Cose nostre - Malavita

Acquista su Ibs.it   Dvd Cose nostre - Malavita   Blu-Ray Cose nostre - Malavita
Un film di Luc Besson. Con Robert De Niro, Michelle Pfeiffer, Tommy Lee Jones, Dianna Agron, John D'Leo.
Titolo originale The family. Thriller, durata 111 min. - USA, Francia 2013. - Eagle Pictures uscita giovedì 17 ottobre 2013. MYMONETRO Cose nostre - Malavita * * 1/2 - - valutazione media: 2,64 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Alla pausa del primo tempo, volevo scappar via Valutazione 1 stelle su cinque

di Gabardine

Feedback: 265 | altri commenti e recensioni di Gabardine
venerdì 18 ottobre 2013

Se come me avete scelto questo solo film perchè la settimana al cinema non offre molto altro.. vi consiglio di andare altrove!
Che non so.. feste patronali, sagra della polpetta, harakiri.. tutto pur di non assistere all'ennesima sconfitta del grande De Niro e compagnia bella.
Si ok.. avete ispezionato per bene il cast e tutti gli elementi di produzione, trovando nomi noti come Scorsese, Tommy Lee Jones, l'intramontabile Pfeiffer ed il succitato De Niro.. ma credetemi, non basta.
Non basta soprattutto per coloro che hanno scoperto Luc Besson come autore di due film, semplici semplici, ma che hanno segnato una generazione.. spodestando gli americani e inorgogliendo tutto il popolo europeo con milioni e milioni di pallottole, scagliate nel firmamento del cinema mondiale.
In questo film l'unica "scaglia" che ho visto è quella di un boss che insaporisce la pasta col, presunto, parmigiano.

Gabardine

[+] lascia un commento a gabardine »
Sei d'accordo con la recensione di Gabardine?

gl coretti sabato 19 ottobre 2013
alla pausa del primo tempo.

Scusa Gabardine, ma quando hai visto questo film? Forse nel secolo scorso? Guarda che ormai non esiste più la pausa tra primo e secondo tempo dei film, perché non c'è più bisogno di cambiare le bobine dei proiettori. A parte questo, ti consiglio amichevolmente (come faccio spesso io) di andare a rivedere un film di un grande regista o di grandi attori una seconda volta quando non ti è piaciuto. Quand'ero ragazzo lo facevo sempre perché con un solo biglietto potevi vedere un film per tutto il pomeriggio e la sera e così lo imparavi a memoria e ne capivi tutti i risvolti, belli o brutti, come ti erano apparsi la prima volta. Così adesso so quasi a memoria film come "West side Story", "Apocalypse Now", "Someone likes it Hot", "Blade Runner" e molti altri. [+]

[+] 5 minuti e poi.. (di gabardine)
[+] lascia un commento a gl coretti »
angelo bottiroli - giornalista sabato 19 ottobre 2013
pausa del primo tempo?

Generalmente non leggo le recensioni che non condivido, ma il titolo mi ha fatto sobbalzare: "pausa del primo tempo?" ma esistono ancora? Ero bambino (ed ho ben 54 anni) quando c'erano e e non mi ricordo esistano ancora!!Vedo film da quasi mezzo secolo e caro gabardine, De Niro è uno dei più grandi attori viventi e ti invito (scusami se ti do del tu, ma non credo tu sai più vecchio del sottoscritto quindi mi permetto di farlo) ad andare a rivederti il film perché solo vedendo un film due volte riesci veramente ad apprezzarne i contenuti, perché la prima volta sei "preso" dalla trama, mentre nella seconda puoi cogliere tutte quelle sfumature, come ad esempio l'espressività di De Niro nelle varie scene che è sempre diversa e che solo un grande attore come lui riesce a dare. [+]

[+] i pezzi da 90 (di gabardine)
[+] lascia un commento a angelo bottiroli - giornalista »
davide molinari domenica 20 ottobre 2013
la pausa del primo tempo esiste ancora

SI, le pause del primo tempo esistono ancora. Da voi non ci sono più? amen.questo film è brutto e pieno di stereotipi che non fanno neppure sorridere. quindi lo puoi mettere anche in loop, non migliora.tutto l'amore del mondo per De Niro, ora e sempre ma non nominate il nome di Blade Runner invano.

