Sola nel buio

Acquista su Ibs.it   Dvd Sola nel buio   Blu-Ray Sola nel buio
Un film di Joseph Ruben. Con Michelle Monaghan, Michael Keaton, Barry Sloane, Andrew W. Walker, Kaniehtiio Horn.
Titolo originale Penthouse North. Thriller, - USA 2013.

Sola nella confusione Valutazione 1 stelle su cinque

di samanta

Feedback: 76408 | altri commenti e recensioni di samanta
giovedì 8 marzo 2018

Il film è del 2013 è uscito quasi solo in TV o internet con la regia Joseph Ruben. Sara (Michelle Monaghan: Mission Impossible II e III, Boston Caccia all'uomo. Kiss Kiss Bang Bang) è una fotografa che è diventata cieca per una bomba esplosa mentre lavora in Medio Oriente e vive in un attico a New York con il suo fidanzato Ryan.
[SPOILER] Esce di casa per una compera (siamo alla vigilia di Capodanno) e quando ritorna trova il fidanzato ucciso e un uomo  Chad (Barry Sloane) che lo ha ucciso, riece a scappare ma sulla strada viene intercettata da un complice Hollander (Michael Keaton) che la riporta a casa. I due criminali svelano che anche Ryan è un deliquente che ha sottratto un bottino in soldi che ritrovano nascosti in un quadro, ma soprattutto 30 brillanti preziosi dal valore di 20 milioni di dollari. I due cercano di farsi dire da Sara dove sono le pietre ma non ci riescono, litigano tra loro quando casualmente Chad le trova nei cubetti di ghiaccio e viene ucciso da Hollander che a sua volta nel tentativo di uccidere Sara precipita dalla terrazza. Sara decide di tenersi le pietre nascondendole di nuovo nei cubetti di ghiaccio.
il film è quasi un remake di Gli occhi della notte del 1967, diciamolo subito si parla di un altro mondo, in quel film la protagonista era Audrey Hepburn che fece un'interpretazione memorabile che gli valse la nomination agli Oscar, tra gli altri interpreti Richard Crenna (il colonnello di Rambo), la regia era di Terence Young, la sceneggiatura di Frederick Knott (Delitto Perfetto). Nel nostro film a prescindere da un'interpretazione mediocre a cominciare dalla protagonista che, a prescindere dall'avvenenza, dovrebbe fare un corso intensivo di recitazione per la sua interpretazione del tutto insipida, i due criminali sembrano due minorati che fingono di fare i delinquenti, i dialoghi approssimativi.La regia (il regista in 34 anni ha diretto in tutto 10 film quasi tutti degli insuccessi commerciali e di critica) è approssimativa con una trama che è in teoria avvincente e che potrebe dare luogo anche a un thriller che provoca tensione, ma che in realtà appare confusa: oltre tutto non si comprende se Sara sia consapevole che il fidanzato era un delinquente e quindi sia a conoscenza del bottino trafugato e se non è così perché lo nasconde di nuovo, forse un soprassalto di delinquenza? La domanda che ci si pone: perché fare un film inutile? Quanto alle TV ridiano Gli occhi della notte.

[+] lascia un commento a samanta »
Sei d'accordo con la recensione di samanta?

Ultimi commenti e recensioni di samanta:

Vedi tutti i commenti di samanta »
Sola nel buio | Indice

1° | samanta