Annabelle

Acquista su Ibs.it   Dvd Annabelle   Blu-Ray Annabelle
Un film di John R. Leonetti. Con Annabelle Wallis, Ward Horton, Alfre Woodard, Tony Amendola, Kerry O'Malley.
Horror, Ratings: Kids+16, durata 90 min. - USA 2014. - Warner Bros Italia uscita giovedý 2 ottobre 2014. - VM 14 - MYMONETRO Annabelle * * - - - valutazione media: 2,39 su 27 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

biocazzi giovedý 10 maggio 2018
questo film mi ha deluso Valutazione 0 stelle su cinque

Me lo hanno consigliato, ma non lò visto

[+] lascia un commento a biocazzi »
tmpsvita giovedý 4 gennaio 2018
primo flop nell'universo the conjuring Valutazione 2 stelle su cinque

Dopo il clamoroso e meritato successo del primo capitolo della saga di "The Conjuring" era prevedibile l'uscita di un seguito, e così infatti è stato; ma hai produttori ciò non bastava e hanno avuto l'idea di rendere il mondo di "The Conjuring" un vero e proprio universo espanso, non certo l'idea più originale visto che ormai sembra essere di moda dopo che quello Marvel ha infranto numerosi record soprattutto al box-office, ma comunque si trattava di un'idea piuttosto interessante perché nessuno ancor lo aveva "testato" sul genere horror.

Naturalmente dopo che anche questo Annabelle, seguito ha sua volta da un seguito, ha fatto registrare ottimi risultati al botteghino hanno allargato ancora di più l'universo con altri due spin-offs pronti per i prossimi anni, nonché altri futuri seguiti di essi e del filone "originale". [+]

[+] lascia un commento a tmpsvita »
francismetal lunedý 10 luglio 2017
pessimo! zero stelle Valutazione 1 stelle su cinque

Tanta pubblicità per nulla!

E' tratto da una storia vera, i film dovrebbero superare la realtà, invece no.

E' un film banalissimo, non diverso dai film sui Poltergeist, dove la bambola c'entra poco e nulla.

Ovviamente potevano farla a pezzi ma non l'hanno fatto...

Tra le varie banalità c'è sempre la solita donna (bionda) che scappa da qualcosa e grida in continuazione,  jumpscare fatti malissimo, un prete che vola, la bambola che viene buttata ma che te la ritrovi per casa, ecc...

Zero inquietudine, zero suspence, ovviamente non fa paura a nessuno...

Ero proprio curioso di vedere cosa ci trovavano di bello in questo film, e non ci ho trovato nulla di che, se poi me lo spiegate voi. [+]

[+] lascia un commento a francismetal »
pinco palla venerdý 4 novembre 2016
noia Valutazione 2 stelle su cinque

Dopo meno di un ora già mi ero annoiato, e non vedevo l'ora che il film finisse. Il film non spaventa, ne emoziona. La bambola posseduta che crea alla famiglia una serie di terribili momenti, niente di nuovo e abbastanza scontato. Gli appassionati di horror possono spendere 1:45 minuti della loro vita, ma per chi cerca un horror eccellente, c'è altro.

[+] lascia un commento a pinco palla »
harry manback lunedý 31 agosto 2015
un horror da dimenticare Valutazione 1 stelle su cinque

Dimenticatevi i primi cinque minuti de "L'evocazione", dimenticatevi quella tensione quasi palpabile, dimenticatevi quella messa in scena squisitamente macabra, dimenticatevi quella chiarezza narrativa, dimenticatevi tutto questo e accingetevi alla visione di "Annabelle" senza nessunissima aspettativa, perché quest'ennesimo horror di basso livello prende tutto quello che c'era di buono in quel film (che si non è grande cinema, ma è un film che in ogni modo ha una realizzazione impeccabile, seppur con alcuni difetti, sia a livello tecnico che narrativo) e lo porta a livelli pressoché infimi. [+]

[+] lascia un commento a harry manback »
floyd80 giovedý 23 luglio 2015
non farÓ rimpiangere Valutazione 2 stelle su cinque

Tante aspettative dopo il notevole L'evocazione, ma alla fine questa sorta di prequel/spinoff non si farà rimpiangere.
Un paio di scene sono davvero ben fatte, ma purtroppo tutto il resto non regge e nonostante la brava attrice si cala lentamente verso la mediocrità.
Belle comunque le atmosfere e nonostante sia un horror non si scema mai nel ridicolo

[+] lascia un commento a floyd80 »
coplia lunedý 13 luglio 2015
annabelle Valutazione 4 stelle su cinque

Avrei bisogno di un grosso aiuto: C'Ŕ stato un secondo film dopo "Annabelle" ? Se si, come si chiama e quando Ŕ uscito ??? Grazie di cuore a chi vuole aiutarmi !!!

[+] non lo so... (di francy99 )
[+] annabelle 2 (di pinco palla)
[+] lascia un commento a coplia »
cinecinella giovedý 5 febbraio 2015
horror 'familiare' Valutazione 3 stelle su cinque

Tratto da una storia vera un horror ricco di suspance e di sobbalzi. Buona la ricercateza dell'orrido anche nella figura della bambola già presente nella pellicola evicazione, ritmo abbastanza incalzante e inquietante al punto giusto, un prodotto più che discreto, con unica pecca la recitazione dei protagonisti non proprio eccellente, spicca tra le migliori la donna di colore che diviene amica della protagonista. Regia sapiente, colonna sonora ed effetti audio molto buoni.

[+] lascia un commento a cinecinella »
the thin red line sabato 10 gennaio 2015
leonetti emula bene j. wan Valutazione 3 stelle su cinque

Mia e John Form sono una bella coppia che sta per avere un bambino quando i loro vicini vengono assaliti e uccisi da una coppia di satanisti cappeggiati dalla giovane Annabelle i quali poi assalgono anche loro prima di essere fermati a colpi di pistola dalla polizia, ma prima di morire suicida Annabelle stringe a se una bambola di Mia...
Per la regia di john R. Leonetti "Annabelle" è il prequel del più inneggiato "The Conjuring" di James Wan, qui però il regista si affida ad una coppia di attori semisconosciuti che a livello interpretativo non regge il confronto con il film predecessore risultando così il punto più debole della pellicola altribenti davvero ben costruita e particolareggiata. [+]

[+] lascia un commento a the thin red line »
gianleo67 domenica 26 ottobre 2014
bambole assassine nella stanza del pupo Valutazione 2 stelle su cinque

Trasferitisi da poco a Santa Monica ed in attesa di una bambina, una coppia di giovani coniugi e cattolici praticanti, risente delle malefiche influenze di una possessione demoniaca che sembra catalizzata da una inquietante bambola antica che il marito ha pensato bene di regalare alla moglie collezionista. Dopo essersi fortunosamente  salvati da un massacro ad opera di due squilibrati entrati nottetempo in casa loro, si trasferiscono in un'altra città nella speranza di dimenticare l'accaduto, ma non hanno fatto bene i conti con la malefica bambola che sembra averli misteriosamente seguiti nella nuova casa. La loro vita e soprattutto quella della figlia di pochi mesi, sembrano essere ora nuovamente e gravemente minacciate. [+]

[+] lascia un commento a gianleo67 »
pagina: 1 2 3 »
Annabelle | Indice