[+] the old goodfellas (di gabardine)
[+] lascia un commento a davide molinari »
hollyver07 martedì 22 ottobre 2013
hai fatto bene a restare anche se...

...il film non meritava! Ciao gabardine, perdona l'intrusione. 2 cose per scettici e disillusi dalla sorte: - In alcuni cinema (invero pochi... purtroppo) fanno ancora la pausa per consentire agli spettatori quelle attività "distensive" caratteristiche, talvolta necessarie, dopo prolungate sedute e magari rifornirsi di snack e bevande venduti in loco, peraltro senza disturbare la visione altrui con frequenti "passeggiate" degli spettatori. - Vedere un film fino alla fine, anche se è balordo, giustifica parzialmente il denaro speso (!) e consente agl'inviperiti spettatori le talvolta giustificate rimostranze da... forum -. Questo film, per me ed altri, credo sia un legittimo caso di frustrata insoddisfazione (ahinoi. [+]

[+] perdere l'amore.. e la concentrazione (di gabardine)
[+] lascia un commento a hollyver07 »
luciano46 mercoledì 23 ottobre 2013
gabardine ha ragione

Anche a Roma alla multi sala di Parco Leonardo fanno un intervallo di 8/10 minuti.

[+] scetticismo generale (di gabardine)
[+] lascia un commento a luciano46 »
ruger357mgm giovedì 24 ottobre 2013
noia "a la francaise"

Concordo con te.Vedi il mio post nel forum.

[+] lascia un commento a ruger357mgm »
salvatore scaglia venerdì 25 ottobre 2013
a frascati, ...

... dove l'ho visto assieme alla mia fidanzata, non l'hanno nemmeno fatta la pausa: poveri noi !

[+] no pause in modena (di john )
[+] lascia un commento a salvatore scaglia »
acciaio73 domenica 3 novembre 2013
sacrosante parole

sacrosante parole

[+] lascia un commento a acciaio73 »
antonpaco sabato 12 aprile 2014
forse avresti voluto vederlo...

L'esperienza online insegna che buona parte delle persone che scrive lo fa giusto per partecipare alla discussione pur non sapendo cosa scrivere sull'argomento. Credo che Gabardine appatenga a questo gruppo, saranno oltre 10 anni che il break fra primo e secondo tempo di un film non esiste piu', e mi fermo qui per non infierire. Il titolo in questione non e' certo da premio oscar ma e' piu' che godibile nel suo insieme, il cast e' ottimo e personalmente sono arrivato alla fine senza nessun problema di noia. Un suggerimento a gabardine, guardalo davvero il film, non fermarti ne' ai trailers ne a qualche recensione letta chissa' dove.

[+] esistono ancora gli intervalli!!! (di il padrino)
[+] lascia un commento a antonpaco »
mauritius64 domenica 4 gennaio 2015
un film che merita

Giudizio estremo non condivisibile. E non parliamo di sconfitta di De Niro, esagerata! Mi pare che Gabardine, che in questo caso non conosce mezze misure, si sia spinta troppo oltre con una bocciatura senza riserve. Dissento totalmente, chiaro, è il mio parere. Buon film, ottima trama, ottima regia. Niente da dire, il film fila via liscio, magari con tracce già viste in altri film, ma in una confezione nuova, con sprazzi di ironia. Niente male, davvero.

[+] lascia un commento a mauritius64 »

Ultimi commenti e recensioni di Gabardine:

Cose nostre - Malavita | Indice

Gabriele Niola