Cose nostre - Malavita

Acquista su Ibs.it   Dvd Cose nostre - Malavita   Blu-Ray Cose nostre - Malavita
Un film di Luc Besson. Con Robert De Niro, Michelle Pfeiffer, Tommy Lee Jones, Dianna Agron, John D'Leo.
Titolo originale The family. Thriller, durata 111 min. - USA, Francia 2013. - Eagle Pictures uscita giovedý 17 ottobre 2013. MYMONETRO Cose nostre - Malavita * * 1/2 - - valutazione media: 2,64 su 46 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

I favolosi tre. Valutazione 4 stelle su cinque

di GL CORETTI

Feedback: 211 | altri commenti e recensioni di GL CORETTI
sabato 19 ottobre 2013

Un film molto bello, impreziosito da tre attori fantastici, De Niro, Tommy Lee Jones e una Michelle Pfeiffer che l'età rende ancora più affascinante. La trama ha poca importanza perchè una vicenda che vede i protagonisti "sotto protezione" è già stata molte volte sfruttata. Ma qui c'è lo spaesamento di una apparente normale famiglia americana catapultata in un paesino della vera Francia, senza, quindi, il solito paesaggio di Parigi o di una sua banlieu. Così il film è per tre quarti abbondantemente basato su vicende di un tranquillo e, per certi versi, scontato tran-tran domestico e sentimentale per quanto riguarda soprattutto la figlia della coppia.
Ma nel finale, certo atteso ma pur sempre adrenalitico, ecco spuntare il genio di Besson che, come in "Nikita" e in "Leon" (entrambi con Jean Reno), stravolge una tranquilla vita nella noiosa provincia francese, in un apocalittico assalto al fortino dei cattivi gangster italo-americani contro il cattivo ex-ganster anch'egli "brookliniano".
Chi vincerà? Gli indiani o i cowboys nella più pura tradizione western? Vi consiglio vivamente di andare a vedere questo film per scoprirlo.
BUONA VISIONE
J.L. CREMONESE 46

[+] lascia un commento a gl coretti »
Sei d'accordo con la recensione di GL CORETTI?

Ultimi commenti e recensioni di GL CORETTI:

Cose nostre - Malavita | Indice