Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie

Acquista su Ibs.it   Dvd Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie   Blu-Ray Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie

renatoc. sabato 13 gennaio 2018
razze diverse, specie diverse. guerra o pace? Valutazione 3 stelle su cinque

Sul "Pianeta delle scimmie" sono stati fatti vari films e remake, ed anche se io considero il migliore il primo con Charlton Heston, direi che questo non è male! Ma proviamo ad andare nel profondo: al posto degli "umani" mettiamo i colonnizzatori bianchi ed al posto delle "scimmie" i pellerossa, la trama non è quelle gestita più volte nei western degli anni '50? Anche allora nonstante la tendenza hollywoodiana di far vere gli Indiano come "i cattivi" ed i bianchi come "i buoni" figuravano spesso tra i bianchi, i buoni che volevano vivere in pace con gli Indiani ed i cattivi che li volevano sterminare, così come tra i pellerossa c'erano i buoni che volevano vivere in pace con i bianchi, ed i cattivi che li [+]

[+] lascia un commento a renatoc. »
fourt domenica 15 maggio 2016
grugni da schiaffi un p˛ di animals e spettacolo. Valutazione 5 stelle su cinque

funny apes, scimmie che sembrano dirigere in cabina le
cose tipo gianduias band dinosauras primordial comics
il loro programmino, però mai dire qualcosa..., perchè non si può sapere,
fra le altre cose chissàquando..., potrebbe figurare nei primi
20 posti... della classifica, ma non degli umani, del
post comunism illegancy against the dreaming, anche se non
ci si spiega come abbiano fatto a lasciarli scappare senza essersi
accaparrati i diritti, delle loro maleintenzioni, non danno divertimento
alcuno se non si guardano le banane che si pappano per sembrare
quel qualcosa di comico che non hanno, classificati nelle
posizioni di rimpiattati della graduatoria s'arrogano timidi alla
gattuso la presunnzione di avere una qualche
esclusiva dell'aria. [+]

[+] lascia un commento a fourt »
ultimoboyscout lunedý 7 settembre 2015
la guerra Ŕ giÓ iniziata. Valutazione 3 stelle su cinque

Il film inizia più o meno una decina di anni dopo "L'alba del pianeta delle scimmie", il virus T-113 ha spazzato via la stragrande maggioranza degli umani e i pochi rimasti vivono arroccati all'interno dei ruderi delle città, mentre le scimmie si moltiplicano e procedono nella loro incredibile evoluzione nei boschi, riuscendo persino a parlare. "Apes revolution"  è la storia di due dinastie: quella delle scimmie che continuano a proliferare e quella degli umani che sono invece disperati. Cesare rimane il personaggio centrale della storia, cresciuto con amore dallo scienziato Will Rodman, vorrebbe legare e vivere in pace con gli umani pur vivendo un conflitto interiore molto forte, è un re democratico e lungimirante, un vero stratega che deve proteggere la sua famiglia e tutta la sua razza. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
brunus10480 lunedý 24 agosto 2015
una "scimmiottatura" di un grande successo Valutazione 2 stelle su cinque

Film campione d'incassi, distribuito in mezzo mondo. Ebbene, in pochi hanno capito di trovarsi di fronte ad un Remake di un film che aveva un altro spessore e un altro protagonista e che invogliava lo spettatore alla riflessione. Il Pianeta delle Scimmie avrebbe voluto essere una pellicola di fantascienza ma ne tradisce gli elementi fondanti: mancano colpi di scena, cambi di prospettiva, spunti seri di riflessione. Una cosa non manca: gli effetti speciali, certo siamo nel 2015! Trama scontata e banale, recitazioni sotto la media, dialoghi inesistenti, combattimenti scontati e poco emozionanti. E' un prodotto noioso e veramente scadente: bocciato.

[+] lascia un commento a brunus10480 »
fabio1957 martedý 28 luglio 2015
spettacolare ma senza cuore Valutazione 3 stelle su cinque

La saga di questo film sembra infinita.Dopo tutti  i sequel deli anni 60-70, ora si è ricominciato da capo.Naturalmente siamo di fronte ad una tecnologia nuova e all'avanguardia che fa sembrare obsolete e ridicole le maschere utilizzate nei primi lavori della serie.Tuttavia manca la sorpresa,il pathos dei precedenti film.Nel complesso il film pur essendo piacevole non ha mordente,è l'ennesima variazione di un pezzo che ormai mostra la corda.
Spettacolare ma senza cuore

[+] lascia un commento a fabio1957 »
ermanno bartoli mercoledý 4 marzo 2015
finalmente un degno film sulle scimmie Valutazione 4 stelle su cinque

Finalmente un film che non fa vergognare il primo e solo capolavoro... "Il pianeta delle scimmie", quello di Schaffner con l'inarrivabile Charlton Heston. Certo, questo film non è come il primo ma è comunque un gran bel film carico di umanità e di idee spesso sottaciute o sottovalutate ma niente affatto peregrine... Come quella che eventuali "altri" (in questo caso le scimmie) non è detto che potrebbero essere migliori della razza umana. Un film educativo e permeato di una certa trascendenza.
Due parole sulla recensione di Gabriele Niola... Finalmente una recensione libera dai soliti luoghi comuni e dai soliti riferimenti triti e ritriti di una cultura ufficiale che pesa quasi sempre in un senso e che pare lavorare per una lobotomia di massa. [+]

[+] lascia un commento a ermanno bartoli »
angelitas lunedý 26 gennaio 2015
storie pazzesche Valutazione 4 stelle su cinque

Commenti sempre super. Seguo con interesse.

[+] lascia un commento a angelitas »
angelitas lunedý 26 gennaio 2015
the imitation fame Valutazione 4 stelle su cinque

Istruttivo e interessante. Unica domanda.
Il computer non e'  nato in quel frangente??!!!
Come sostengono nel film. Grazie delle risposte.

[+] lascia un commento a angelitas »
khaleb83 lunedý 19 gennaio 2015
non lascia il segno Valutazione 2 stelle su cinque

Ci sono film che peccano per l'incapacità di prendere una direzione, cercando di fare troppe cose e finendo per fare entrambe male; è questo il caso di questo film che è assieme un sequel, un prequel e un reboot. Il che sarebbe di per sé sufficiente a confondere le idee.
C'è l'aspirazione a rendere il tutto un tantino più "alto", a sfruttare la caratterizzazione dei personaggi per illustrare una serie di interazioni sociali dai significati profondi; sicuramente da apprezzare l'intento, ma se il risultato dev'essere ottenuto piazzando degli stereotipi e facendoli esprimere per didascalie, spiacente ma preferisco qualcosa di onestamente becero. [+]

[+] lascia un commento a khaleb83 »
liuk! giovedý 1 gennaio 2015
lineare Valutazione 2 stelle su cinque

Trama lineare e senza acuti o colpi di scena. Arriva liscio al finale senza emozionare troppo.

[+] lascia un commento a liuk! »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 »
Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie | Indice