Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie

Acquista su Ibs.it   Dvd Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie   Blu-Ray Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie

viacontento mercoledì 6 agosto 2014
andiamoci piano.... Valutazione 2 stelle su cinque

Mi sembra veramente esagerato. Il film è noioso e scontato!

[+] lascia un commento a viacontento »
viacontento mercoledì 6 agosto 2014
deludente Valutazione 2 stelle su cinque

Il film è stato molto deludente. La sceneggiatura molto povera e scontata al contrario degli effetti che però da soli non salvano i soldi del biglietto!

[+] lascia un commento a viacontento »
inesperto martedì 5 agosto 2014
cesare su tutti Valutazione 4 stelle su cinque

10 anni dopo gli avvenimenti del primo film, Cesare è rimasto affezionato all'uomo perchè ne ha conosciuto anche il lato buono, oltre a quello cattivo; quindi, alla scoperta che non tutta la razza umana s'è estinta, cerca un "vivi e lascia vivere" che, naturalmente, non può avverarsi. Pezzi deviati della fazione umana e di quella scimmiesca provocano la battaglia ed il principio di una futura guerra totale. Cesare, i suoi fedeli ed alcuni umani ci hanno provato a promuovere la pace, ma non ce l'hanno fatta. Probabilmente, s'è lasciata aperta la strada ad un secondo sequel. Gary Oldman è meno speciale del solito.

[+] lascia un commento a inesperto »
veritasxxx lunedì 4 agosto 2014
pensavo scimmie meglio che uomo... Valutazione 4 stelle su cinque

Ieri sera sono uscito con una vecchia amica dei tempi della scuola e all'apice del romanticismo le ho detto che aveva gli occhi più belli di quelli di una scimmia. Lei non l'ha presa bene (e sono dovuto tornare a casa con i mezzi pubblici) ma probabilmente non aveva visto Apes Revolution. Già, perchè Cesare e la sua tribù di scimpanzè, gorilla e co., per quanto comunichino perfettamente tra di loro con il linguaggio dei segni, hanno degli occhi talmente espressivi che vi chiederete se sia veramente tutto fatto al computer, se dietro agli effetti digitali si celino attori veri o se veramente la tecnologia sia pronta per sostituire in tutto e per tutto gli attori in carne e ossa (come prospettato dal recente "The Congress"). [+]

[+] lascia un commento a veritasxxx »
orion84 lunedì 4 agosto 2014
quando vale la pena di andare al cinema Valutazione 4 stelle su cinque

Senza perdersi in inutili descrizioni di cosa questo film è e di quanto bene sia fatto dico solo una cosa: se amate il cinema, andate a vederlo.
Quello che più ho apprezzato è il sapiente passaggio da scene toccanti che qualcuno potrebbe banalmente definire "lente" (come i meravigliosi dialoghi gestuali tra scimmie) a scene di azione realizzate in modo impeccabile.
La distinzione tra Buoni e Cattivi, trasversale tra le due razze, è chiara e l'unico personaggio enigmatico appare il figlio di Cesare che sembra non capire del tutto il padre prima della fine, diviso tra l'ammirazione per lui (e il peso di esserne il figlio) e la paura degli umani. [+]

[+] lascia un commento a orion84 »
asdrubale03 lunedì 4 agosto 2014
un sequel abbastanza accattivante Valutazione 4 stelle su cinque

è il miglior successore che "L'alba del pianeta delle scimmie" potesse avere.Sono contento che stavolta sia stato usato Serkis per fare cesare perchè gli da una relisticità maggiore.Si vede e si sente il cambio di regia che è notevole, questo è puntato più sull'azione mentre il predecessore era più drammatico e commuovente.In questo sequel tra l'altro ritroviamo cesare invecchiato e alle prese oltre che con il branco anche con la famiglia , i figli e la moglie.

[+] lascia un commento a asdrubale03 »
il beppe nazionale domenica 3 agosto 2014
piacevolmente lineare Valutazione 3 stelle su cinque

Fluidità, linearità, scorrevolezza: questo  il pregio della pellicola di Reeves. Una pellicola ricca di effetti speciali, persino di azione, ma scarsa di colpi di scena e di introspezione - umana.
Cesare, il capobranco delle scimmie, è il personaggio meglio delineato. E' lo stereotipo del comandante saggio, reso tollerante dall'amore per il suo vecchio padrone, che cerca di costruire una società pacifica. Il suo antagonista invece è Koba, che invece ricorda bene gli esperimenti subiti e pertanto odia tremendamente gli umani.
Dal canto loro gli uomini vivono in una colonia e hanno bisogno di una diga per produrre energia elettrica. [+]

[+] lascia un commento a il beppe nazionale »
kaly7 domenica 3 agosto 2014
fantastico Valutazione 5 stelle su cinque

Per chi abbia detto che la sceneggiatura non c'è o è scarsa, senza colpi di scena, dico solo una cosa.. Andate a vedere i cinepanettoni!

Andate a vederlo, senza se e senza ma, tutto veramente bellissimo, Cesare meglio di altri attori in carne ed ossa! Buona visione!

[+] e' vero il contrario (di viacontento)
[+] davvero una 'buona visione' (di ivanacarr)
[+] lascia un commento a kaly7 »
angelo bottiroli - giornalista sabato 2 agosto 2014
gran bel film su paura, fiducia, amicizia e.... Valutazione 4 stelle su cinque

Chi si aspetta di vedere un film di fantascienza, catastrofico, sulla pandemia o altro rimarrà deluso, perché  “Il Pianeta delle Scimmie Revolution” è tutt’altro che questo, ma a conti fatti è un film stranissimo e anche se è stato scritto molto sul tema, molto, molto originale, perché, forse per la prima volta sullo schermo, scimmie e uomini sono messi sullo stesso livello.
Il regista, Matt Revees, autore di film molto particolari come Blood Story e Cloverfield anche qui dimostra tutta la sua originalità creando un film che forse è migliore del precedente, e comunque rappresenta qualcosa di atipico perché la vera storia di questo film non è la conquista della Terra da parte delle scimmie o la difesa di essa da parte degli uomini, ma l’animo ed i sentimenti degli esseri viventi. [+]

[+] lascia un commento a angelo bottiroli - giornalista »
igorbru73 sabato 2 agosto 2014
scimmie da oscar Valutazione 5 stelle su cinque

Un capolavoro assoluto, un film che lascia stupiti per l'espressività delle scimmie e per gli intensi sguardi di Cesare, se fosse possibile Andy Serkis andrebbe premiato con l'Oscar come miglior attore protagonista, ma ovviamente non sarà così. La sceneggiatura riprende da dove era finito il primo film e mette quasi totalmente in secondo piano gli umani lasciando spazio alle scimmie e alla loro evoluzione che credo li porterà verso il primo vero remake del Pianeta delle Scimmie.

[+] non esageriamo... (di markwillis)
[+] capolavoro (di ivanacarr)
[+] lascia un commento a igorbru73 »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 »
Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie | Indice