Annabelle

Acquista su Ibs.it   Dvd Annabelle   Blu-Ray Annabelle
Un film di John R. Leonetti. Con Annabelle Wallis, Ward Horton, Alfre Woodard, Tony Amendola, Kerry O'Malley.
Horror, Ratings: Kids+16, durata 90 min. - USA 2014. - Warner Bros Italia uscita giovedì 2 ottobre 2014. - VM 14 - MYMONETRO Annabelle * * - - - valutazione media: 2,39 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

arwen martedì 14 giugno 2022
mah!

Fra i due protagonisti prelevati dalle "più sciatte serie televisive" ci sarebbe Annabelle Wallis, che arriva dalla pluripremiata serie "Peaky blinders"? Beh, spero tu non ti riferisca proprio alla celeberrima serie inglese. Non deporrebbe a favore della tua credibilità.

[+] lascia un commento a arwen »
raffaele domenica 22 novembre 2020
recensione di raffaele zito Valutazione 2 stelle su cinque

"Annabelle", un horror che ha alzato un po' troppo le mie aspettative, poiché quando l'ho guardato mi sembrava essere un buon film, però lo svolgimento è stato un po' noioso e lento (pensavo di meglio)
Il secondo film di "Annabelle" a mio parere è stato il più bello, come il terzo.
In poche parole non mi è piaciuto.

[+] lascia un commento a raffaele »
raffaele domenica 22 novembre 2020
recensione di raffaele zito

In poche parole non mi è piaciuto.

[+] lascia un commento a raffaele »
elgatoloco lunedì 12 ottobre 2020
quasi un rimasuglio di"the exorcist" Valutazione 0 stelle su cinque

"Annabelle"di John R. Leonetti, sceneggiatura di Gary Dauberman, 2015 considerato prequel o anche spin-off di"THe Conjuring"di John Wan, con la tecnica del superflashback iniziale, torna a riprendere motivi ispirati da tematiche varie, tutte vicine all'esorcismo, dove anche il film capotipistipite, di inizio dei Seventies"THe Exorcist"di Friedkin da William Peter Blatty viene saccheggiato. Si tratta di"demoni", qui, si precisa, "non di fantasmi"(è nel dialogo e lo dice il sacerodte, non esorcista, che comunque si occuoa";latamente"di questi fenomeni), ma la coppia e la bambina di pochi mesi che nasce loro verranno comunque pereseguitati dall'"entità"nonsotnate vivano ormai a Padadena, non più a Santa Monica e sarà necessario il sacrificio di un'altra donna, quasi"Medium"; Evelyn, titolare di libreria specializzata in tematiche occultiste e anni prima coinvolta in un'esperienza simile a salvare, a costo della propria vita, la situazione. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
biocazzi giovedì 10 maggio 2018
questo film mi ha deluso Valutazione 0 stelle su cinque

Me lo hanno consigliato, ma non lò visto

[+] lascia un commento a biocazzi »
tmpsvita giovedì 4 gennaio 2018
primo flop nell'universo the conjuring Valutazione 2 stelle su cinque

Dopo il clamoroso e meritato successo del primo capitolo della saga di "The Conjuring" era prevedibile l'uscita di un seguito, e così infatti è stato; ma hai produttori ciò non bastava e hanno avuto l'idea di rendere il mondo di "The Conjuring" un vero e proprio universo espanso, non certo l'idea più originale visto che ormai sembra essere di moda dopo che quello Marvel ha infranto numerosi record soprattutto al box-office, ma comunque si trattava di un'idea piuttosto interessante perché nessuno ancor lo aveva "testato" sul genere horror.

Naturalmente dopo che anche questo Annabelle, seguito ha sua volta da un seguito, ha fatto registrare ottimi risultati al botteghino hanno allargato ancora di più l'universo con altri due spin-offs pronti per i prossimi anni, nonché altri futuri seguiti di essi e del filone "originale". [+]

[+] lascia un commento a tmpsvita »
francismetal lunedì 10 luglio 2017
pessimo! zero stelle Valutazione 1 stelle su cinque

Tanta pubblicità per nulla!

E' tratto da una storia vera, i film dovrebbero superare la realtà, invece no.

E' un film banalissimo, non diverso dai film sui Poltergeist, dove la bambola c'entra poco e nulla.

Ovviamente potevano farla a pezzi ma non l'hanno fatto...

Tra le varie banalità c'è sempre la solita donna (bionda) che scappa da qualcosa e grida in continuazione,  jumpscare fatti malissimo, un prete che vola, la bambola che viene buttata ma che te la ritrovi per casa, ecc...

Zero inquietudine, zero suspence, ovviamente non fa paura a nessuno...

Ero proprio curioso di vedere cosa ci trovavano di bello in questo film, e non ci ho trovato nulla di che, se poi me lo spiegate voi. [+]

[+] lascia un commento a francismetal »
pinco palla venerdì 4 novembre 2016
noia Valutazione 2 stelle su cinque

Dopo meno di un ora già mi ero annoiato, e non vedevo l'ora che il film finisse. Il film non spaventa, ne emoziona. La bambola posseduta che crea alla famiglia una serie di terribili momenti, niente di nuovo e abbastanza scontato. Gli appassionati di horror possono spendere 1:45 minuti della loro vita, ma per chi cerca un horror eccellente, c'è altro.

[+] lascia un commento a pinco palla »
harry manback lunedì 31 agosto 2015
un horror da dimenticare Valutazione 1 stelle su cinque

Dimenticatevi i primi cinque minuti de "L'evocazione", dimenticatevi quella tensione quasi palpabile, dimenticatevi quella messa in scena squisitamente macabra, dimenticatevi quella chiarezza narrativa, dimenticatevi tutto questo e accingetevi alla visione di "Annabelle" senza nessunissima aspettativa, perché quest'ennesimo horror di basso livello prende tutto quello che c'era di buono in quel film (che si non è grande cinema, ma è un film che in ogni modo ha una realizzazione impeccabile, seppur con alcuni difetti, sia a livello tecnico che narrativo) e lo porta a livelli pressoché infimi. [+]

[+] lascia un commento a harry manback »
floyd80 giovedì 23 luglio 2015
non farà rimpiangere Valutazione 2 stelle su cinque

Tante aspettative dopo il notevole L'evocazione, ma alla fine questa sorta di prequel/spinoff non si farà rimpiangere.
Un paio di scene sono davvero ben fatte, ma purtroppo tutto il resto non regge e nonostante la brava attrice si cala lentamente verso la mediocrità.
Belle comunque le atmosfere e nonostante sia un horror non si scema mai nel ridicolo

[+] lascia un commento a floyd80 »
pagina: 1 2 3 4 »
Annabelle | Indice