War Horse

Acquista su Ibs.it   Soundtrack War Horse   Dvd War Horse   Blu-Ray War Horse
Un film di Steven Spielberg. Con Emily Watson, David Thewlis, Peter Mullan, Niels Arestrup, Tom Hiddleston.
Guerra, Ratings: Kids+13, durata 146 min. - USA 2011. - Walt Disney uscita venerdì 17 febbraio 2012. MYMONETRO War Horse * * * - - valutazione media: 3,06 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ste1965 sabato 25 febbraio 2012
la "tentazione" di spielberg Valutazione 0 stelle su cinque

Premetto che non ho visto il film ma solo i molti trailer e spezzoni extra trailer che girano sul Web. Sicuramente Spielberg sa usare la macchina da presa e questo è fuori discussione. Sono certo che è un film emozionante, coinvolgente, etc. etc., forse un pochino retorico nel connubio uomo-animale ma c'è ben di peggio sugli schermi! Ma non è questo il punto, io mi domando invece se Spielberg non abbia un po' la fissa della lotta ai "tedeschi cattivi". Sin dai tempi di Indiana Jones, ho sempre sospettato che questo bravo regista spesso cada nella tentazione di usare sceneggiature ad hoc dove possa esprimere il suo (forse) represso antigermanesimo. Se fosse così (e un po' lo temo...), sarebbe ora che il buon Steven cominciasse a crescere e a combattere i suoi fantasmi, invece di rappresentarli con regolare cadenza. [+]

[+] lascia un commento a ste1965 »
alescio92 sabato 25 febbraio 2012
bellissimo! Valutazione 5 stelle su cinque

davvero un bel film!

[+] lascia un commento a alescio92 »
justcurious venerdì 24 febbraio 2012
classe da gran regista Valutazione 3 stelle su cinque

War Horse è l'ennesima lezione di classe di Steven Spielberg, la dimostrazione di come il talento del narratore salvi dalla diffusa banalità del raccontare. Il film, tratto da un romanzo di Micheal Morpurgo - già oggetto di una riduzione teatrale -, racconta le vicissitudini di Joey, mezzopurosangue che continuamente sballottato da una disgrazia umana all'altra - spesso peggiore della prima - nello scenario della prima guerra mondiale poi. I vari passaggi di "proprietà" consentono una panoramica delle diverse sorti intrecciate da una guerra, una carrellata che evidenzia come l'amicizia sia la base di ogni sostegno dinanzi alle avversità - tema del film. Siamo davanti alla trasposizione per famiglie di un libro per ragazzi, ma la resa tecnica dell'opera - dalla semplice costruzione delle inquadrature alla gestione dei "fuorivista", dai colori di una incredibile fotografia al giusto dosaggio di un epico tema musicale - può giustificare qualche entusiasmo. [+]

[+] lascia un commento a justcurious »
poncia87 mercoledì 22 febbraio 2012
la conferma del grande spielberg Valutazione 4 stelle su cinque

Nel vedere WAR HORSE..ho riscoperto lo spirito avventuriero e allo stesso tempo sentimentale che spilberg da diversi anni non esprimeva più. un film ottimo con una scenografia e un montaggio eccezionali secondo me.Altrettanto la sceneggiatura seppur non originale, arrangiata da spielberg in maniera splendida,dove si mette in risalto la figura del cavallo sia come animale,ma anche, come espressione di intelligenza,di bellezza in tutta la sua maestosità. ottimo anche il finale. ale 87

[+] lascia un commento a poncia87 »
tiamaster martedì 21 febbraio 2012
osservazioni. Valutazione 0 stelle su cinque

Io non ho visto war horse,quindi mi astengo dal dare delle stelle,bensì le mie sono solo OSSERVAZIONI.A mio parere spielberg (che reputo un grandissimo regista)dopo "prova a prendermi" non è stato più lo stesso,a eccezzione di "tintin" che è stato un bellissimo film.insomma...il regno del teschio di cristallo non aveva niente di indiana jones...munich era buono ma niente di stratosferico...ci sono un sacco di esempi,e a giudicare dalla trama di "war horse" mi sembra la sagra dello stereotipo e del luogo comune...almenochè spielberg dopo tintin non si sia "risvegliato" probabilmente sarà una delusione...vedrò.

