|
Condividi
|
Ultimo aggiornamento lunedì 12 gennaio 2015
|
CONSIGLIATO N.D.
|
Una storia di amore, amicizia e avventura durante la brutale e sanguinosa Rivolta di Varsavia del 1944. La più grande e imponente produzione del cinema polacco del 2014 con un budget di 5,8 milioni di euro. Il regista è ritenuto il più brillante dei giovani talenti del cinema polacco. Gli effetti speciali di Warsaw 44 sono stati curati da Richard Bain, specialista di Hollywood, che ha lavorato al film di Peter Jackson King Kong, Inception di Christopher Nolan e Parnassus di Terry Gilliam.
Firmata dal regista ritenuto il più brillante fra i giovani talenti del nuovo cinema polacco, una storia di amore, amicizia e avventura durante la brutale e sanguinosa Rivolta di Varsavia del 1944 contro i nazisti.
Questo è uno dei film più importanti degli ultimi anni, purtroppo passato quasi inosservato sia in Europa che negli USA. Racconta, senza accomodamenti di alcun genere, né compromessi neppure col pubblico - che magari avrebbe desiderato una bella storia d'amore fra le rovine, col lieto fine romantico - la verità sui fatti atroci della rivolta polacca a Varsavia fra il 1° agosto e l'ottobre 1944.