Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie

Acquista su Ibs.it   Dvd Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie   Blu-Ray Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie

Razze diverse, specie diverse. Guerra o pace? Valutazione 3 stelle su cinque

di RenatoC.

Feedback: 35196 | altri commenti e recensioni di RenatoC.
sabato 13 gennaio 2018

Sul "Pianeta delle scimmie" sono stati fatti vari films e remake, ed anche se io considero il migliore il primo con Charlton Heston, direi che questo non è male! Ma proviamo ad andare nel profondo: al posto degli "umani" mettiamo i colonnizzatori bianchi ed al posto delle "scimmie" i pellerossa, la trama non è quelle gestita più volte nei western degli anni '50? Anche allora nonstante la tendenza hollywoodiana di far vere gli Indiano come "i cattivi" ed i bianchi come "i buoni" figuravano spesso tra i bianchi, i buoni che volevano vivere in pace con gli Indiani ed i cattivi che li volevano sterminare, così come tra i pellerossa c'erano i buoni che volevano vivere in pace con i bianchi, ed i cattivi che li volevano combattere a tutti i costi! Così in questo film Malcom voleva viere in pace con le scimmie mentre altri li volevano sterminare! E tra le scimmie, Cesare voleva vivere in pace con gli umani, mentre Koba li voleva distruggere! Mi si perdonino i paragoni, non vorrei essere accusato di razzismo perchè ho assimilati pellerossa, ma l'abbraccio finle tra Cesare e Malcom mi ricordava molto il finale tra certi western!
Comunque bel film!

[+] lascia un commento a renatoc. »
Sei d'accordo con la recensione di RenatoC.?

Ultimi commenti e recensioni di RenatoC.:

Vedi tutti i commenti di RenatoC. »
Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie | Indice

Gabriele Niola