Annabelle

Acquista su Ibs.it   Dvd Annabelle   Blu-Ray Annabelle
Un film di John R. Leonetti. Con Annabelle Wallis, Ward Horton, Alfre Woodard, Tony Amendola, Kerry O'Malley.
Horror, Ratings: Kids+16, durata 90 min. - USA 2014. - Warner Bros Italia uscita giovedì 2 ottobre 2014. - VM 14 - MYMONETRO Annabelle * * - - - valutazione media: 2,39 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

anto u.m. domenica 12 ottobre 2014
mediocre è un eufemismo! Valutazione 1 stelle su cinque

Poche parole sono più che sufficienti per descrivere l'insuccesso di questa pellicola: mi sono letterlmente addormentata a metà film!
Lo ammetto, in tema di horror sono molto esigente, ma mettendo da parte le mie aspettative sul genere e giudicando con occhio critico e sguardo evoluto posso affermare con assoluta certezza che siamo di fronte ad una boiata indescrivibile!
Analizziamolo.
La prima grande pecca che ha colpito la mia attenzione certamente è stata la mediocrità espressiva dei personaggi. Vorrei poter descrivere l'amorfismo dei protagnisti e la sterilità dei dialoghi ma sarebbe come descrivere l'inespressività di un pesce rosso che nuota incerto in un acquario. [+]

[+] non sono d'accordo (di gabryhope95)
[+] la giusta prospettiva (di anto u.m.)
[+] per li amanti del genere (di the thin red line)
[+] lascia un commento a anto u.m. »
harry manback lunedì 31 agosto 2015
un horror da dimenticare Valutazione 1 stelle su cinque

Dimenticatevi i primi cinque minuti de "L'evocazione", dimenticatevi quella tensione quasi palpabile, dimenticatevi quella messa in scena squisitamente macabra, dimenticatevi quella chiarezza narrativa, dimenticatevi tutto questo e accingetevi alla visione di "Annabelle" senza nessunissima aspettativa, perché quest'ennesimo horror di basso livello prende tutto quello che c'era di buono in quel film (che si non è grande cinema, ma è un film che in ogni modo ha una realizzazione impeccabile, seppur con alcuni difetti, sia a livello tecnico che narrativo) e lo porta a livelli pressoché infimi. [+]

[+] lascia un commento a harry manback »
gianleo67 domenica 26 ottobre 2014
bambole assassine nella stanza del pupo Valutazione 2 stelle su cinque

Trasferitisi da poco a Santa Monica ed in attesa di una bambina, una coppia di giovani coniugi e cattolici praticanti, risente delle malefiche influenze di una possessione demoniaca che sembra catalizzata da una inquietante bambola antica che il marito ha pensato bene di regalare alla moglie collezionista. Dopo essersi fortunosamente  salvati da un massacro ad opera di due squilibrati entrati nottetempo in casa loro, si trasferiscono in un'altra città nella speranza di dimenticare l'accaduto, ma non hanno fatto bene i conti con la malefica bambola che sembra averli misteriosamente seguiti nella nuova casa. La loro vita e soprattutto quella della figlia di pochi mesi, sembrano essere ora nuovamente e gravemente minacciate. [+]

[+] lascia un commento a gianleo67 »
floyd80 giovedì 23 luglio 2015
non farà rimpiangere Valutazione 2 stelle su cinque

Tante aspettative dopo il notevole L'evocazione, ma alla fine questa sorta di prequel/spinoff non si farà rimpiangere.
Un paio di scene sono davvero ben fatte, ma purtroppo tutto il resto non regge e nonostante la brava attrice si cala lentamente verso la mediocrità.
Belle comunque le atmosfere e nonostante sia un horror non si scema mai nel ridicolo

[+] lascia un commento a floyd80 »
melvin ii lunedì 13 ottobre 2014
annabelle un silenzio che inquieta Valutazione 2 stelle su cinque

Il biglietto d’acquistare per “Annabelle” è:1)Manco regalato 2)Omaggio

“Annabelle” è un film del 2014 diretto da John R. Leonetti, scritto da Gary Dauberman, spin-off del film horror “L’evocazione” con: Annabelle Wallis, Ward Horton, Alfre Woodard, Tony Amendola.

