Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie

Acquista su Ibs.it   Dvd Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie   Blu-Ray Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie

veritasxxx lunedì 4 agosto 2014
pensavo scimmie meglio che uomo... Valutazione 4 stelle su cinque

Ieri sera sono uscito con una vecchia amica dei tempi della scuola e all'apice del romanticismo le ho detto che aveva gli occhi più belli di quelli di una scimmia. Lei non l'ha presa bene (e sono dovuto tornare a casa con i mezzi pubblici) ma probabilmente non aveva visto Apes Revolution. Già, perchè Cesare e la sua tribù di scimpanzè, gorilla e co., per quanto comunichino perfettamente tra di loro con il linguaggio dei segni, hanno degli occhi talmente espressivi che vi chiederete se sia veramente tutto fatto al computer, se dietro agli effetti digitali si celino attori veri o se veramente la tecnologia sia pronta per sostituire in tutto e per tutto gli attori in carne e ossa (come prospettato dal recente "The Congress"). [+]

[+] lascia un commento a veritasxxx »
ermanno bartoli mercoledì 4 marzo 2015
finalmente un degno film sulle scimmie Valutazione 4 stelle su cinque

Finalmente un film che non fa vergognare il primo e solo capolavoro... "Il pianeta delle scimmie", quello di Schaffner con l'inarrivabile Charlton Heston. Certo, questo film non è come il primo ma è comunque un gran bel film carico di umanità e di idee spesso sottaciute o sottovalutate ma niente affatto peregrine... Come quella che eventuali "altri" (in questo caso le scimmie) non è detto che potrebbero essere migliori della razza umana. Un film educativo e permeato di una certa trascendenza.
Due parole sulla recensione di Gabriele Niola... Finalmente una recensione libera dai soliti luoghi comuni e dai soliti riferimenti triti e ritriti di una cultura ufficiale che pesa quasi sempre in un senso e che pare lavorare per una lobotomia di massa. [+]

[+] lascia un commento a ermanno bartoli »
mister q mercoledì 30 luglio 2014
fantasc. alto livello produttivo che si vende bene Valutazione 3 stelle su cinque

E' uscito il secondo capitolo di una saga/prequel, ovvero la storia che spiega come si giunse alla creazione del famoso "Pianeta delle scimmie" che uscì nelle sale cinematografiche ormai più di quarant'anni fa. APES REVOLUTION è un film che tuttavia si presenta come indipendente: i richiami al precedente "L'alba del pianeta delle scimmie" (2011) sono presenti in numerose parti e faranno piacere sicuramente agli appassionati ma hanno un posto marginale nel film, che parte in medias res con una clamorosa notizia. Ovvero la Terra è stata infettata da un virus, nato da un farmaco che si testava sulle scimmie, ed è disperato lo scenario in cui facciamo conoscenza della popolazione urbana residua e delle scimmie residenti nella foresta, rispetto alla Terra cui siamo abituati. [+]

[+] lascia un commento a mister q »
orion84 lunedì 4 agosto 2014
quando vale la pena di andare al cinema Valutazione 4 stelle su cinque

Senza perdersi in inutili descrizioni di cosa questo film è e di quanto bene sia fatto dico solo una cosa: se amate il cinema, andate a vederlo.
Quello che più ho apprezzato è il sapiente passaggio da scene toccanti che qualcuno potrebbe banalmente definire "lente" (come i meravigliosi dialoghi gestuali tra scimmie) a scene di azione realizzate in modo impeccabile.
La distinzione tra Buoni e Cattivi, trasversale tra le due razze, è chiara e l'unico personaggio enigmatico appare il figlio di Cesare che sembra non capire del tutto il padre prima della fine, diviso tra l'ammirazione per lui (e il peso di esserne il figlio) e la paura degli umani. [+]

[+] lascia un commento a orion84 »
ilaria pasqua mercoledì 6 agosto 2014
spettacolare Valutazione 4 stelle su cinque

Comincio col dire che sono rimasta estasiata da questo film. Sin dalle prime battute mi ha del tutto avvinta, non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo. Il merito sicuramente va alla decisione di darci sin da subito il punto di vista delle scimmie. Ci inoltriamo nel villaggio, conosciamo meglio quel Cesare saggio e il mondo che ha costruito intorno a sé. Poi vediamo gli esseri umani, poveri e disperati, e nonostante tutto si parteggia per le scimmie, per un'unione pacifica. Il protagonista cerca sin da subito un contatto e riuscirà a ottenerlo, ma non tutti gli uomini sono come lui.

