Sola nel buio

Acquista su Ibs.it   Dvd Sola nel buio   Blu-Ray Sola nel buio
Un film di Joseph Ruben. Con Michelle Monaghan, Michael Keaton, Barry Sloane, Andrew W. Walker, Kaniehtiio Horn.
Titolo originale Penthouse North. Thriller, - USA 2013.

sellerone venerdì 17 agosto 2018
nero come la mezzanotte! Valutazione 3 stelle su cinque

Keaton si arrabbia e finisce male, anzi no. Stavolta le parti si invertono ma con classe e stile, ben girato anche se non mi entusiasma vale il tempo impiegato per dipanare questo bel thriller.

[+] lascia un commento a sellerone »
samanta giovedì 8 marzo 2018
sola nella confusione Valutazione 1 stelle su cinque

Il film è del 2013 è uscito quasi solo in TV o internet con la regia Joseph Ruben. Sara (Michelle Monaghan: Mission Impossible II e III, Boston Caccia all'uomo. Kiss Kiss Bang Bang) è una fotografa che è diventata cieca per una bomba esplosa mentre lavora in Medio Oriente e vive in un attico a New York con il suo fidanzato Ryan.
[SPOILER] Esce di casa per una compera (siamo alla vigilia di Capodanno) e quando ritorna trova il fidanzato ucciso e un uomo  Chad (Barry Sloane) che lo ha ucciso, riece a scappare ma sulla strada viene intercettata da un complice Hollander (Michael Keaton) che la riporta a casa. I due criminali svelano che anche Ryan è un deliquente che ha sottratto un bottino in soldi che ritrovano nascosti in un quadro, ma soprattutto 30 brillanti preziosi dal valore di 20 milioni di dollari. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
aggiò mercoledì 7 marzo 2018
... ma non emoziona! Valutazione 2 stelle su cinque

Un thriller come tanti, composto scopiazzando qua e là nella ormai vastissima cineteca dei thriller. Si comincia a vedere il film con un certo interesse, ma ci si emoziona poco, anzi presto ci si annoia e si resta in attesa del finale scontatissimo, che arriva puntuale. La caratteristica più evidente della sceneggitura è proprio l'anticipazione di quello che succederà: tipico l'episodio del gatto gettato dalla terrazza (gatto che ovviamente si salva), come anticipazione della caduta del malvagio (che ovviamente muore spiaccicato al suolo).

[+] lascia un commento a aggiò »
rescart venerdì 1 luglio 2016
la fortuna aiuta l’audace Valutazione 3 stelle su cinque

Joseph Ruben, il regista di “Tempo di decidere”, torna a indossare l’occhio della macchina da presa e sceglie di farlo mettendo in scena come protagonista una ex fotoreporter militare che perde la vista per un incidente “sul lavoro” in Afghanistan. Per il regista come per la protagonista si tratta ancora di correre qualche rischio. Di certo alla donna divenuta cieca non è venuto meno il coraggio, visto che accetta quanto meno di convivere con un giovane di cui è in parte consapevole dei trascorsi poco trasparenti. Lo spettatore ingenuo è portato a pensare che la donna sia ormai una povera non vedente sprovveduta, mentre la perdita della vista non ha minimamente intaccato la sua forza d’animo e soprattutto il suo coraggio. [+]

[+] lascia un commento a rescart »
Sola nel buio | Indice

1° | samanta