla pellicola ed esalta al meglio le qualità del cast.
L’estate sta finendo, ma alla fine della proezione, lo spettatore non potrà non fischiettare sorridendo “Walking on Sunshine”

[+] lascia un commento a melvin ii »
Sei d'accordo con la recensione di Melvin II?

Ultimi commenti e recensioni di Melvin II:

Vedi tutti i commenti di Melvin II »
Walking on Sunshine | Indice

1° | veritasxxx