Cose nostre - Malavita

Acquista su Ibs.it   Dvd Cose nostre - Malavita   Blu-Ray Cose nostre - Malavita
Un film di Luc Besson. Con Robert De Niro, Michelle Pfeiffer, Tommy Lee Jones, Dianna Agron, John D'Leo.
Titolo originale The family. Thriller, durata 111 min. - USA, Francia 2013. - Eagle Pictures uscita giovedì 17 ottobre 2013. MYMONETRO Cose nostre - Malavita * * 1/2 - - valutazione media: 2,64 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

un film particolare con dei bravissimi attori Valutazione 3 stelle su cinque

di Mickey97

Feedback: 13630 | altri commenti e recensioni di Mickey97
venerdì 25 ottobre 2013

Cose nostre Malavita lo definirei un film particolare con dei bravissimi attori. Robert De Niro oramai è una garanzia , Michelle Pfeiffer invece è l'attrice pienamente affermata e la sua bravura risulta indiscutibile, Dianna Agron sembra la figlia di Gemma Artenton e la sua performance testimonia le sue incredibili doti in ambito recitativo mentre a John D'Leo spetta la parte del quattrordicenne che si mette nei guai a scuola sino al punto da chiedere la presenza del suo avvocato, bravissimo anche lui. Il cast è a dir poco strepitoso grazie anche alla  presenza di Tommy Lee Jones, il quale svolge in maniera più che egregia il suo dovere nonostante risulti privo di un'espressività ben variegata che la Agron di certo possedeva con grande abilità. A De Niro, questa volta tocca la parte dell'uomo violento che manda in ospedale un idraulico vivo per miracolo per poi picchiare il sindaco, la violenza prende fin troppo il sopravvento e per fortuna riesce a non rovinare questo particolarissimo film incentrato su delle particolari vacanze francesi destinate a prendere una piega totalmente diversa. Questo film è fatto per deludere inizialmente lo spettatore, il quale in un secondo momento si ritrova ad analizzare la pellicola con più attenzione per poi cambiare il suo giudizio nel complesso positivo. Non è il film che ti aspetti, sa come sorprenderti e possiede realente alcune chicche davvero interessanti, il finale appare determinante con il supporto di bellissime atmosfere, le sorprese di certo non mancano ma la trama è al limite dell'accettabile, sappiamo solo che Fred Blake dopo aver cambiato vita, escludendosi volontariamente da quella mafiosa, rischia di morire per mano di quei boss così tanto traditi. Quindi la trama viene sviluppata superficialmente senza mai andare a fondo, sicuramente un ulteriore approfondimento avrebbe giovato con la rappresentazione di un importantissimo vantaggio per un film decisamente particolare ed artisticamente ineccepibile.

[+] lascia un commento a mickey97 »
Sei d'accordo con la recensione di Mickey97?

hollyver07 sabato 26 ottobre 2013
se posso... un piccolo appunto...

Ciao mickey97, perdona l'intrusione. Non desidero annoiarti a morte commentando il tuo post, volevo solo farti notare che Dianna Agron e Gemma Arterton sono pressochè coetanee. Entrambe nate nel 1986, a gennaio Gemma ed aprile per Dianna. Detto questo... per quanto siano esteticamente "vicine", nei lineamenti del volto ed in talune espressioni facciali, idealizzarle come madre-figlia è... un pelino esagerato (chissà cosa ti "direbbe" la Arterton...?!). Se butti un occhio nel database di Mymovies trovi qualche info in più su loro. Saluti a te

[+] lascia un commento a hollyver07 »

Ultimi commenti e recensioni di Mickey97:

Vedi tutti i commenti di Mickey97 »
Cose nostre - Malavita | Indice

Gabriele Niola