Reso magnificamente è il rapporto conflittuale, difficile, che Cesare ha con gli umani e con i suoi simili, e anche la relazione che stringe con il protagonista umano, Malcolm, che è intensa e coinvolgente. [+]

[+] lascia un commento a ilaria pasqua »
mickey97 martedì 12 agosto 2014
un ottimo sequel! molto ricca la vicenda Valutazione 4 stelle su cinque

Cesare ritorna sul grande schermo in qualità di leader dei primati,  quest'ultimi sono i padroni della foresta ma gli umani devono necessariamente attingere ad una fonte di energia per onde evitare che questa finisca e che delle ribellioni vengano terribilmente a susseguirsi. Malcom, armato di coraggio si avventura nella foresta e riesce a stingere un patto con Cesare basato sulla reciproca fiducia che si sintetizza nel poter lavorare nell'habitat dei primati per ottenere l'energia necessaria. Cesare in quanto memore della sua infanzia e dell'uomo che lo ha cresciuto si fida degli umani, peccato solo che una scimmia di nome Koba non accetterà la collaborazione con loro e infatti sarà proprio lui che gli dichiarerà guerra. [+]

[+] lascia un commento a mickey97 »
muttley72 venerdì 15 agosto 2014
meglio i primi 2 episodi della "vecchia serie" Valutazione 3 stelle su cinque

Della vecchia saga del "Pianeta delle scimmie" (quella originale con C. Heston) mi sono sempre piaciuti SOLO i primi due episodi: il primo del 1968, perchè è un buon film (originale e somigliante alla "fantascienza pura"), il secondo del 1970, perchè ha una trama (ancora) decente (sia pur inferiore a quella del precedente) e "completante" la storia del primo episodio. Rivedendo oggi questi vecchi film i mezzi tecnologici sembrano forse un pò ridicoli (es. gli equipaggiamenti e l' astronave), mentre i costumi "scimmieschi" (non digitali) possono ancora oggi essere considerati come ben fatti. Tutti gli altri film della vecchia saga li ho visti SOLO "per non farmi mancare nulla", ma mi sono sembrati veramente inferiori ai precedenti, noiosi, fatti tanto per dover finire qualcosa a tutti costi e molto prevedibili quanto a storia (troppo virante sul "politically correct"). [+]

[+] lascia un commento a muttley72 »
valentino giorgi domenica 17 agosto 2014
con il ritmo del grande cinema Valutazione 4 stelle su cinque

“Apes Revolution- Il pianeta delle scimmie” si colloca temporalmente dieci anni dopo l’evasione delle scimmie dal laboratorio e l’inizio della diffusione del virus tra gli umani. Le scimmie guidate da Cesare si rifugiano nella foresta e lì iniziano a vivere pacificamente in una sorta di proto-società. La razza umana invece è stata quasi completamente sterminata dal virus che loro stessi hanno involontariamente creato in laboratorio. I pochi sopravvissuti immuni al contagio si organizzano in una comunità insediata nelle rovine di San Francisco, ma hanno bisogno di elettricità. L’unica soluzione sembra essere una diga situata nella foresta dove vivono le scimmie. [+]

[+] lascia un commento a valentino giorgi »
ellie29 venerdì 29 agosto 2014
un film che fa' riflettere Valutazione 5 stelle su cinque

Sono dell'opinione che quando un film ci spinge a porci delle domande allora abbia davvero qualcosa da dire. Questo secondo capitolo del reboot del Pianeta delle Scimmie ha da dire davvero molto. Spenderò poche parole sugli effetti speciali che sono tra i migliori che io abbia visto e sono notevolmente migliorati rispetto al primo capitolo, l'espressività e la resa su schermo soprattutto di Cesare e i suoi compagni Koba e Maurice sono straordinarie. Queste scimmie sembrano vere in tutto e per tutto, molti dialoghi tra di loro sono sottotitolati poiché si esprimono col linguaggio dei segni, ma credetemi soltanto gli occhi e i movimenti del corpo sono eloquenti, in questo senso il motion capture ha fatto passi da gigante e da qui sfoggio di un incredibile potenzialità. [+]

[+] lascia un commento a ellie29 »
evildevin87 venerdì 29 agosto 2014
un gran blockbuster! Valutazione 4 stelle su cinque

Prosegue la saga prequel de "Il Pianeta delle Scimmie", iniziata nel 2011 con "L'Alba del Pianeta delle Scimmie". C'è da dire che questi due film sono, livello di trama e contesto, più legati agli ultimi due episodi della saga storica, vale a dire "1999: Conquista della Terra" e "Anno 2670: Ultimo Atto", tutto ciò che vediamo dello storico primo film del 1968 sono solo riferimenti e citazioni (presenti molto più nel film del 2011). Indi per cui mi sembra un po' fuori luogo fare paragoni con lo storico "Il Pianeta delle Scimmie" di Franklin J. Schaffner (anche perchè non ci sarebbe proprio storia, quello è una pietra miliare della fantascienza). [+]

[+] lascia un commento a evildevin87 »
pagina: « 1 2 3 4 »
Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie | Indice