War Horse

Acquista su Ibs.it   Soundtrack War Horse   Dvd War Horse   Blu-Ray War Horse
Un film di Steven Spielberg. Con Emily Watson, David Thewlis, Peter Mullan, Niels Arestrup, Tom Hiddleston.
Guerra, Ratings: Kids+13, durata 146 min. - USA 2011. - Walt Disney uscita venerdì 17 febbraio 2012. MYMONETRO War Horse * * * - - valutazione media: 3,06 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

osteriacinematografo venerdì 2 marzo 2012
la caduta di spielberg Valutazione 1 stelle su cinque

“War horse” narra la storia di Joey, un cavallo selvaggio che vive libero nelle campagne del Devon. Acquistato all’asta di paese da Ted Narracott a un prezzo spropositato, Joey verrà addestrato da Albert, il figlio di Ted, ad arare i campi angusti della fattoria dei Narracott. Albert instaura un rapporto di profonda amicizia col cavallo, e riuscirà nell’intento di fargli dissodare molti ettari di terra; ma la guerra incombe, il maltempo rovina il raccolto, e Ted è costretto a vendere Joey all’esercito inglese per salvare la fattoria.
Il Capitano Nichols, nuovo proprietario dell’animale, promette ad Albert di averne cura, ma l’uomo muore al primo assalto in Francia, e Joey viene predato dall’esercito tedesco assieme al cavallo del sergente Perkins. [+]

[+] lascia un commento a osteriacinematografo »
cinemaniaco85 giovedì 1 marzo 2012
se vi piace il caffè amaro lasciate perdere Valutazione 4 stelle su cinque

Per tutti quelli che non l'hanno ancora visto, vi dò solo il consiglio: Questo è un film assolutamente Politically correct. Quindi se non vi piaciono le storie mielose dove il bene vice sul male e tutto si conclude per il meglio, lasciate stare e magari vi consiglierei un horror o un film d'azione visto che in sala ce ne sono diversi!!!  Solo questo perchè ovviamente il film mi è piaciuto moltissimo se non si era capito!

[+] lascia un commento a cinemaniaco85 »
erostrato giovedì 1 marzo 2012
una cavalcata verso il nulla Valutazione 2 stelle su cinque

Ancora una volta ci viene propinata la ricetta di "Dio, Patria e Famiglia" tanto cara agli statunitensi, servendosi dell'ennesimo protagonista animale.
Spielberg ci invita a salire in groppa al nostro eroe per una cavalcata che dovrebbe mostrarci l'orrore della guerra ma alla fine del viaggio scendiamo da cavallo senza nemmeno uno schizzo di sangue. Tutto è così sorprendentemente asettico e mal ricostruito da risultare palesemente falso. E' forse questo uno dei messaggi del film? Che dire poi della povera Bess de (Le onde del destino), così mal diretta in questa occasione da demolirne le potenzialità future di attrice?

erostrato

[+] ma và! (di cinemaniaco85)
[+] lascia un commento a erostrato »
lalli giovedì 1 marzo 2012
splendido joey Valutazione 4 stelle su cinque

una splendida favola (amara) con delle immagini spettacolari e un meraviglioso protagonista JOEY. abbasso ogni guerra e w tutti gli animali...

[+] animali (di gazza973)
[+] lascia un commento a lalli »
viaggiatore77 mercoledì 29 febbraio 2012
dove manca l'umanità può l'animale Valutazione 3 stelle su cinque

Film adatto anche a chi non ama il tema della guerra. Pur non nascondendo, in alcuni brevi passaggi, l'atrocità della guerra, il protagonista è in assoluto il cavallo, che unisce le storie di diversi personaggi, mescolando aspetti tristi, romantici, a tratti anche comici. Certo, sotto licenza poetica, il cavallo "diretto" da Spielberg sembra quasi un cane ma se serve ad evidenziare l'assurdità della guerra, come nella scena in cui un soldato inglese ed uno tedesco si aiutano amichevolmente per liberarlo dal filo spinato, allora ben venga. Probabilmente non sarà un capolavoro, ma si lascia piacevolmente guardare.

[+] lascia un commento a viaggiatore77 »
uranio domenica 26 febbraio 2012
piccola recenzione Valutazione 4 stelle su cinque

L'umanità, spesso e volentieri, ha perso la Sua Umanità....da vedere:)

[+] lascia un commento a uranio »
bernardogentile domenica 26 febbraio 2012
film calibrato. Valutazione 5 stelle su cinque

Film "completo" dove gli occhi di un cavallo svelano il quoziente intellettivo dell'uomo.

[+] lascia un commento a bernardogentile »
dragode64 sabato 25 febbraio 2012
war horse bello!!! Valutazione 3 stelle su cinque

Bello, war horse una storia non cucita sulla guerra, ma improntata su un cavallo Joyce. Su un ragazzo che diventa uomo. Veramente uomo come forse non ce ne sono più... La trama si svolge bene non è un film corto nè difficile da guardare e nelle scneggiatura appare non incollato per allungarlo come taluni film che ho visto! Adatto ad una famiglia con adolescenti, mostra la lealtà, la forza la tenacia. Sia del ragazzo chenon si arrende alla realtà di un padre ubriacone, alla povertà, nè all'apparente anafettività del padre. La forza e il coraggio che sono nel ragazzo e nello stupendo cavallo si esprimono appieno nella loro interpretazione e nel montaggio delle scene del coprotagonista: Joice, che nella sua anima trova tutto ciò che le serve per sopravvivere e lotta fino a che. [+]

[+] lascia un commento a dragode64 »
moghi sabato 25 febbraio 2012
poca roba da spielberg! Valutazione 2 stelle su cinque

Ho visto che ci sono persone che si sono sorprese per i commenti negativi su War Horse. E' un film che ho visto da poche ore e l'unico oscar che gli tributerei sarebbe quello all'opacità! La storia sarebbe molto interessante solo che è stato realizzato in una maniera quasi disgustosa. Gli attori sembrano usciti dalle pubblicità (o devo dire commercial) dei fiocchi d'avena o da quelli del mulino bianco. Il volpone (utente di mymovies) diceva che la fotografia sembrava quella di via col vento! Ha ragione! Non metto una stella solo perche' i costimi e le ricostruzioni hanno il miglior mestiere di hollywood alle spalle. Favola per tutte le età? No! Favola per lacrime da quattro soldi a cui gli oscar stanno come Belen sta al corano. [+]

[+] povero (di cinemaniaco85)
[+] lascia un commento a moghi »
chaoki21 sabato 25 febbraio 2012
il cavallo della speranza Valutazione 3 stelle su cinque

francamente non capisco xke qualcuno sia così accanito contro questo film, che non ha la presunzione di presentarsi come un film storico-realistico-documentaristico,ma si presenta come favola adatta a persone di tutte le età. lo si vede dalla fotografia, dai colori, dalle luci e anche dal modo di parlare e fare di alcuni personaggi. a me francamente è piaciuto perchè va a toccare i sentimenti, l'affetto per un animale e il legame con il suo amico-padrone. a me piacciono gli animali del resto, perchè quando stabiliscono un legame con le persone, lo fanno in maniera autentica, perchè non sanno mentire, a differenza nostra.
Belle le scene di guerra di trincea,anche se spielberg, sempre per non rovinare troppo questo status di favola del film, non ha voluto essere troppo crudo nelle immagini. [+]

[+] 2commenti 2 misure? (di moghi)
[+] lascia un commento a chaoki21 »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 »
War Horse | Indice

1 | 2 | 11 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 |