Il bambino cattivo

Acquista su Ibs.it   Dvd Il bambino cattivo   Blu-Ray Il bambino cattivo

critichetti giovedì 11 maggio 2017
buona rappresentazione di un dramma interiore Valutazione 3 stelle su cinque

Il buon Pupi Avati sforna un film che rappresenta bene un dramma dell'infanzia.Vero:ci sono molti altri film che hanno per protagonisti bambini figli di separati,tuttavia pochi puntano così bene sul livello introspettivo:diverso è infatti vedere la separazione "dalla parte dei bambini",come fanno tanti altri film,anzichè "con gli occhi dei bambini",come fa questo:spesso il bambino protagonista (autore di una prova recitativa non esente da pecche,ma comunque dignitosa) farà delle lunghe riflessioni personali di come vede lui quello che gli avviene intorno,tutti eventi che è costretto,suo malgrado,a subire ed accettare.La crescita del personaggio c'è ed ha anche i tempi giusti. [+]

[+] lascia un commento a critichetti »
Il bambino cattivo | Indice

1° | critichetti