Sbagliare è  umano,preservare è diabolico. Nonostante ogni mattina lo specchio e la bilancia mi mostrino senza censure quanto sia vecchio e grasso continuano a illudermi che almeno i miei gusti cinematografici non siano cambiati.
Ieri sera vedendo invece “Annabelle” ho avuto la conferma che il genere horror ha ormai su di me un effetto soporifero o al massimo  suscita una modesta ilarità. [+]

[+] concordo in pieno (di anto u.m.)
[+] lascia un commento a melvin ii »
tmpsvita giovedì 4 gennaio 2018
primo flop nell'universo the conjuring Valutazione 2 stelle su cinque

Dopo il clamoroso e meritato successo del primo capitolo della saga di "The Conjuring" era prevedibile l'uscita di un seguito, e così infatti è stato; ma hai produttori ciò non bastava e hanno avuto l'idea di rendere il mondo di "The Conjuring" un vero e proprio universo espanso, non certo l'idea più originale visto che ormai sembra essere di moda dopo che quello Marvel ha infranto numerosi record soprattutto al box-office, ma comunque si trattava di un'idea piuttosto interessante perché nessuno ancor lo aveva "testato" sul genere horror.

Naturalmente dopo che anche questo Annabelle, seguito ha sua volta da un seguito, ha fatto registrare ottimi risultati al botteghino hanno allargato ancora di più l'universo con altri due spin-offs pronti per i prossimi anni, nonché altri futuri seguiti di essi e del filone "originale". [+]

[+] lascia un commento a tmpsvita »
elgatoloco lunedì 12 ottobre 2020
quasi un rimasuglio di"the exorcist" Valutazione 0 stelle su cinque

"Annabelle"di John R. Leonetti, sceneggiatura di Gary Dauberman, 2015 considerato prequel o anche spin-off di"THe Conjuring"di John Wan, con la tecnica del superflashback iniziale, torna a riprendere motivi ispirati da tematiche varie, tutte vicine all'esorcismo, dove anche il film capotipistipite, di inizio dei Seventies"THe Exorcist"di Friedkin da William Peter Blatty viene saccheggiato. Si tratta di"demoni", qui, si precisa, "non di fantasmi"(è nel dialogo e lo dice il sacerodte, non esorcista, che comunque si occuoa";latamente"di questi fenomeni), ma la coppia e la bambina di pochi mesi che nasce loro verranno comunque pereseguitati dall'"entità"nonsotnate vivano ormai a Padadena, non più a Santa Monica e sarà necessario il sacrificio di un'altra donna, quasi"Medium"; Evelyn, titolare di libreria specializzata in tematiche occultiste e anni prima coinvolta in un'esperienza simile a salvare, a costo della propria vita, la situazione. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
the thin red line sabato 10 gennaio 2015
leonetti emula bene j. wan Valutazione 3 stelle su cinque

Mia e John Form sono una bella coppia che sta per avere un bambino quando i loro vicini vengono assaliti e uccisi da una coppia di satanisti cappeggiati dalla giovane Annabelle i quali poi assalgono anche loro prima di essere fermati a colpi di pistola dalla polizia, ma prima di morire suicida Annabelle stringe a se una bambola di Mia...
Per la regia di john R. Leonetti "Annabelle" è il prequel del più inneggiato "The Conjuring" di James Wan, qui però il regista si affida ad una coppia di attori semisconosciuti che a livello interpretativo non regge il confronto con il film predecessore risultando così il punto più debole della pellicola altribenti davvero ben costruita e particolareggiata. [+]

[+] lascia un commento a the thin red line »
cinecinella giovedì 5 febbraio 2015
horror 'familiare' Valutazione 3 stelle su cinque

Tratto da una storia vera un horror ricco di suspance e di sobbalzi. Buona la ricercateza dell'orrido anche nella figura della bambola già presente nella pellicola evicazione, ritmo abbastanza incalzante e inquietante al punto giusto, un prodotto più che discreto, con unica pecca la recitazione dei protagonisti non proprio eccellente, spicca tra le migliori la donna di colore che diviene amica della protagonista. Regia sapiente, colonna sonora ed effetti audio molto buoni.

[+] lascia un commento a cinecinella »
veritasxxx lunedì 20 ottobre 2014
un prequel poco legato al seguito Valutazione 3 stelle su cinque

John R. Leonetti, il regista dei terrificanti Insidious (prima e seconda parte) torna a cimentarsi con una seconda puntata e questa volta sceglie il prequel de "L'evocazione", che è stato probabilmente uno dei migliori thriller/horror degli ultimi dieci anni.
La protagonista della storia è una terrificante bambola che era già stata presentata nell'introduzione del film precedente, opportunamente conservata nella sala cimeli insieme ad altri oggetti invasati dal demonio. In questo film, nonostante nessuno degli attori di The conjuring sia presente, viene mostrata la genesi della possessione della bambola, usata come covo per lo spirito maligno di una folle esaltata appartenente ad una setta demoniaca, giustiziata dalla polizia dopo aver sterminato i genitori in pieno delirio sacrificale. [+]

[+] il regista di insidius 1-2 e james wan! (di nerazzurro)
[+] leonetti non ha diretto i due insidius! (di nerazzurro)
[+] lascia un commento a veritasxxx »
pagina: 1 2 »
Annabelle | Indice