[+] lascia un commento a tiamaster »
il poeta marylory martedì 21 febbraio 2012
un film che tutti dovrebbero vedere Valutazione 5 stelle su cinque

Meraviglioso film rievocante la stupida povertà del Novecento, ancor oggi esistente, ricco di sentimenti d'appagare ogni palato, gustando l'imprevisto del bello nel vivere le cinque situazioni che si inanellano dall'acquisto di un cavallo alla stupida guerra mondiale, dove tutti perdono... ai due cavalli stalloni che insegnano l'amicizia agli uomini...

Un film che tutti dovrebbero vedere da meritarsi più di un Oscar..

Il Poeta marylory Lorenzo Pontiggia

[+] lascia un commento a il poeta marylory »
hollyver07 martedì 21 febbraio 2012
nuovi "smanettoni" o ci son sempre stati..?! Valutazione 0 stelle su cinque

Ciao. Eviterò di esprimere un voto perchè non sarebbe corretto ma... una virtuale stellina di gradimento potreste considerarla presente e sarebbe dedicata alla faccia degli "smanettoni" degli indici di questa ed altre pagine ed ai "pluripostatori" a votazione multipla i quali, per misconosciute ragioni, hanno a cuore le valutazioni medie dei films.
P.S. Se a causa di questo post la redazione di MYmovies riterrà opportuno "bannarmi" allora... pazienza!

Saluti - Piero

[+] ma che vul dire? (di emanu_lele)
[+] cosa voglio dire... emanu_lele (di hollyver07)
[+] lascia un commento a hollyver07 »
chaoki21 martedì 21 febbraio 2012
bel film Valutazione 4 stelle su cinque

è una storia tratta da un romanzo. un film dolce sui buoni sentimenti e sulla speranza. a volte ci vuole anche questo

[+] lascia un commento a chaoki21 »
hollyver07 lunedì 20 febbraio 2012
stucchevole delusione Valutazione 1 stelle su cinque

Ciao. Pellicola che cavalca (è proprio il caso di dirlo...) il filone "animali antropomorfizzati" che sopportano struggenti esperienze di vita. Onestamente... una storia interessante ma proposta in maniera troppo banale, stucchevole ed estremamente deludente, sopratutto considerando la figura registica di Spielberg. A onor del vero, le recenti pellicole del buon Steven già non mi avevano convinto più di tanto e quest'ultima molto meno delle altre. Inoltre, sottolineo il fatto che l'origine della trama di questo film sia d'ambigua radice (non riconosciuta dalla produzione in quanto il soggetto fa riferimento all'omonimo libro del 1982 di Michael Morpurgo). [+]

[+] commento offensivo (di egs83)
[+] egs83 - commenti ed offese... no! era un consiglio (di hollyver07)
[+] lascia un commento a hollyver07 »
emanu_lele domenica 19 febbraio 2012
un film interessante e struggente Valutazione 3 stelle su cinque

Prima di tutto vorrei scrivere un appunto sulla recensione della Sig.ra Marzia Gandolfi. Soprattutto quando parla della snaturata connotazione dell'animale "cavallo" (paragonato sanza problemi a scimie, squali e gorilla come se fossero tutti ugualmente spinti dallo tesso istinto animale) con il comportamento umano. E' evidente che la Sig.ra Gandolfi non ha avuto esperienze di animali domestici e parla della dicotomia istinto animale e comportamento umano comw se questi non siano in comunicazione e abbiano una relazione così forte solo nei film holliwoodiani. Bhe! si sbaglia di grosso. I comportamenti del cavallo sono sempre coerenti con il comportamento di un animale domestico che come dice la stessa parola è "piegato"  ed adattato alla vita domestica e degli abitanti che la abitano, così come gli abitanti sono influenzati dalle tante sfaccettature che un animale addomesticato è in grado di esprimere. [+]

[+] lascia un commento a emanu_lele »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 »
War Horse | Indice

1 | 2 | 11 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 |