Sono un pirata, sono un signore

Acquista su Ibs.it   Dvd Sono un pirata, sono un signore   Blu-Ray Sono un pirata, sono un signore

purplerain sabato 19 ottobre 2013
vederlo è tempo specato!!! Valutazione 1 stelle su cinque

Eccoci di fronte all’ennesima commedia italiana mal riuscita. Peccato perché le premesse sembravano buone e la presenza di un simpaticone come Pannofino mi aveva convinto che poteva esserci qualcosa di buono!! Mi sbagliavo!! Rapiti da un gruppo di improbabili pirati, i quattro italiani si trovano a dover gestire una situazione difficile in attesa che lo stato italiano faccia qualcosa per liberarli. Inutile dire che i pirati erano tutt’altro che credibili; un gruppo di zulu che non sapevano neanche tenere un fucile, ci sarebbe quasi da parlare di razzismo. Taciamo poi sulle presunte qualità recitative della Surina, la quale non abbina la sua smisurata bellezza ad una performance recitativa che lascia il tempo che trova e molto a desiderare: sembra quasi che di fronte ai mitra le scappi da ridere anziché altro. [+]

[+] lascia un commento a purplerain »
marzia rosa domenica 6 ottobre 2013
l'italia?meglio l'africa Valutazione 0 stelle su cinque

ho visto il film, piangevo dalle risate,ironico e realistico,mostrando come si fatica a sbarcare il lunario,le raccomandazioni e la disoccupazione,comunque con un lieto fine
i due professori che ammettono i loro sentimenti e decidono di tornare a casa,i due napoletani(lui sposato e con figlio)di rimanere in africa a godersi la vita,una scena che
mi ha fatto molto ridere il sequestratore gay innamorato di Catello(il napoletano) e la giovane professoressa che sembrava lilli gruber. voto 8 al film e agli attori.

[+] l'italia?meglio l'africa (di marzia rosa)
[+] lascia un commento a marzia rosa »
gigin1002 lunedì 8 luglio 2013
un film fatto bene !! Valutazione 4 stelle su cinque

Trama carina . Bel cast . Film organizzato e recitato bene . Un finale non 'tototruffa' ma sorprendentemente carino e incandescente . Un buon grado di comicità e si ride con gusto ed intelligenza . Il film fa vedere , rispecchia diciamo , l'ingenuità dell italiano .
voto 4\5 e 8\10 .
Bello .

[+] lascia un commento a gigin1002 »
rfmcenci venerdì 3 maggio 2013
recensione: sono un pirata sono un signore Valutazione 0 stelle su cinque

Sono un pirata, sono un signore è un mix tra un cine-panettone alla De Sica figlio ed una commedia/tragedia napoletana con un finale che è un tentativo di tototruffa.
La storia è ambientata in una località non specificata dell’Africa: i pirati parlano inglese, anche se stentato, con i rapiti e tra di loro comunicano in una lingua che non è il francese, quindi escludendo la zona francofona africana e, dati i tratti somatici, la zona araba, rimane l’africa sub-sahariana dalla Nigeria in giù. [+]

[+] lascia un commento a rfmcenci »
mammut venerdì 19 aprile 2013
e' troppo brutto, mezza stella e' anche troppo Valutazione 0 stelle su cinque

Piccolo tentativo, riuscito, di pennichella al primotempo, secondo tentativo ancora andato a buon fine inizio secondo tempo e finale russando. Non si può, si ammazza il cinema e la commedia italia. Ma chi è lo sceneggiatore?Pazzesco

[+] lascia un commento a mammut »
Sono un pirata, sono un signore | Indice

giovedì 18 aprile 2013